Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità
Unicredit mi ha rimborsato il certificato scaduto
NLBNPIT256T3
a 113,99910 anziché 114
e con valuta 31/12/2024 anziché 03/01/2025
vi risulta ?

a me torna infatti quanto dici, però mi chiedevo quindi come mai sta riscuotendo tutto questo successo (a meno che non ci si faccia trading, come diceva @Mark_
O forse sono troppo timoroso io...
La seconda che hai detto. Resta il fatto incontrovertibile che con le banche abbiamo mangiato e bevuto bene da due anni. Il proverbio dice che chi lascia la via vecchia per la nuova...può andar a sbattere su Stm :oops:

Se cadrà un meteorite o più modestamente arriverà una fase recessiva, cosa mai ti fa pensare che i non bancari si comporteranno meglio di banche-finanziari? Qualcuno dia una risposta convincente oppure smettiamo con questa litania 'ma le banche' che dura da un po' troppo.
Ricordarsi sempre che NON è obbligatorio investire in certificati e che ci sono molti altri strumenti (che magari non rendono niente ma ti fanno sentire più sereno).

MILAN MARKET OPEN: Mib quasi tutto in rosso in avvio di seduta (Alliance News) - Piazza Affari rispetta le attese e apre in calo la seconda seduta dell'anno, in una giornata non particolarmente ricca sotto il profilo macroeconomico.

La seconda che hai detto. Resta il fatto incontrovertibile che con le banche abbiamo mangiato e bevuto bene da due anni. Il proverbio dice che chi lascia la via vecchia per la nuova...può andar a sbattere su Stm :oops:

Se cadrà un meteorite o più modestamente arriverà una fase recessiva, cosa mai ti fa pensare che i non bancari si comporteranno meglio di banche-finanziari? Qualcuno dia una risposta convincente oppure smettiamo con questa litania 'ma le banche' che dura da un po' troppo.
Ricordarsi sempre che NON è obbligatorio investire in certificati e che ci sono molti altri strumenti (che magari non rendono niente ma ti fanno sentire più sereno).

no, aspetta, mi hai frainteso.
Io non volevo fare un discorso "ma le banche", le banche sono venute fuori semplicemente perché ieri leggevo tanti commenti su questo cert che ha le banche.
Ma, almeno per me, il discorso non cambia con il settore e infatti io non sto comprando nulla che non abbia strike così alti in generale, sacrificando tantissimo il rendimento... (anche perché non ho modo di fare trading)
ma come fai notare, è una questione di serenità..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto