FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (1 Viewer)

Malmostoso

Forumer storico
Per coloro che seguono l'Intraday segnalo, in termini didattici, la formazione di un ciclo Giornaliero asimmetrico.

T-3 Future: start 7/7 dal minimo relativo della barra a 30' delle 10:00 (in progress ma da valutare sequenze T-6 dal bottom odierno delle 9:30);
T-3 inverso: start il 7/7 dal top delle 14:30 (in progress)
Grazie,
con i dubbi del caso mi sarei posto questi quesiti ( ma se c'è qualcosa da osservare ben venga lo spunto perche è quello che vado cercando)
La barra inversa (io sul 15 min) del 7 14.30 mi avrebbe dato il dubbio di una chiusura anticipata del t-1 inv. Chiusura che avrei monitorato , per averne evidenza, con la formazione di almeno un ciclo t-3 per quanto ridotto positivo ,e avrei scoperto , oggi, che non era cosi..mentre è probabile la chiusura pomeridiana di oggi.
Sul lato dritto avrei dato anche molto probabile la chiusura del giornaliero indice alle 15, 30..anche su questo da verificare e invece confermata stamane..possiamo forse dire che il t-5 tra 15,30 ieri e 9,30 oggi è un ciclo di raccorto tra i due giornalieri indice?
Grazie comunque per suggerimenti/osservazioni che riescano a inquadrare questi movimenti in ottica statistica/predittiva.
 

Elico64

Forumer storico
La barra inversa (io sul 15 min) del 7 14.30 mi avrebbe dato il dubbio di una chiusura anticipata del t-1 inv....
Quando uno sviluppo ciclico si colloca nel 2°50% del proprio percorso (T-1 inverso al 7Lug) ed il suo dirimpettaio nel 1°50% (T-1 Future al 7Lug) si deve assistere ad un movimento correttivo commisurato alla reale ripartenza di un nuovo ciclo.

Nello specifico, per conclamare la nascita di un nuovo T-1 inverso, si doveva verificare una correzione del sottostante pari o superiore al 61.8% di tutta la leg rialzista Intraday. Questa dinamica non è avvenuta né come Prezzo né come Tempo (manca un 75% di T-3 inverso rialzista).
 

Elico64

Forumer storico
Possiamo forse dire che il t-5 tra 15,30 ieri e 9,30 oggi è un ciclo di raccordo tra i due giornalieri indice?
No perché tutte le sequenze Intra sono state rispettate ed il ritorno ieri mattina a 750 era dinamica assolutamente attesa in seno ad una struttura asimmetrica.

Il controllo di uno sviluppo ciclico lo si ha solo monitorando vincoli e sequenze. Senza di esse si rischia di farsi portare a spasso dal Mercato continuando a spostare la bandierina su ogni minimo/massimo.
 

Elico64

Forumer storico
Idem per questi primissimi minuti odierni. Si è formato un doppio max, abbiamo quindi le condizioni per dichiarare la nascita di un nuovo T-3 Future?

Certo che no.

La finestra temporale del precedente è ancora disponibile ed è attivo un vincolo ribassista sul T-5 in corso.

Se sarà positivo, meglio se in rialzo-rialzo sui T-6, per certo nuovo T-3 sennò è decisamente probabile che questo 2h appartenga al vecchio Giornaliero
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi e grazie , si certo ... stavo osservando.. per la verita tenevo d occhio l' eventuale superamento del max di ieri ..mi avrebbe mandato in palla la riparenza del t- 1 inv. Conseguentemente e' molto probabile che il minimo giornaliero dritto debba avvenire.. a meno che tergiversino su e giu sempre su questi numeri a perder tempo... dico bene ?
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Buondi e grazie , si certo ... stavo osservando.. per la verita tenevo d occhio l' eventuale superamento del max di ieri ..mi avrebbe mandato in palla la riparenza del t- 1 inv. Conseguentemente e' molto probabile che il minimo giornaliero dritto debba avvenire.. a meno che tergiversino su e giu sempre su questi numeri a perder tempo... dico bene ?
Ciao Mal, per te dritto significa indice ? Come mai usi questa definizione?
 

Elico64

Forumer storico
Mezzeria in via di formazione e completamento

Vedi l'allegato 713399

Battleplan aggiornato

Battleplan T+5.png
 

Users who are viewing this thread

Alto