FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Io mi ricordo che anni fa provai a imparare il sistema delle Onde di Elliott. Beh, vi posso dire che con quel metodo non ne ho mai azzeccata una e da allora sono tornato al buon vecchio sistema di A.T. classica + candlestick.
E vai vedere che i veri guru della borsa italiana come Tomasini e Intropido usano questo sistema qua, nessuno di loro usa i metodi ciclici.
poi il discorso è anche costo rendimento, impegno beneficio..

ovvero imparare la ciclica è complicatissimo con un impegno enorme in termini di tempo ed energie mentali, per aver poii questi risultati? ma siamo impazziti, questo vuol. dire essere masochisti..

guarda solo come scrive elico mi ricorda i tempi del liceo con la traduzione della versione in latino... ma per favore dai

Qualsiasi posizione short multiday assunta dal 3Feb a oggi non riflette alcuna schematica operativa ciclica ma rientra, purtroppo, nella compulsività operativa.
Buongiorno. Non me ne voglia esprimevo solo dei dubbi personali. Espressioni, le mie, educate, rispettose e solo per capire. Mi sono inserito, probabilmente sbagliando, in un discorso articolato ma umanamente, penso, comprensibile. La gente qui ha posto un semplice quesito, tralasciando faziosità, ignoranza ecc ecc... perché è stato "chiamato lo short per mesi" quando il trend era long? C'è qualcosa nel metodo che va rivisto e corretto? Se Ho usato termini scorretti mi scuso in anticipo. Se volesse essere così gentile da spiegare la ringraziamo. Se poi invece ritiene che nulla debba essere chiarito grazie lo stesso Buon lavoro e buona giornata

Carletto con le domande è scatenato, chissà quanti sforzi per non fare il maleducato. Oggi di buona lena s'è destato, io gli suggerisco al simulatore sarebbe meglio si allenasse, non vorrei che Hamilton questa stagione lo pettinasse.

Vedi l'allegato 756443

Considerando che la faziosità, la malafede e l’ignoranza ha raggiunto in questi giorni livelli grotteschi, c’è da chiedersi se lo short che hai aperto rispetta le regole circa l’operatività per tramite del modello ciclico.

Appurato che il minimo del 3Feb ha intercettato la conclusione di un ciclo a 4 sedute, qual era il miglior P/T per entrare short multiday a Mercato (se proprio non se ne può fare a meno)?

In mancanza di un chiaro segnale di debolezza, evento che non si è ancora palesato nel brevissimo, alla scadenza del corrispettivo T-1i che è nato il 31Gen ovvero tra la seduta odierna e quella di domani

Qualsiasi ingresso short operato senza tener conto di questa semplice e quantomai basilare considerazione, viene etichettato come anticipare il Mercato e controtrend si paga pegno come sempre. E l’ignoranza è giusto che si paghi.

Quindi le vostre illazioni sono fini a se stesse perché non conoscete nulla del metodo e ignorate completamente le regole che lo governano.

Continuate quindi a contarvela e suonarvela.
Elico sono entrato sul 61.8% di ritracciamento con un settimanale al ribasso. Spero che la faziosità e l’ignoranza non sia rivolta a me perché te la rimando direttamente al mittente

Sembla di essele al CILCO...
Folse é l'ECCLICITA di Tlump...
La tladuzione delle velsioni dal latino...
Il tladuttol dei tladuttoli....

Liceo sublinguistico?

Pensati se questo avesse imparato Elliott... Già mettere in ordine le lettere nelle parole è un problema...

Qualsiasi posizione short multiday assunta dal 3Feb a oggi non riflette alcuna schematica operativa ciclica ma rientra, purtroppo, nella compulsività operativa.
Non penso sia compilsivitá, credo che chi opera lo fa per guadagnare. Ad altri piace guardare o fare due operazioni all’anno magari sbagliate. De gustibus. Ma se si complica troppo una cosa mi attendo una riuscita alta cosa che non vedo. Sempre pronto ad essere smentito

Ti scrivo via mail per il gruppo telegram vediamo se lì sarò smentito e ci saranno anche persone che ENTRANO A MERCATO e non professori di filosofia.

Chi opera senza stop loss statisticamente perde a meno che non sia long su un piano di accumulo multi annuale. Per quanto mi riguarda la strategia deve essere legata al metodo: non puoi pensare. Certo la psicologia è una componente ma non si sta parlando di sbagliare a causa di essa. Sj sta parlando che analisi oggettive non si concretizzano quasi mai e se è possibile apportare qualche tipo di miglioria
Ti sei risposto da solo, il trading è una trappola per noi poveri fessi che vogliamo giocare a fare Gordon Gekko, se non lo si capisce dopo anni di mazzate sui denti la rovina è dietro l'angolo.
E non è neanche vero che chi opera senza stop loss perde, se non ti giochi le mutande dipende dalla capitalizzazione,dalla competenza e da come ti chiami, vedi Arsenio, l'unico vero fuoriclasse sulle operazioni di posizione che ho mai letto sui forum.
Menzione speciale per Iron e Strong (sparito da anni) sui sistemi.
Il resto disturbatori ed eroi per un giorno che quando gira male non si sa a chi dare la colpa se qualcosa non ha funzionato

Users who are viewing this thread

Back
Alto