Certificati di investimento - Capitolo 9

Non credo che la Russia tollererebbe regimi come quelli di Venezuela, Brasile e Cuba se li avesse vicini geograficamente...vedasi episodi passati di Ungheria (1956), Cecoslovacchia (1968) e più recentemente Ucraina e Georgia.....
se poi vogliamo riconsegnare Paesi Baltici ed ex Europa_est a Putin perchè a lui spettanti in quanto ricadono nella sua influenza, allora diamogli pure la Germania Est ......
Scusami eh ma evidentemente non hai capito benissimo di come sono andate effettivamente le cose nel corso degli ultimi 30 e più anni
Chiuso OT scusate 🙏🏽se volete vi rispondo in pvt

Quindi... secondo te hanno agito bene? E' normale non avvisare nessuno?

Ho circa 30 strumenti in ptf, dovrei ogni giorno confrontare il kid con quello del giorno prima per trovare eventuali differenze?

Al momento sembra che stiano agendo da FT. In tutta sincerità prima pensavo che qualcuno dovesse avvisare, ma con il virgolettato che ho postato sopra non ne sono nemmeno più sicuro...

E' già stato segnalato più volte negli ultimi mesi. Personalmente questo giochetto della cedola bimestrale non mi attira molto.......
Si hai ragione. Era già stato segnalato ma mi ero perso i riferimenti.
Sulla cedola bimestrale cosa vuoi che ti dica... peggio di una mensile e meglio di una trimestrale ;):)

A mio modo di vedere (ma di finanza ne capisco poco, mi affido di più alla mia sensibilità) i certificati (e qui concordo nettamente con Maurizio/NoWay) meno stanno in portafoglio meglio è (sono pur sempre dei derivati); col tempo poi ho capito che lo stop loss è fondamentale dato che il cigno nero inaspettato è sempre dietro l'angolo...nel caso specifico sul certificato Capri io (ma io sono l'ultima ruota del carro) se lo avessi avuto avrei stoppato la metà il giorno della bad news, e venduta l'altra se vi fosse stato un recupero del sottostante...(come poi è stato).
Il giorno della bad news, e io lo so' perche' il certificato lo avevo ed ero li che guardavo, saresti uscito se eri in vendita sul book nei pochi secondi in cui il LP si e' presentato, 1750 pezzi scambiati tra le 9:37:09 e le 9:37:46, 35 secondi in tutto, e inoltre dovevi essere o al meglio o comunque tra i primi al limite sul book perche' c'era molta piu' offerta di 1750 pezzi.
NON era cosi' facile riuscire ad uscire, anche se lo volevi, io non sono riuscito, non ho avuto fegato di mettermi al meglio, e feci male, perche' l'LP usci' con un denaro di circa 90, come se non avesse considerato l'after market di Capri.
Da ricordarselo, quando si pensa " a tanto se le cose si mettono male esco subito..."
Sono poi uscito quando poi c'e' stato un recupero a 82 Euro, dopo un bel po' di giorni. E' a quel punto che ti poni il dilemma "lo porto alla scadenza o lo vendo con un 10% di perdita?", e li' e' tosta, io ho deciso di beccarmi la perdita.

Dal canale telegram Top Certificates di Borsi, lui aveva riassunto cosi' la cosa:

il Lp ha pagato 90.40 con i primi 500, poi 89.90 con i secondi 500 ed infine 89.90 con 750 pezzi come se avesse alzato la size; si vede dall'ora degli eseguiti, tutti allo stesso millesimo di secondo

1736774586475.png

chiaro che i primi ad essere eseguiti sono quelli al meglio, poi i primi in lettera ma sempre al prezzo del LP

Users who are viewing this thread

Back
Alto