ma ce l'hai con me?.... no perche' o non hai letto quello che ho detto , o non hai capito
quando vado "fuori strada" cerco di analizzare la situazione, di capire cosa e' successo e che cosa mi ha portato a credere una cosa invece che un altra.....
nel caso in questione mi ritengo soddisfatto perche' PENSO di avere trovato l'intoppo ....se poi tu non sei daccordo E' UN PROBLEMA TUO
..non e' che cambio idea perche' me lo dici te....ma nemmeno LARRY WILLIAMS ( il kazzo che me ne frega) o altri

...e non perche' mi SENTA SUPERIORE....semplicemente perche' come e' stato giustamente detto
IL METODO INFALLIBILE NON ESISTE
A MIO PARERE :
ci sono cose che funzionano bene , in un determinato tempo,e che poi in altri tempi non hanno la stessa efficacia(per una serie di motivi) e voi che siete trader( anche di breve periodo) dovreste essere i primi a essere mentalmente "elastici", agili, svegli, a cogliere questi cambiamenti e saperli sfruttare
tu dici che e' il metodo che non funziona.....quale metodo la ciclica? QUALE CICLICA? quella di Claude? quella di Elico? quella di Purplegate?quella di NON STOP?...quale?!!!
ci sono ciclisti che hanno fatto finire l'annuale ad agosto, altri a novembre altri ancora ne stanno ancora aspettando la chiusura

...
NON C'E' "IL METODO."...C'E' UN METODO di base che poi OGNUNO DEVE sviluppare come meglio crede eadattare alle proprie necessita' e operativita'
IL Sig.ELICO ha esposto la SUA versione, il SUO sistema, i SUOI, studi sui quali si poteva essere daccordo come no..,.a GRATIS ( mi risulta )
e non mi pare abbia puntato una pistola alla testa di nessuno....
Vuoi fare parte del suo gruppo telegram ? si -no, vuoi seguire il suo percorso i suoi target e i suoi tempi? si -no etc etc
come vedi si arriva sempre li:
decisioni PERSONALI...che ognuno dovrebbe sviluppare e prendere( dopo essersi magari consultato con chi vuole..ci mancherebbe) CON LA PROPRIA CAPOCCIA 
questo e' il MIO punto di vista..e tale resta
...
ma mi pare ne avessimo gia' parlato, percio'se vuoi parlare d'altro con me bene...altrimenti non "citarmi "piu' su ste cose perche' poi cominci a romperme i cojoni
un saluto cordiale