Buongiorno e buona domenica a tutti,
il mancato rispetto del vincolo ribassista cui era assoggettato il 4°T+5 della serie inaugurata dall’autunno 2020 (=punto di controllo della struttura Pluriennale nata nel 2020) e i nuovi massimi conducono inequivocabilmente a questa centratura e alle successive considerazioni.
Il transitorio ciclico 2020/2022 non parla la stessa lingua di quello 2022/2024. Questo è oggettivo ed inconfutabile per quelle che sono le regole imposte dal metodo così come lo sono le potenziali uscite ribassiste dai setup mensili (segnale di vendita) e negato successivamente da una outside (Novembre 2024 su Gennaio 2025). Tutti i metodi, belli o brutti che siano, devono avere dei punti di controllo e nella fattispecie vincoli e sequenze rappresentano ciò.
Anche la mancata reciprocità in chiusura del 3°T-5i risulta a sostegno della ripartenza a "V" dal minimo del 2022 di un Tracy Pluriennale.
Il T+7i, in vita dal Feb'20 seppur ampiamente maturo, è ancora temporalmente capiente per poter ospitare il 5°Annuale (o sua quota parte) nato lo scorso 20Mag (tuttora in progress e con vincolo ribassista attivo sul 4°Trimestrale).
Le potenzialità di questa leg espansiva sono rappresentate dal box di P/T in evidenza (con finestra più rilevante nel range 38700/40250) laddove, fermo restando l'impostazione rialzista del Semestrale nato lo scorso 20Dic, è lecito attendersi la formazione di un high rappresentativo del Quinquennale Future in corso nel transitorio Apr/Giu '25.
Oltre questo limite temporale questa centratura inversa non risulterà sostenibile