Zolq
Forumer storico
Spero tu abbia ragione soprattutto per la mia esposizioneScomparsa? Ma di cosa parli?
Il settore GPU e CPU sono cose distinte e separate. E se nVidia si è trovata per puro caso con GPU potenti (che erano sviluppate per videogiochi, e non per l'IA) in un momento in cui è emerso un hype pazzesco sul settore IA, mica questo vuole dire che le CPU (o i PC) scompariranno.
Una GPU NVIDIA è poi un piccolo forno, sia come calore prodotto che come consumi energetici, del tutto inadatto ai portatili.
Lo so che il board Intel è INETTO, ha fatto una mossa azzardata e stupida nel cacciare il CEO senza aver prima preparato la strada per un successore. Ci saranno state mancanza di chiarezza, mancanza di leadership, mancanza di lungimiranza. Ma i wafer continuano a uscire dalle fabbriche e a vendere.
Il mercato si è ristretto? ok, ma le competenze tecniche ci sono per riprendere quota in settori importanti. Non esiste nessuna possibilità di 'scomparsa', neppure lo 0,1%
Io non ne so nulla queste cose, ho solo letto (capendoci forse pochino) gli articoli linkati nel sub e mi ha fatto venire in mente una visita al science museum di Londra; c’era un modello di computer a schede forate, e nella targhetta parlavano dell’azienda che stava per costruirne uno straordinario che però è morto sul nascere con l’avvento del digitale elettronico. Per questo ho scritto potrebbe.
Poi mi fa impressione come negli ultimi anni siano esplosi nuovi brand cinesi nell’ hi-fi con prodotti di ottima qualità a una frazioncina del prezzo di marchi storici e blasonati.