Certificati di investimento - Capitolo 9

certificato che ho in ptf da fine novembre. Non è che ci sia tutto questo margine ed è un ctf molto volatile/pericoloso proprio a causa di Intel in questo periodo.
Si, però il rischio che Intel vada sotto i 19,62 è ripagato da una cedola del 2,2% in più. Non so se è meglio che calli o che tiri avanti un altro mese con trigger che scende a 19,40...:rolleyes:

Veramente se guardiamo in Italia vediamo che attualmente c'è richiesta di circa 100.000 posti di lavoro, prevalentemente di basso livello (occupabili teoricamente da immigrati) ma anche di livello medio-alto (medici, infermieri, ingegneri, ecc.). Il problema è da un lato la bassa qualità professionale degli immigrati che invece arrivano e che stanno in strada vivendo di assistenza (o peggio) e la massa di giovani italiani che non studiano oppure hanno diploma o laurea in materie umanistiche, troppo distanti da quel che occorrerebbe per il mondo del lavoro.
in parte è vero. Ma basterebbero pochi correttivi almeno nel mondo della formazione universitaria per indirizzare il giusto numero di persone nel settore scientifico, dove servono laureati. Basterebbe mettere ad esempio un costo base universitario a 20.000 euro l'anno (come è nelle migliori università inglese per gli stranieri) e poi dare una borsa di studio equivalente a chi si iscrive nei settori STEM (e nulla nelle materie umanistiche-sociali). In tal modo indirizzeresti importanti numeri verso i settori in cui servono laureati.

Si, però il rischio che Intel vada sotto i 19,62 è ripagato da una cedola del 2,2% in più. Non so se è meglio che calli o che tiri avanti un altro mese con trigger che scende a 19,40...:rolleyes:
secondo questo ragionamento l'unica discriminante per decidere di investire è il rendimento alto. Secondo me vi è una visione fin troppo rosea dell'investire in certificati e azioni. Ribadisco che questo è un tipico certificato da grande rischio incastro e quindi perdita.
Io ne ho pochi e ad ogni call mancata aumenta il mio tremore, collocandosi tra i pochi ctf ad alto rischio del mio ptf presi per una speculazione veloce se andava in porto.

Ad un giorno dalla trimestrale Stm rimane agonizzante sui minimi di periodo ..

1738150095087.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto