Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo questo forum ha perso completamente l obbiettivo, diventando più cha altro una tribuna politica, una diatriba sulle guerre, politici e discussioni anche accese che niente hanno a che vedere con il mondo dei certificates (basta vedere la % di isin o spunti operativi durante le giornate). Vedo con dispiacere che in tanti (compreso il sottoscritto), si stanno spostando sul FOL dove la situazione oggi è ben diversa..sinceramente, continuando così, non credo che IO vada molto avanti..
Soprattutto se si continua a perdere una mattinata intera in lamentazioni velleitarie...

NLBNPIT1UX41 richiamato, mi dispiace perchè avevo vinto la scommessa entrando su titoli volatili visto che oggi sono tutti abbondantemente sopra strike, i callable cominciano a non piacermi più visto che ormai sono parecchi i certificati buoni richiamati
Sui callable la penso come Borsi, vanno presi quando i sottostanti sono ampiamente sopra strike. Finchè resistono compro i vecchi, anche se più cari

purtroppo negli ultimi tempi sono "alcuni" partecipanti che guidano i contenuti da creare, e ahimè sono sempre meno rivolti al mondo dei Certificati ma a tutt'altro, e sempre per il mero fine di poter dire "ho scritto io l'ultimo messaggio e ti ho dimostrato che ho ragione".
è questo il vero peccato...

ti basta scorrere i post velocemente guardando solo quelli dove ci sono numeri (isin prezzi ecc)

il resto lo salti direttamente

se fai così vedrai che funziona e che qualche buono spunto si trova ancora :) provare per credere

Soprattutto se si continua a perdere una mattinata intera in lamentazioni velleitarie...
Quanto vi piace giudicare e dare i nomi alle cose... Joe ti capisco, tu eri lo stesso che anni fa diceva di essere troppo "vecchio" per andare dietro alle crypto, e quindi capisco che tu possa non avere alcuna voglia di cambiare quello che ti sta attorno perchè probabilmente lo vedi già come qualcosa che non ti appartiene più...ma lascia almeno a noi giovani la voglia e la speranza di lasciare un mondo (finanziario) migliore a quelli che ci seguiranno, soprattutto perchè dovresti aver imparato che se le vecchie generazioni azzoppano le nuove, non è che si andrà benissimo in futuro ;)

Forse derivano dalla mancanza di esperienza in certe dinamiche (reclami, esposti e via discorrendo)...
mentre tu nell'ultimo lustro facevi l'eco ad Orsini and friends scrivendo centinaia di posts off topic, io mi sono mosso per farne diversi e ti posso assicurare che alcune piccolissime cose ho provato a sistemarle...

Quanto vi piace giudicare e dare i nomi alle cose... Joe ti capisco, tu eri lo stesso che anni fa diceva di essere troppo "vecchio" per andare dietro alle crypto, e quindi capisco che tu possa non avere alcuna voglia di cambiare quello che ti sta attorno perchè probabilmente lo vedi già come qualcosa che non ti appartiene più...ma lascia almeno a noi giovani la voglia e la speranza di lasciare un mondo (finanziario) migliore a quelli che ci seguiranno, soprattutto perchè dovresti aver imparato che se le vecchie generazioni azzoppano le nuove, non è che si andrà benissimo in futuro ;)
Scrivi troppo e male, ma continua pure tanto avrò il piacere di non leggerti. Adieu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto