FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

La centratura si salva solamente se questa è una lingua di grado semestrale che dura massimo 160,170 barre, dal top di maggio. Scritto in tutte le salse, mi viene il dubbio che ci sia difficoltà proprio nella comprensione del testo. Se si sale oltre metà settimana prossima allora ci sono due scenari

1) a febbraio facciamo i top invece che i bottom e dopo scendiamo a chiudere il semestrale, molti spereranno sia il crollo ma in realtà perderemo il 7/10%
2) Si crolla, ma sarà riconducibile al caso, non è che siccome il vincolo dice di andare sotto i 27000 se ci va tra un anno allora ok. Il tempo è anche su inverso. Se continua a fare top oltre le durate massime come fa uno a entrare con la ciclica ?

Comunque, siccome verosimilmente, se ancora ha un significato la ciclica, siamo in chiusura di cicli grossi se sbava di 10 giorni non mi cambia niente.

Andando a Gann: i tempi sono scaduti su america nel trimestre ott-dic 2024. Mentre in europa in questo trimestre (pt mib 36900) e sta generando massimo di periodo.

ma come non sei riuscito a trovarlo ?????? dai ragazzi cerchiamo di essere tutti onesti grazie.
Messaggio del 5 gennaio. Ribadito più volte. ma senza fare polemiche. Unico appunto che faccio è che guardate solo il mib: tutti gli indici mondiali si erano mangiati a colazione i top di maggio non si capisce perchè sul fib dovevano rimanere intonsi per anni.
E cercavo nel 2024 non mi ricordavo fosse così recente, mica lo faccio per lavoro il ricercatore di messaggi :d: , ho letto il messaggio, Elico a quanto pare non contempla lingue quindi caput

Perché?
Perché il tempo non è una costante
e soprattutto non è divinabile
malgrado tutte le elucubrazioni statistiche, l'idea di riconoscere un movimento sulla base della sua durata è una pia illusione
fra l'altro questo rende irriconoscibili i movimenti a cui applicare le regole logiche proprie dell'analisi ciclica (che con una attenta riformulazione, potrebbero anche essere teoricamente condivisibili)

In realtà febbraio-marzo è ancora "lontano" , non ci mettono niente ad arrivare a 27000 se vogliono, sono andato a cercare quello scambio di messaggi e non sono riuscito a trovare il messaggio preciso in cui dice che non erano ammessi nuovi massimi (anche se ricordo a memoria che scrisse così) .
Dai grafici e centrature non saprei estrapolare niente perchè per me T+ t- etc sono arabo , quindi sarei curioso di leggere un intervento di Elico sugli ultimi sviluppi e se è ancora possibile salvare la centratura di lungo con un minimo profondo a feb-mar
non vorrei intervenire più cerco di fare l ultimo messaggio.... innanzitutto parlo' di febbraio e nn di marzo se no facciamo sempre che ci spostiamo più in là e sta cosa non esiste...

perche prima o poi si scenderà e nn è che se poi a maggio si crolla si dice che elico aveva ragione

abbiamo già avuto 3 dilatazione temporali prima estate 2024 poi ottobre 2024 e ora febbraio 2025...diciamo che venerdì 28 febbraio si possa chiudere sta storia..

anzi come hai detto te e altri utenti lui scrisse chiaramente che altri massimi non sarebbero stati ammessi pena la perdita totale di efficacia della sua teoria..oltretutto li abbiamo superati sia sul future che ora sul cash, perciò storia chiusa..

ora parliamo a lv di operatività che poi è la cosa che conta di più...pensare che a maggio ci sia stato un top e nei mesi a seguire si sarebbe dovuti andare e a 27k mi avrebbe condizionato enormemente l'operatività e ora visto che a circa troviamo su un massimo distante anni luce da dove saremmo dovuti essere ora qualsiasi strategia sarebbe in perdita ed irrecuperabile.. quindi mancato gain del long più loss dello short doppia inculata...

stiamo a 36240 punti di indice per me questa è l ennesima conferma che i guru non esistono chei metodi predittivi basati sulle leggi naturali sono fallaci e che i top del mercato non si prendono mai..

l'unica cosa che conta è il prezzo ed il suo trend...

e soprattutto non è divinabile
malgrado tutte le elucubrazioni statistiche, l'idea di riconoscere un movimento sulla base della sua durata è una pia illusione
fra l'altro questo rende irriconoscibili i movimenti a cui applicare le regole logiche proprie dell'analisi ciclica (che con una attenta riformulazione, potrebbero anche essere teoricamente condivisibili)
Io piuttosto che predirre in questo ambito userei "indicare"
Se li confronti nello stesso ambito qualcosa cambia e cambia il fatto che hai una visione "senza pretese"
Ti stai solo adeguando a qualcosa molto più grande di te
Qualcuno fa ancora fatica a capirlo

Non si tratta di astio , Buyonrumors si riferisce a uno scambio di messaggi di fine 2024 con Elico , dove quest'ultimo diceva che se non avesse fatto i 27.000 entro febbraio marzo senza fare nuovi massimi la centratura che porta avanti dal 2012 sarebbe stata cestinata e l'efficacia della ciclica messa duramente in discussione
Io invece dico che la rigidità non ha mai portato da nessuna parte
Anzi quando succedono certe cose la persona scaltra non fa altro che riflettere sul tutto

non vorrei intervenire più cerco di fare l ultimo messaggio.... innanzitutto parlo' di febbraio e nn di marzo se no facciamo sempre che ci spostiamo più in là e sta cosa non esiste...

perche prima o poi si scenderà e nn è che se poi a maggio si crolla si dice che elico aveva ragione

abbiamo già avuto 3 dilatazione temporali prima estate 2024 poi ottobre 2024 e ora febbraio 2025...diciamo che venerdì 28 febbraio si possa chiudere sta storia..

anzi come hai detto te e altri utenti lui scrisse chiaramente che altri massimi non sarebbero stati ammessi pena la perdita totale di efficacia della sua teoria..oltretutto li abbiamo superati sia sul future che ora sul cash, perciò storia chiusa..

ora parliamo a lv di operatività che poi è la cosa che conta di più...pensare che a maggio ci sia stato un top e nei mesi a seguire si sarebbe dovuti andare e a 27k mi avrebbe condizionato enormemente l'operatività e ora visto che a circa troviamo su un massimo distante anni luce da dove saremmo dovuti essere ora qualsiasi strategia sarebbe in perdita ed irrecuperabile.. quindi mancato gain del long più loss dello short doppia inculata...

stiamo a 36240 punti di indice per me questa è l ennesima conferma che i guru non esistono chei metodi predittivi basati sulle leggi naturali sono fallaci e che i top del mercato non si prendono mai..

l'unica cosa che conta è il prezzo ed il suo trend...
se uno era short per l'analisi e non si aspettava nuovi top va da se che con nuovi top ha preso tutti gli stop di sto mondo. Chi entra ora invece lo stop lo può valutare sul tempo (dopo la prossima setitmana) o sul prezzo, sopra 36900 index in chiusura weekly

cmq se uno stava fuori dal mercato le entrate giuste erano 33900 e in ultima chance oggi al 35040...

il target di lungo del triangolo di continuazione e della rottura massimi è 40k con primo step a 37k successivo 38k

non scriverò più sull argomento o solo quando ne avrò voglia
anche l'entrata long quella che sarebbe stata da fare per utima a lv temporale, questa data in diretta, sul segnale della rottura up del traingolo di continuazione oggi sarebbe in gain di 1200 punti ....

un 4% ora si potrebbe chiudere e incassare il gain e sti cazzi oppure mettere lo stop in pari e sti cazzi lo stesso

questi sono fatti il resto chiacchere inutili...ora aspettate gli attacchi atomici o gli alieni per perdere 9200 punti in 30 giorni

Cosa facciamo in questa vita se non emulare qualcosa di più grande di noi? (e questo in ogni ambito)
Quindi qualcuno indica e qualcuno si accoda

Users who are viewing this thread

Back
Alto