Certificati di investimento - Capitolo 9

no, non te lo dirò, perché non lo penso.
ma dubito che qualcuno qua la pensi così, considerando anche quello che sta accadendo in palestina.

Il punto è un altro: abbiamo idee politiche opposte temo, ma c'è modo di averle anche senza stimare chi palesemente è autocratico e non democratico.
E, visto che mi dici che è votato da 15 anni, anche putin lo è, da più tempo ancora.
Stiamo arrivando al punto da dire che la russia è una democrazia?
la Russia è un sistema autocratico ma è indubbio che la maggioranza della popolazione sta con Putin e lo vota. Ma io mi chiedo perchè l occidente deve sempre mettere il suo bel nasone negli affari interni dei paesi altrui??? ( vedi anche romania e geogia ) forse perchè vogliamo esportare la vera (mi scappa da ridere) democrazia in quei paesi lì??Afghanistan. Iraq , Libia, primavere arabe ecc ecct ... poi abbiamo visto com è andata a finire ... e mi fermo quì
Sono sicuro che ti sei espresso male.
In pratica l'occidente che invia aiuti e l'unico che ha colpe mentre il paese invasore non ne ha???????
Chissà perché in questi 3 anni l'Ucraina non si è arresa... maledetto Biden che li obbliga a combattere inviandogli aiuti...
Il mondo al contrario
No no non mi sono espresso male forse non hai capito bene tu il concetto che la PACE quella vera poteva esserci a poco + di un mese da quel maledetto febbraio 22 ... peccato però che il tuo (e purtroppo anche il mio) lungimirante, avanzato e intelligente e moralista occidente l ha fatta saltare aderendo alle idee belliciste del deepstate e dei neocon americani (rappresentati da Biden e dalla sua vice Kamala).
L ucraina non si è ancora arresa ? certo che non si è arresa perchè zelensky è un fantoccio in mano agli USA ...LUI comanda 0 (zero), altri gli dicono cosa fare e cosa dire ....però mi risulta che ci sono un sacco di disertori nell esercito ucraino perchè ovviamente pochi vogliono andare a morire e poi bisognerebbe chiedere anche alla popolazione ucraina cosa ne pensa della guerra e di quel fantoccio che li rappresenta (tra l altro deligittimato in questo momento)
SI Biden è un maledetto criminale (e i suoi servi europei pure) e te lo posso scrivere a caratteri cubitali , perchè hanno mandato a morire centinaia di migliaia di persone con le loro idee belliciste senza mimamente pensare e domandarsi perchè Putin abbia promosso questa guerra... guerra già persa in partenza (il pentagono già all inizio lo aveva comunicato a chi di dovere) e che in effetti l occidente sta perdendo.

Ultima modifica:
CH1336218750 qualcuno è riuscito a comprare uno scarico 986,03, buon per lui.
Mentre su CH1349979042 qualcuno ha comprato a 1009.94, buon per che ha venduto :)

il turbo è cresciuto di circa il 50% ma doveva essere molto di più poichè la leva variabile era molto più alta il giorno dell'acquisto visto il valore del sottostante.
Cmq sono cose che ahimè conosco bene e nonostante ciò continuo ad utilizzare questi certificati per coperture (purtroppo ho STM WO in più di un certificato)
il mio come detto da subito voleva essere solo uno sfogo

Mi sembra comunque che tu abbia avuto una ottima performance dallo strumento turbo (salito del 50% in pochi giorni).
Non altrettanto dai certificati che hai voluto coprire. Probabilmente hai investito nel turbo una quantità non adeguata, altrimenti avresti addirittura guadagnato nell'investimento complessivo.
Anch'io utilizzo i Turbo Short sul Ftse.MIB (di Unicredit) e stamattina ho rivenduto tutto con un discreto guadagno.
Avevo dei dubbi dopo aver visto nei giorni scorsi l'analisi grafica di Valgri, che concludeva consigliando niente short su Ftse.MIB......
Stavolta hanno funzionato meglio i miei 'algoritmucci' basati sulle statistiche del Ftse-MIB basate sui casi in cui l'indice raggiunge i valori di massimo relativo.....e quello dei giorni scorsi era appunto il caso.......

L'8/1 ho acquistato 10 pz. del IT0006765181 (giorno di osservazione per la cedola 30/12 ); il 10/01 mi vedo accreditata la cedola del 1,5% con valuta oggi.
Marex t+4 = cum cedola. A parer mio non ne avevo diritto poichè il 6/01 la borsa era aperta e quindi il giorno è conteggiato come valuta (di conseguenza penso mi storneranno quanto accreditato).
Desidererei un parere di chi è più esperto di me in questi conteggi.
Ringrazio anticipatamente.

giusto due appunti:
1)in primis le armi le chiede l'ucraina
2)trump non è molto d'accordo con gli invii, e direi che è sempre USA

Ma anche fosse vero, questo come fa a dare la responsabilità di non far finire la guerra solo agli USA e non a Putin, che ha invaso?

Secondo me le domande che un occidentale dovrebbe farsi sono:
- si poteva evitare questa guerra? se sì, perché non è stato evitata?
- si poteva far finire questo orrore? se sì, perché siamo ancora in ballo?
- perché si "tollerano" le stesse atrocità che ci sono altrove?

L'8/1 ho acquistato 10 pz. del IT0006765181 (giorno di osservazione per la cedola 30/12 ); il 10/01 mi vedo accreditata la cedola del 1,5% con valuta oggi.
Marex t+4 = cum cedola. A parer mio non ne avevo diritto poichè il 6/01 la borsa era aperta e quindi il giorno è conteggiato come valuta (di conseguenza penso mi storneranno quanto accreditato).

Tra un mess OT e l'altro, provo ad inserirmi.

Effettivamente non ti spettava, anche da quanto espone marex da sito.

Ultima modifica:
1000097416.jpg

Ha staccato il 7 gennaio. Quindi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto