FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

No le regole sono quelle. Il settimanale sul dow jones è al ribasso, che poi dopo tronchi si concretizza in uno stop per chi va al ribasso. Nel caso particolare anche di 500 punti. Se succede sempre rende tutto inutile. O uno becca sempre stop oppure sta a guardare il mercato e solo dopo sa che è successo
Probabilmente mi sono espresso male....Elico, non-stop, tf62, Claude, tu (vado a memoria con i nomi e se li sbaglio me ne scuso), se ci sono altri utenti non me ne vogliano.... dicevo, tutti usano la ciclica allo stesso modo? Con le stesse regole? Oppure ci sono delle varianti personalizzate che possono risultare, al lato pratico, sbagliate e quindi condurre in un vicolo cieco?

Probabilmente mi sono espresso male....Elico, non-stop, tf62, Claude, tu (vado a memoria con i nomi e se li sbaglio me ne scuso), se ci sono altri utenti non me ne vogliano.... dicevo, tutti usano la ciclica allo stesso modo? Con le stesse regole? Oppure ci sono delle varianti personalizzate che possono risultare, al lato pratico, sbagliate e quindi condurre in un vicolo cieco?
Io ti sto parlando delle regole cicliche. Se uno ne usa altre allora se le è inventate e se per lui funzionano bene: le spiegasse. Nella fattispecie settimanale al ribasso. Se uno sapeva già che troncava con le sue regole doveva entrare long? O per l’ennesima volta si sta a guardare? Io sono entrato short, ora vediamo se fa nuovi top o se non soddisfa il vincolo per me il discorso è chiuso, dipende tutto da qua. Dopodiché mi ritirerò dalle diatribe perché tutto sarà chiaro.

Io ti sto parlando delle regole cicliche. Se uno ne usa altre allora se le è inventate e se per lui funzionano bene: le spiegasse. Nella fattispecie settimanale al ribasso. Se uno sapeva già che troncava con le sue regole doveva entrare long? O per l’ennesima volta si sta a guardare? Io sono entrato short, ora vediamo se fa nuovi top o se non soddisfa il vincolo per me il discorso è chiuso, dipende tutto da qua. Dopodiché mi ritirerò dalle diatribe perché tutto sarà chiaro.
Anche io sto parlando di regole cicliche ecco perché ho l'impressione che ognuno usi delle varianti che non sempre risultano corrette. Oppure l'interpretazione di quelle "originali" è sbagliata.

Troncano 8 cicli su 10 dei restanti non rispetta le sequenze. Se oggi fanno nuovi massimi top sul dow oppure se non vanno a fare il vincolo entro due tre giorni ci metto una pietra tombale sopra. Gli altri facciano come vogliono per me è tutto chiaro abbastanza
Anche perché poi mi sorge un altro quesito in base a ciò che scrivi qui sopra... Se entro due/tre giorni...ecc ecc ...e come gestisci lo sl nel caso specifico visto che sei contro il movimento rialzista?

Troncano 8 cicli su 10 dei restanti non rispetta le sequenze. Se oggi fanno nuovi massimi top sul dow oppure se non vanno a fare il vincolo entro due tre giorni ci metto una pietra tombale sopra. Gli altri facciano come vogliono per me è tutto chiaro abbastanza
e pure qui bastano due parole..

troncano 8 su 10 e allora che parliamo a fare...

come ti dissi tempo fa si butta tutto al cesso e fine..

e pure qui bastano due parole..

troncano 8 su 10 e allora che parliamo a fare...

come ti dissi tempo fa si butta tutto al cesso e fine..

Io mi ricordo che anni fa provai a imparare il sistema delle Onde di Elliott. Beh, vi posso dire che con quel metodo non ne ho mai azzeccata una e da allora sono tornato al buon vecchio sistema di A.T. classica + candlestick.
E vai vedere che i veri guru della borsa italiana come Tomasini e Intropido usano questo sistema qua, nessuno di loro usa i metodi ciclici.

Io comunque tante volte ho fatto una domanda ai ciclisti, e cioè: Quale sarebbe il principio fisico per cui i mercati devono seguire quei determinati schemi? Ancora nessuno di loro mi hai risposto.

Appunto. Da tecnica andrebbe messo stop sul massjmo del settimanale. In questo caso 45060

1738825435856.png

Considerando che la faziosità, la malafede e l’ignoranza ha raggiunto in questi giorni livelli grotteschi, c’è da chiedersi se lo short che hai aperto rispetta le regole circa l’operatività per tramite del modello ciclico.

Appurato che il minimo del 3Feb ha intercettato la conclusione di un ciclo a 4 sedute, qual era il miglior P/T per entrare short multiday a Mercato (se proprio non se ne può fare a meno)?

In mancanza di un chiaro segnale di debolezza, evento che non si è ancora palesato nel brevissimo, alla scadenza del corrispettivo T-1i che è nato il 31Gen ovvero tra la seduta odierna e quella di domani

Qualsiasi ingresso short operato senza tener conto di questa semplice e quantomai basilare considerazione, viene etichettato come anticipare il Mercato e controtrend si paga pegno come sempre. E l’ignoranza è giusto che si paghi.

Quindi le vostre illazioni sono fini a se stesse perché non conoscete nulla del metodo e ignorate completamente le regole che lo governano.

Continuate quindi a contarvela e suonarvela.

Users who are viewing this thread

Back
Alto