Why not
Forumer attivo
Non conosco le medie ma se ti trovi bene con la tua tecnica vuol dire che l'hai calibrata. Io faccio un discorso puramente di regola ciclica.. c'è anche chi fa chiudere il quadriennale ad agosto perchè conta le barre e non il fatto che la chiusura sia stata più alta della apertura del ciclo.. ognuno ha la sua.. come regole però ad agosto abbiamo al massimo un trimestrale ribassista, non un semestrale e sicuramente non un annuale.. quindi, al massimo un t+3 ribassista chiude guardacaso un biennale. Vedremo, il vincolo su annuale va assecondato entro febbraio.. facciamo, in licenza poetica, marzo 2025; se non lo fa lo scenario alternativo è chiaro.Chiaro
Sai cosa potrebbe fregarmi ? Il fatto che credo nella rigidità delle partenze cicliche (ma ripeto è un problema tutto mio)
Ecco perché è fondamentale guardare un titolo fin dal suo primo giorno di quotazione
Si, le troncature e tutto quello che vuoi
Ma se reputo che il 4 anni mi é partito nel 2020 (andando a guardare come detto prima la sua nascita) per me è quello
Poi magari le cose vanno acombaciare lo stess perché come tempi anch'io ho marzo 25
Cmq a me almeno visivamente la media di riferimento aiuta a ragionare e la sciabolata di agosto in parte presa poi magari ho dovuto battere ritirata
Grazie della risposta why
Detto questo aggiungiamoci anche il lato inverso: non è che puo salire fino a fine febbraio e dopo se crolla a soddisfare il vincolo va bene lo stesso.. siamo già oltre la durata di un semestrale di raccordo.. concediamogli 170 175 barre al posto di 160 massime ? ok.. però poi deve crollare... se no non servono a niente le durate se mi può fare un semestrale di 190 barre.
Ergo: o crolla subito (e deve farlo tralaltro per soddisfare il vincolo, non può mica perdere il 30% in due giorni) oppure biennale inverso da maggio 2025 già vincolato a salire e anima in pace.