Certificati di investimento - Capitolo 9

certificato che ho in ptf da fine novembre. Non è che ci sia tutto questo margine ed è un ctf molto volatile/pericoloso proprio a causa di Intel in questo periodo.
Si, però il rischio che Intel vada sotto i 19,62 è ripagato da una cedola del 2,2% in più. Non so se è meglio che calli o che tiri avanti un altro mese con trigger che scende a 19,40...:rolleyes:

Veramente se guardiamo in Italia vediamo che attualmente c'è richiesta di circa 100.000 posti di lavoro, prevalentemente di basso livello (occupabili teoricamente da immigrati) ma anche di livello medio-alto (medici, infermieri, ingegneri, ecc.). Il problema è da un lato la bassa qualità professionale degli immigrati che invece arrivano e che stanno in strada vivendo di assistenza (o peggio) e la massa di giovani italiani che non studiano oppure hanno diploma o laurea in materie umanistiche, troppo distanti da quel che occorrerebbe per il mondo del lavoro.
in parte è vero. Ma basterebbero pochi correttivi almeno nel mondo della formazione universitaria per indirizzare il giusto numero di persone nel settore scientifico, dove servono laureati. Basterebbe mettere ad esempio un costo base universitario a 20.000 euro l'anno (come è nelle migliori università inglese per gli stranieri) e poi dare una borsa di studio equivalente a chi si iscrive nei settori STEM (e nulla nelle materie umanistiche-sociali). In tal modo indirizzeresti importanti numeri verso i settori in cui servono laureati.

Continuo a trovare interessante
il famoso XS2897834151.
Oggi ancora in cedola e il WO (MPS) di circa il 5% sopra lo strike, si compra sotto la pari

Si, però il rischio che Intel vada sotto i 19,62 è ripagato da una cedola del 2,2% in più. Non so se è meglio che calli o che tiri avanti un altro mese con trigger che scende a 19,40...:rolleyes:
secondo questo ragionamento l'unica discriminante per decidere di investire è il rendimento alto. Secondo me vi è una visione fin troppo rosea dell'investire in certificati e azioni. Ribadisco che questo è un tipico certificato da grande rischio incastro e quindi perdita.
Io ne ho pochi e ad ogni call mancata aumenta il mio tremore, collocandosi tra i pochi ctf ad alto rischio del mio ptf presi per una speculazione veloce se andava in porto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto