Buondi,
L'oggettività ci deve portare a considerare, purtroppo, che tutto porta a dire che , visti i livelli raggiunti e soprattutto la distanza dai vincoli (attesi con sempre maggior ansietà) sull'ultimo annuale indice , si debba considerare partito annuale indice dopo il minimo di agosto a novembre e annuale inverso ( ma questo gia lo si sapeva a maggio) ora vincolato al ribasso nel suo secondo semestrale da ottobre.
Per intenderci ho ancora aperto lo short da 32060 in piu fasi rollato e vedro cosa fare perche avendo scavallato il top semestrale precedente è piu probabile che volino in gap piuttosto che assecondare correzzioni graduli , giusto per recuperare qualcosa.
Cio non toglie che, come a qualcuno scrissi in privato, siamo in territori inesplorati su vincoli e durate dei cicli inversi e con questi dobbiamo fare i conti. Lo vediamo quotidiamanete su cicli brevi ma proprio perchè brevi ce ne dimentichiamo . Sui grossi puo accadere lo stesso ma chiaramente il logorio è pesante. In tutta onestà la mia opinione e che alla fine tutto torna anche se ovviamente da un punto di vista del trade ha un senso relativo. Siamo comunque in tempi che hanno nelle corde sia la chiusura t7i che t7 _ entrambi febbraio marzo . Seguire , attendere eventi esterni? A questo punto direi anche no , per serietà...però le date son quelle e addirittura su tempi cosi grossi si potrebbe ipotizzare un allungo in lingua fino a settembre (chiusura t7).
Piu realisticamente mi attendo top a febbraio e minimo ( probabilmente non importante) marzo /giugno che, se salgono parecchio da qui potrebbe essere anche attorno a questi livelli.
una postilla sulla chiusura breve di agosto ( inattesa)che potrebbe , per reciprocità, sul lato inverso.
...e con questo me ne ritorno a cuccia.