il discorso per me è più semplice quando treno tornò ad aprile del 2021 disse che stavamo sul top del mercato e maggio entro' short a 4250 circa, io ebbi da ridire per lo stesso discorso che ho fatto con elico, e treno tutti i mesi chiamo il top bene il top si fece a gennaio 2022 a 4800....
un errore temporale di 9mesi e 600 punti quindi il 15% ..
certo poi si è scesi a 3600 ma per te ha avuto ragione a dire 9 mesi e 600 punti prima dell'evento che si sarebbe scesi? per me ovviamente no ha toppato in pieno
ed ora la stessa cosa se si doveva andare a 27 k ad agosto poi a ottobre ora a febbraio ma a metà gennaio stiamo olte35k ....dico a 35k no 30k no 29k.. stiamo sul massimo ..se dal 20 gennaio perdiamo per un evento incredibile il 30% in un mese per te la previsione è giusta?
per me anche in questo caso sarebbe sbagliata perché legata ormai ad un evento che se si realizzasse sarebbe una casualità incredibile e sopratutto l'operatività ad ora con le opzioni sarebbe penso quasi irrecuperabile, e con i fut ora sarebbe in loss e da chiudere in stop loss perché superati in max di maggio
e cmq il discorso decade a priori perché i massimi di maggio sul future non sarebbero dovuti essere superati in modo inderogabile per le parole dell'inventore di tale tecnica e siccome lo sono stati la posizione sui future andava chiusa in stop loss..
questa è la realtà il resto fumo e chiacchere
altrimenti a fare il guru così so capaci tutti