FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

questo forse non è mai successo..e come sto dicendo spero proprio non accada perche tale discesa cmq sarebbe causato da un evento le cui conseguenze graverebbero su ognuno di noi
È successo col Covid, in un pezzo della discesa nel 2008 e forse in qualche tratto di discesa nel 2000a non mi pare. E nel 1987. La notizia a mio avviso non può essere ne una pandemia mondiale ne un crack. Poi posso sbagliarmi ma per me è qualcosa legata a guerre se succede

Buondi,
L'oggettività ci deve portare a considerare, purtroppo, che tutto porta a dire che , visti i livelli raggiunti e soprattutto la distanza dai vincoli (attesi con sempre maggior ansietà) sull'ultimo annuale indice , si debba considerare partito annuale indice dopo il minimo di agosto a novembre e annuale inverso ( ma questo gia lo si sapeva a maggio) ora vincolato al ribasso nel suo secondo semestrale da ottobre.
Per intenderci ho ancora aperto lo short da 32060 in piu fasi rollato e vedro cosa fare perche avendo scavallato il top semestrale precedente è piu probabile che volino in gap piuttosto che assecondare correzzioni graduli , giusto per recuperare qualcosa.
Cio non toglie che, come a qualcuno scrissi in privato, siamo in territori inesplorati su vincoli e durate dei cicli inversi e con questi dobbiamo fare i conti. Lo vediamo quotidiamanete su cicli brevi ma proprio perchè brevi ce ne dimentichiamo . Sui grossi puo accadere lo stesso ma chiaramente il logorio è pesante. In tutta onestà la mia opinione e che alla fine tutto torna anche se ovviamente da un punto di vista del trade ha un senso relativo. Siamo comunque in tempi che hanno nelle corde sia la chiusura t7i che t7 _ entrambi febbraio marzo . Seguire , attendere eventi esterni? A questo punto direi anche no , per serietà...però le date son quelle e addirittura su tempi cosi grossi si potrebbe ipotizzare un allungo in lingua fino a settembre (chiusura t7).
Piu realisticamente mi attendo top a febbraio e minimo ( probabilmente non importante) marzo /giugno che, se salgono parecchio da qui potrebbe essere anche attorno a questi livelli.
una postilla sulla chiusura breve di agosto ( inattesa)che potrebbe , per reciprocità, sul lato inverso.
...e con questo me ne ritorno a cuccia.

Buondi,
L'oggettività ci deve portare a considerare, purtroppo, che tutto porta a dire che , visti i livelli raggiunti e soprattutto la distanza dai vincoli (attesi con sempre maggior ansietà) sull'ultimo annuale indice , si debba considerare partito annuale indice dopo il minimo di agosto a novembre e annuale inverso ( ma questo gia lo si sapeva a maggio) ora vincolato al ribasso nel suo secondo semestrale da ottobre.
Per intenderci ho ancora aperto lo short da 32060 in piu fasi rollato e vedro cosa fare perche avendo scavallato il top semestrale precedente è piu probabile che volino in gap piuttosto che assecondare correzzioni graduli , giusto per recuperare qualcosa.
Cio non toglie che, come a qualcuno scrissi in privato, siamo in territori inesplorati su vincoli e durate dei cicli inversi e con questi dobbiamo fare i conti. Lo vediamo quotidiamanete su cicli brevi ma proprio perchè brevi ce ne dimentichiamo . Sui grossi puo accadere lo stesso ma chiaramente il logorio è pesante. In tutta onestà la mia opinione e che alla fine tutto torna anche se ovviamente da un punto di vista del trade ha un senso relativo. Siamo comunque in tempi che hanno nelle corde sia la chiusura t7i che t7 _ entrambi febbraio marzo . Seguire , attendere eventi esterni? A questo punto direi anche no , per serietà...però le date son quelle e addirittura su tempi cosi grossi si potrebbe ipotizzare un allungo in lingua fino a settembre (chiusura t7).
Piu realisticamente mi attendo top a febbraio e minimo ( probabilmente non importante) marzo /giugno che, se salgono parecchio da qui potrebbe essere anche attorno a questi livelli.
una postilla sulla chiusura breve di agosto ( inattesa)che potrebbe , per reciprocità, sul lato inverso.
Negativo: se non rispetta il vincolo ad agosto 2024 è partito un biennale. Così come a maggio 2024 sarebbe partito un biennale inverso.

Buondi,
Scusa ma ripeto, guardate l’America. Vediamo se dopo mesi continuate tutti a rispondere eh ma io faccio il mib. Dal 2020 prendere un sp500 o addirittura un Nasdaq: scoprirete con stupore che non hanno il tempo sotto il massimo di febbraio 2020 per aver lanciato manco un annuale e la centratura madre del mib continua a essere quadriennale partito dal 2020. Mentre i America, mercato che comanda il mondo, non sarebbe partito se non dal 2022. Per me la situazione è semplicissima. Lato inverso o in America siamo di fronte a un biennale di lingua 2022-2024 oppure il quadriennale lato inverso è partito nel 2022 su OGNI INDICE MONDIALE e quindi chiuderà nella prima parte del 2026

Sotto il top del 2020 circa 120 barre sullo sp500: lanciano al massimo un biennale inverso. Sul Nasdaq addirittura le barre sono manco 80: lanciano al massimo un annuale . E ancora si prende per buono il quadriennale inverso partito da la. Se le centrature del mib non sono contestualizzate nel contesto mondiale si rischia solo di farsi un gran male. Adesso, ripeto, attendiamo qualche giorno, poi dopo il 20 bisognerà arrendersi all’evidenza

Per me Ftse Mib sempre rialzista ed in fase di pull back di conferma ...

1736525502401.png

Ore 22.01 :Chissà se e come il bel ribasso su America influirà sull'apertura di Milano Lunedi' prossimo ...

Ultima modifica:
Per me Ftse Mib sempre rialzista ed in fase di pull back di conferma ...

Ovvio che siamo sempre rialzisti.
Il fatto è che nel paniere del FTSE MIB ci sono tutti quei titoli bancari e assicurativi che sono in trend rialzista e portano su l'indice...
Per cui magari un giorno o due stornano ma poi alla fine il trend rialzista di fondo riprende il sopravvento.
E allora ecco che il destino del nostro indice è quello di portarsi sopra i massimi del 2024.

Perché non accada questo bisognerebbe che tutti quei titoli rialzisti invertissero il loro trend ma per accadere ciò dovrebbe succedere qualcosa di molto brutto e sicuramente non auspicabile per l'Italia.

di nuovo sopra 35k..e il tempo passa...l'ultima possibilità per un tracollo è oggi un pessimo dato sull'inflazione americana che causerebbe un tracollo degli indici usa e di conseguenza quello italiano..

ma se dovessimo arrivare in chiusura di settimana su questi livelli addio sogni di gloria...

per perdere 8k in un mese ci vorrebbero gli alieni

oggi. giornata cruciale per la teoria ciclica

di nuovo sopra 35k..e il tempo passa...l'ultima possibilità per un tracollo è oggi un pessimo dato sull'inflazione americana che causerebbe un tracollo degli indici usa e di conseguenza quello italiano..

ma se dovessimo arrivare in chiusura di settimana su questi livelli addio sogni di gloria...

per perdere 8k in un mese ci vorrebbero gli alieni

oggi. giornata cruciale per la teoria ciclica
I dati economici contano meno di zero

Users who are viewing this thread

Back
Alto