Wallygo
Forumer storico
è inutile risponderti non c è peggior sordo di chi non vuole sentire !!! vai a leggerti il libro di Travaglio Ucraina, Russia e Nato in poche parole ,ti spiega bene come sonmo andate le cose (ma non c è solo lui ovviamente a sapere come sono andate le cose ) io so che l ucraina è da 20 anni almeno che è stata soggetta ad un influenza americana e occidentale pazzesca in cui sono state boicottate/pilotate delle libere elezioni in quel paese contrariamente alla volontà degli ucraini di rimanere neutrali sapendo bene che sarebbe finita male....Ma cosa dici? Parli come se la NATO avesse invaso i paesi dell'Est Europa, come Putin sta facendo con l'Ucraina! Sono 2 cose OPPOSTE!
Svezia e Finlandia sono state costrette dalla Nato ad allearsi??
Putin ha detto che l'Ucraina non esiste, ha conquistato militarmente alcuni suoi territori e ha letteralmente messo la bandierina russa cambiando i confini della Russia in perfetto stile novecentesco, A PROPOSITO DI SCIA DI SANGUE! Ti pare che la Nato abbia fatto la stessa cosa??
Le repubbliche baltiche sono state conquistate o si sono fiondate loro nella NATO proprio per evitare di essere toccate dalla Russia??
Nel corso degli ultimi 30 anni la nato si è sempre allargata a est sul volere del deep state e dei bastardi neocon americani perchè il loroobbiettivo è sempre stato quello di ridurre in cenere la Russia disgregarla e smembrarla perchè volevano ancora essere più potenti di quanto non lo fossero già allora ... dopo aver fatto confluire un sacco di paesi che erano pacificamente sotto l influenza russa (c eraun tacito accordo che dopo la riunificazione della germania la nato NON avrebbe dovuto spingersi un millimetro a est per lasciare una zona cuscinetto tra la russia e la nato ) accordo che è statopuntualmente stracciato dagli USA (e dai suoi servi europei) nelcorso degli anni con l annessione di tanti paesi nella NATO , siarrivati alle ingerenze USA sempre + pesanti negli affari interni dell uscraina ...Putin ha provato in mille modi per dire all occidente di lasciare stare neutrale l ucraina ... c erano gliaccordi di Minsk che sono stati fatti saltare indovina da chi? c erano le popolazioni russofone nel Donbass che venivano massacrate dalle milizie naziste ucraine di quel miliardiario filoccidentale di Poroshenko (indovina chi l ha messo lì??) ...alla fine nel 2015 Putin per difendere queste popolazioni alla fine si è annesso la Crimea ,vista la continua intransigenza degli USA a voler annettere l ucraina alla nato e quindi poi eventualmente puntare dei bei missiloni della nato verso Mosca, COSA AVREBBE DOVUTO FARE PUTIN ??? STARE ZITTO E PRENDERSELA dove non batte il sole anche in Ucraina???(dopo aver ingoiato i rospi per un sacco d anni??) visto anche che TUTTI i suoi sforzi diplomatici per giungere ad un accordo sono falliti ????
e si poteva giungere ad un accordo nell aprile del 22 a Istambul trarussia e ucraina con pochissime perdite di vite umane MA PECCATO CHEGLI USA mandarono come un missile quel SUPER MEGA CAZZONE MA ANCHECRIMINALE di inglese col ciuffo a tranciare di netto l accordo sostendo che l ucraina avrebbe vinto con l aiuto dell occidente la guerra contro la russia (e infatti stiamo vedendo come sta vincendo l ucraina...)
QUESTI SONO I FATTI
ALLORA TI CHIEDO CHI E' CHE HA PROVOCATO QUESTA GUERRA ???
IO STO DALLA PARTE DI PUTIN PERCHE' I VERI CRIMINALI ce li abbiamo noi in USA e in europa