Wallygo
Forumer storico
la Russia è un sistema autocratico ma è indubbio che la maggioranza della popolazione sta con Putin e lo vota. Ma io mi chiedo perchè l occidente deve sempre mettere il suo bel nasone negli affari interni dei paesi altrui??? ( vedi anche romania e geogia ) forse perchè vogliamo esportare la vera (mi scappa da ridere) democrazia in quei paesi lì??Afghanistan. Iraq , Libia, primavere arabe ecc ecct ... poi abbiamo visto com è andata a finire ... e mi fermo quìno, non te lo dirò, perché non lo penso.
ma dubito che qualcuno qua la pensi così, considerando anche quello che sta accadendo in palestina.
Il punto è un altro: abbiamo idee politiche opposte temo, ma c'è modo di averle anche senza stimare chi palesemente è autocratico e non democratico.
E, visto che mi dici che è votato da 15 anni, anche putin lo è, da più tempo ancora.
Stiamo arrivando al punto da dire che la russia è una democrazia?
No no non mi sono espresso male forse non hai capito bene tu il concetto che la PACE quella vera poteva esserci a poco + di un mese da quel maledetto febbraio 22 ... peccato però che il tuo (e purtroppo anche il mio) lungimirante, avanzato e intelligente e moralista occidente l ha fatta saltare aderendo alle idee belliciste del deepstate e dei neocon americani (rappresentati da Biden e dalla sua vice Kamala).Sono sicuro che ti sei espresso male.
In pratica l'occidente che invia aiuti e l'unico che ha colpe mentre il paese invasore non ne ha???????
Chissà perché in questi 3 anni l'Ucraina non si è arresa... maledetto Biden che li obbliga a combattere inviandogli aiuti...
Il mondo al contrario
L ucraina non si è ancora arresa ? certo che non si è arresa perchè zelensky è un fantoccio in mano agli USA ...LUI comanda 0 (zero), altri gli dicono cosa fare e cosa dire ....però mi risulta che ci sono un sacco di disertori nell esercito ucraino perchè ovviamente pochi vogliono andare a morire e poi bisognerebbe chiedere anche alla popolazione ucraina cosa ne pensa della guerra e di quel fantoccio che li rappresenta (tra l altro deligittimato in questo momento)
SI Biden è un maledetto criminale (e i suoi servi europei pure) e te lo posso scrivere a caratteri cubitali , perchè hanno mandato a morire centinaia di migliaia di persone con le loro idee belliciste senza mimamente pensare e domandarsi perchè Putin abbia promosso questa guerra... guerra già persa in partenza (il pentagono già all inizio lo aveva comunicato a chi di dovere) e che in effetti l occidente sta perdendo.
Ultima modifica: