FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Essi, ho capito da dove nascono i settimanali da 11 barre Daily. Si parte da un minimo assoluto e si arriva ad un altro minimo assoluto. Idem per i massimi.

Non ne metto in dubbio l'efficacia, ma nulla c'entra con il mio metodo.

Andiamo avanti come sempre per la nostra strada.
...ed ora mi è oltremodo chiara anche la sua osservazione. Centrando un sottostante considerando solo i massimi/minimi assoluti e non considerando le sequenze, si possono avere mensili che spaziano tra i 24 e i 45gg....

Basare la propria operatività, con questa metodologia, in conclusione del 7°, 8° e 9° sottociclo è un suicidio, ne convengo.

Osservazione assolutamente pertinente con l'approccio ciclico di @Gunny , peccato però che non c'entri nulla con il nostro metodo.
 

claude19

Forumer storico
Essi, ho capito da dove nascono i settimanali da 11 barre Daily. Si parte da un minimo assoluto e si arriva ad un altro minimo assoluto. Idem per i massimi.

Non ne metto in dubbio l'efficacia, ma nulla c'entra con il mio metodo.

Andiamo avanti come sempre per la nostra strada.


Per quel poco che valgono le mie nozioni di ciclica, per le mie analisi, pur partendo da un minimo o massimo assoluto, io di tracy di 11 gg. non ne ho mai visti! Probabilmente se si va + nel dettaglio e cercando di capire le sequenze cicliche dei t-3 e i loro vincoli, si riuscirà a capire che magari il tracy ha troncato da qualche parte e da lì si ricomincia a contare. Ad onor del vero, dico anche che almeno per il sottoscritto, non sempre è facile riconoscere l'andamento cilico dei t-3 ... ma di default un tracy di 11 gg non lo considero!
Scusate se mi sono permesso e buona continuazione.
 

Elico64

Forumer storico
Per quel poco che valgono le mie nozioni di ciclica, per le mie analisi, pur partendo da un minimo o massimo assoluto, io di tracy di 11 gg. non ne ho mai visti! Probabilmente se si va + nel dettaglio e cercando di capire le sequenze cicliche dei t-3 e i loro vincoli, si riuscirà a capire che magari il tracy ha troncato da qualche parte e da lì si ricomincia a contare. Ad onor del vero, dico anche che almeno per il sottoscritto, non sempre è facile riconoscere l'andamento cilico dei t-3 ... ma di default un tracy di 11 gg non lo considero!
Scusate se mi sono permesso e buona continuazione.
Ciao @claude19 , piacere di rivederti. Spero tutto bene.

Hai fatto bene ad intervenire, anzi i tuoi interventi sono e saranno sempre i benvenuti!

Siamo rimasti in pochi della vecchia guardia, tu sei uno di quelli. I giovani stanno crescendo bene ma bisogna indirizzarli.
 

claude19

Forumer storico
Ciao @claude19 , piacere di rivederti. Spero tutto bene.

Hai fatto bene ad intervenire, anzi i tuoi interventi sono e saranno sempre i benvenuti!

Siamo rimasti in pochi della vecchia guardia, tu sei uno di quelli. I giovani stanno crescendo bene ma bisogna indirizzarli.


Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma quello che stai facendo tu per tutti quelli che vogliono interessarsi alla ciclica è di gran lunga ben + importante di quello che posso scrivere io. Purtroppo il mio modo di approccirasi ai cicli a parte le solite regole delle sequenze e loro vincoli e qualche regoletta sulle durate dei cicli che m'interessano, prevede anche l'uso in massima parte del ganntrader e quindi impossibile da seguire ai più.
Premetto che non seguo il tuo metodo e purtroppo ci capisco ben poco, ma intuisco da quello che scrivi, che spieghi le regole per il riconoscimento e il controllo dei vari cicli, e scusate se è poco! Vedo che da quel tempo :( , hai aggiunto anche i criteri per approcciarsi all'operatività, che per quello che mi riguarda è molto importante.
I fatti parlano per te, intendo le persone che ti apprezzano e ti seguono e quindi posso solo augurarti ogne bene. Continua così.
 

Gunny

Nuovo forumer
...noto che ti piace girare le frittate a tuo piacimento ignorando le oggettività che ho fornito.

Probabilmente è perdente per te e per il tuo metodo surrogato da quello che stiamo seguendo.

Detto questo nelle mie centrature non rilevo cicli Settimanali da 11 barre. Questa la dice lunga sul metodo che stai seguendo.

Esempio autoesplicativo. Ognuno con i propri denari ed i propri cicli.

Girare a mio piacimento?
Verifico le cose, sono metodi che ho provato anch'io sulla mia pelle.
Oggettivamente non funzionano. Tutto qui.
Altrimenti potresti segnalare a tutti le operazioni che fai in chiaro.

Quale metodo surrogato?

Il metodo del Migliorino che usi parla chiaro, ed ecco perchè parlo di cicli a 11 giorni. Come mai usi ora quello a 2 e 4?
Per far tornare le cose?
 

Gunny

Nuovo forumer
...ed ora mi è oltremodo chiara anche la sua osservazione. Centrando un sottostante considerando solo i massimi/minimi assoluti e non considerando le sequenze, si possono avere mensili che spaziano tra i 24 e i 45gg....

Basare la propria operatività, con questa metodologia, in conclusione del 7°, 8° e 9° sottociclo è un suicidio, ne convengo.

Osservazione assolutamente pertinente con l'approccio ciclico di @Gunny , peccato però che non c'entri nulla con il nostro metodo.

E' andare al buio, come dicevi nel precedente post.
Nessuno lo vuole fare. Non è proprio una bella metodologia quella che proponi.
Ed è chiaro a tutti.
 

Gunny

Nuovo forumer
Per quel poco che valgono le mie nozioni di ciclica, per le mie analisi, pur partendo da un minimo o massimo assoluto, io di tracy di 11 gg. non ne ho mai visti! Probabilmente se si va + nel dettaglio e cercando di capire le sequenze cicliche dei t-3 e i loro vincoli, si riuscirà a capire che magari il tracy ha troncato da qualche parte e da lì si ricomincia a contare. Ad onor del vero, dico anche che almeno per il sottoscritto, non sempre è facile riconoscere l'andamento cilico dei t-3 ... ma di default un tracy di 11 gg non lo considero!
Scusate se mi sono permesso e buona continuazione.

E come mai non è più semplice ormai capire le sequenze dei T-3 e i loro vincoli?
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Gunny Gunny Gunny.... certo che sei de coccio! Ormai ti hanno sgamato anche i meno attenti...ma continui...
Non preoccuparti della tua pensione, dai retta a me: con tutti i soldi che ti arrivano mensilmente dal gruppetto di improvvisati, non hai bisogno di fare trading. Visti i rendimenti attuali, comprati una bella tranche di Bot ogni mese e vivi sereno. Ora continua pure a fare i tuoi video di riepilogo settimanale, il tempo è denaro.
@EtienneMI ma al gruppetto dovrebbe dire solo grazie che hanno contribuito al suo acquisto di 67.000 euro in Btp ( e non voleva svelare nemmeno l'isin .. pure quello era un segreto.... di pulcinella come lo swing )
E come mai non è più semplice ormai capire le sequenze dei T-3 e i loro vincoli?
Solo quello fai, vincoli t-3 a go go e dajeeeeeeeee ; infatti sei venuto a scopiazzare su questa discussione èèèèèèèè Gattoneeeeeeeeee

E operativamente quando si entra e quando si esce?
Gattone ma allora ti piace uscire dalla porta e rientrare dalla finestra... sei ancora qui con il falso profilo... ma il carattere ed attributi non li tieni proprio e questo si che è chiaro a tutti
 

Bubbina

Nuovo forumer
@EtienneMI ma al gruppetto dovrebbe dire solo grazie che hanno contribuito al suo acquisto di 67.000 euro in Btp ( e non voleva svelare nemmeno l'isin .. pure quello era un segreto.... di pulcinella come lo swing )

Solo quello fai, vincoli t-3 a go go e dajeeeeeeeee ; infatti sei venuto a scopiazzare su questa discussione èèèèèèèè Gattoneeeeeeeeee


Gattone ma allora ti piace uscire dalla porta e rientrare dalla finestra... sei ancora qui con il falso profilo... ma il carattere ed attributi non li tieni proprio e questo si che è chiaro a tutti
Ha già scopiazzato.... È comparso proprio oggi un nuovo t+4inverso...guarda caso dopo il post di elico.... Il resto, come dice Etienne... Raccordi come se piovesse.
Io ho cominciato nel 2021 con il trending e da inesperta "grazie" a mr Magoo, faccio parte di quelli che a febbraio ed oltre ancora aspettavano l'annuale vincolato al ribasso.
Son felice di aver scoperto investire oggi dove vedo che tanti trader si aiutano a vicenda e che sia tornato elico di cui avevo solo sentito parlare. Qui c'è tanto da imparare.
Poi magari cancello per non appesantire il tread
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto