Certificati di investimento - Capitolo 9

tutto pubblico sull'altro forum.
Sarà il mio legale a decidere se tirare in ballo anche Wall Street Italia e/o come agire.
Di sicuro ci sarà almeno una denuncia per pubblicità ingannevole.
Ma rivolgersi a un legale si parte di botto con minimo 10k/15k di costi legali/parcelle...dipende da quanti pezzi si ha, non è per tutti ovviamente; chi ha 50/100 pezzi non gli conviene, è preferibile ABF...

Il Certificate Journal ha fatto pubblicità a questo specifico prodotto scrivendo esplicitamente data di rilevazione finale 6 gennaio 2025.
Sono troppo coinvolti con GS per aiutare i risparmiatori questa volta.

Temo tu stia andando un po' oltre con le tue considerazioni, come fatto all'epoca in tutte le occasioni in cui ce n'è stato bisogno, siamo attivi per cercare di capire e mediare, senza scrivere fiumi e fiumi di parole inutili. Se ci saranno delle ragioni da far valere , anche se dopo molto tempo, si riuscirà ad ottenere il dovuto. Ma non tirare in ballo persone o soggetti di cui non sai nulla.

tutto pubblico sull'altro forum.
Sarà il mio legale a decidere se tirare in ballo anche Wall Street Italia e/o come agire.
Di sicuro ci sarà almeno una denuncia per pubblicità ingannevole.

Non leggo l'altro forum, però difficile parlare di pubblicità ingannevole se è stata fatta (e prendo per buono quello che dici) prima che si sapesse della chiusura americana...

Ma rivolgersi a un legale si parte di botto con minimo 10k/15k di costi legali/parcelle...dipende da quanti pezzi si ha, non è per tutti ovviamente; chi ha 50/100 pezzi non gli conviene, è preferibile ABF...
Guarda, con questa affermazione sulle presunte parcelle mi sa che non hai mai fatto una causa.
Non esistono le cifre che spari (e lo assicuro perchè io ci sono passato e proprio contro una banca, causa molto simile a questa).
Addirittura in casi come questo potrebbero intervenire dei legali di associazioni consumatori.... ma vedremo anche quello nel tempo.
Correte troppo. Sarà un cammino lungo e porterà frutti.

Non leggo l'altro forum, però difficile parlare di pubblicità ingannevole se è stata fatta (e prendo per buono quello che dici) prima che si sapesse della chiusura americana...
Se in una pubblicazione si dice che un prodotto darà rimborso di 100 euro in certe specifiche condizioni alla valutazione del 6 gennaio 2025, poi quelle condizioni specifiche a quella data si verificano e il rimborso che arriva è 33, non mi pare che quella pubblicità finanziaria sia stata veritiera.
Ovviamente sarà poi la procura a valutare ogni elemento.

Se in una pubblicazione si dice che un prodotto darà rimborso di 100 euro in certe specifiche condizioni alla valutazione del 6 gennaio 2025, poi quelle condizioni specifiche a quella data si verificano e il rimborso che arriva è 33, non mi pare che quella pubblicità finanziaria sia stata veritiera.
Ovviamente sarà poi la procura a valutare ogni elemento. Non è il ruolo di chi è stato ingannato da tale pubblicità.

Io qui mi fermo perché per me stai andando per la tangente.
Solo un'ultima considerazione generale visto che ripeti spesso un concetto. Non credere di essere l'unico ad aver mai intentato una causa. Qui c'è gente che ha fatto (e vinto) azione legale contro un Governo straniero, che è un po' più complicato che farlo contro una banca o l'emittente di un certificato...

Temo tu stia andando un po' oltre con le tue considerazioni, come fatto all'epoca in tutte le occasioni in cui ce n'è stato bisogno, siamo attivi per cercare di capire e mediare, senza scrivere fiumi e fiumi di parole inutili. Se ci saranno delle ragioni da far valere , anche se dopo molto tempo, si riuscirà ad ottenere il dovuto. Ma non tirare in ballo persone o soggetti di cui non sai nulla.
Grazie per ogni supporto dato in passato e per ogni supporto che darai in futuro.
Il caso è di credibilità del settore certificati prima ancora che di tradimento del risparmio.

Ovviamente sarà poi la procura a valutare ogni elemento.
Non so finché ti rendi conto di quello che stai scrivendo. Capisco il rammarico ma cerca di mantenere un minimo di lucidità. La festività in questione non era programmata e ovviamente non c'è alcuna falsa informazione. Diciamoci la verità, ti sei tenuto un prodotto in portafoglio dove bastava una virgola per passare da un rimborso di 100 ad un rimborso sotto i 35; non avrai venduto per i tuoi motivi, magari per avidità o magari per eccessivo ottimismo, ma la cosa più incomprensibile di tutta questa storia, scusatemi se mi permetto, siete stati tutti voi investitori a non liquidare un prodotto che è stato credo in diverse occasioni sotto barriera con il prezzo bid sopra i 60 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto