FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

li ho letti; li ho letti
mi sembra che siete ad un bivio, ma ci sono gli elementi per fare la scelta giusta
oppure no
si potrebbe spostare la chiusura dell'annuale. come proposto a furor d'analisi, al 27/11 così che la violazione di quel minimo salvi polli e mangime (per capre e cavoli ci vorrebbe qualcosa in più)
Il quadriennale deve chiudere sotto il minimo di ottobre 2023. Se non lo fa allora vuol dire che da agosto 2024 è partito un biennale e il quadriennale è iniziato sul bottom di ottobre 2022 e non nel 2020. L’ipotesi di annuale da novembre o dicembre per me non esiste.

li ho letti; li ho letti
mi sembra che siete ad un bivio, ma ci sono gli elementi per fare la scelta giusta
oppure no
si potrebbe spostare la chiusura dell'annuale. come proposto a furor d'analisi, al 27/11 così che la violazione di quel minimo salvi polli e mangime (per capre e cavoli ci vorrebbe qualcosa in più)
E il minimo di agosto, per la teoria dei cicli, cosa avrebbe chiuso?

Il quadriennale deve chiudere sotto il minimo di ottobre 2023. Se non lo fa allora vuol dire che da agosto 2024 è partito un biennale e il quadriennale è iniziato sul bottom di ottobre 2022 e non nel 2020. L’ipotesi di annuale da novembre o dicembre per me non esiste.
Ripeto se non asseconda questo vincolo, peraltro già limitato da durate massime/lingue/ cicli anomali ecc non ha nessun senso fare alcuna analisi dato che basterebbe lanciare una moneta per ottenere gli stessi risultati. Bisogna tuttavia aspettare il tempo massimo per reputare fallita una analisi per quanto già ora molto improbabile. Ricordo altresì che l’analisi a cui mi riferisco è la mia (lingua da maggio 2024) e non altre ( che sarebbero già fallite avendo fatto nuovi top sopra quelli del 2024. Quindi zero chiacchiere sono stato, penso, chiaro sul prosieguo

E infatti secondo me sul bottom di ottobre 2022 è partito un quadriennale.
E sul minimo del 5/8/2024 è partito il 3° annuale del suddetto quadriennale.

Agosto 2024 o ultimo semestrale di un quadriennale dal 2020 oppure secondo biennale di un quadriennale dal 2022. Facile ed è scritto da mesi. Non guarderei altre ipotesi strampalate

ora pure di ciclica ci capsci?.

see non ti allargare :d:

Si, un pò la conosco e conosco anche Elliott. Ma uso quella roba solo quando mi torna con i risultati dell'A.T. classica e candlestick che sono tecniche delle quali mi fido molto di più.

E però ti posso dire che se fai coincidere il 5 agosto con la fine di un annuale e l'inizio di uno nuovo ciò torna anche con Elliott e l'A.T. classica.

Perché il 5 agosto 2024 si chiudeva un annuale e si completava anche una ABC ribassista secondo Elliott.
Mentre per l'A.T. classica si faceva un pull-back da manuale sulla vecchia trendline ribassista che univa i top del marzo 2000 e del maggio 2007.
Quindi come vedete tutto torna ed ecco perché il 5 agosto è una data molto importante.

Quindi il 5 agosto è partito un nuovo annuale e anche un nuovo ciclo di Elliott a 5 onde. Se capì?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto