foo fighter
Forumer storico
ottimo Elico, come sempre
Direi che è corretto, il movimento grossomodo è quello.Aggiungo solo che ci troviamo nella finestra conclusiva di un ciclo T+8/T+9 inverso quindi molto porbabilmente il ciclo a rialzo che partirà sarà violento e raggiungerà livelli di prezzo che non saranno ritoccati per mesi (nella seconda metà del 2024 si avrà una forte discesa per chiusura T+7 fut). Elico correggimi nel caso avessi scritto castronerie
Buongiorno.Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+5;
Time Frame: 8gg
Progressivo: 1°ciclo
Fase: correttiva;
Swing incondizionato: 29960pt;
Swing condizionato: 29355pt;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 9°T+2;
Vincoli Future attivi: 9°T+2;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 6°T+2;
Vincoli Inverso attivi: nessuno;
Oscillatori/indicatori: nessuno ;
Pattern: Outside da 1520pt (5.46%) della barra 20/29Set. Pattern attivato in modalità ribassista con target in fase di definizione;
Commento sintetico:
L'ottava appena conclusa ci ha consegnato, con particolare riferimento all'impulso correttivo 29Set/4Ott, lo swing incondizionato del ciclo Annuale in vita dall'autunno 2022. Da un punto di vista prettamente ciclico, dunque, con il Mensile 18Ago/4Ott, il FTSEMIB avrebbe soddisfatto la condizione minima sindacale per poter ritenere concluso il 1°T+5 del 2°Biennale del Quinquennale nato nel 2020.
Tuttavia, in considerazione della finestra temporale resa ancora disponibile dal T+3 nato il 18Ago, del mancato "atterraggio" della componente Prezzo nei pressi delle mediana di Bollinger offerta dal time frame a 16gg (in transito ora in area 26000pt), della mancanza di significative divergenze positive offerte dai principali indicatori e da uno sviluppo ciclico inverso non sincrono, non posso escludere la possibilità che il bottom del 4Ott possa venire significativamente ritoccato al ribasso in concomitanza della conclusione del T+1 Index in corso (il 3° della serie) o, perché no, per opera del 2°T+2 (non ancora palesatosi) di questo Intermedio. Diciamo quindi che, con lo snapshot ciclico corrente, avremo palesi e significativi segnali dell'ingresso di un nuovo Annuale solo sopra 29355pt (high del 20Set).
Ad ogni modo, indipendentemente da ciò che succederà in chiave prospettica per l'eventuale completamento del T+5, l'ipotesi sostenuta sin dallo scorso Luglio di un 2°T+4 in 3 tempi si è rivelata corretta e ad oggi possiamo affermate che quel ciclo lungo a piacimento da aggiungere al 2°T+3, in questo momento si chiama T+2 (ribassista).
Ciao,Buongiorno.
Come abbiamo già avuto modo di dibattere in passato, la struttura ciclica inversa di lungo periodo ha ancora ampio margine temporale per svilupparsi e quale migliore occasione della partenza del prossimo annuale future per arrivare a compimento. Tuttavia, lo swing incondizionato sul T+5 sembra lanciare un alert sulla possibilità che, per reciprocità, possa essere già partito l'annuale inverso e con esso i cicli superiori. Da questo punto di vista, dirimente sarà, sull'inverso, la polarità del T+3 o l'eventuale inosservanza del vincolo negativo sul quarto T+1 dal 01/08, che permetterebbe di etichettare il mensile 01/08-20/09 come lingua di Bayer tra due annuali inversi.
Elico, cosa ne pensi?
potrebbe fare un T+5 lungo a 3 T+4 IMHOMio grafico Fib candele weekly, non mi dilungo......frecce blu partenze T+5 dal 2005, le bianche interne sono inerenti a sottocicli in T+5 lunghi (15mesi solari circa)....la Bollinger inferiore deve almeno essere toccata se non breccata in chiusura ciclo annuale.
Non so quanto manchi temporalmente ma quell'indicatore a 0,40 (....alto direi....) rispetto alla casistica dei precedenti t+5 analizzati mi fa dubitare parecchio che il nuovo T+5 sia partito dal minimo di pochi gg fa....
aggiornamento. Bollinger inf a 27120 e indicatore a 0,23Mio grafico Fib candele weekly, non mi dilungo......frecce blu partenze T+5 dal 2005, le bianche interne sono inerenti a sottocicli in T+5 lunghi (15mesi solari circa)....la Bollinger inferiore deve almeno essere toccata se non breccata in chiusura ciclo annuale.
Non so quanto manchi temporalmente ma quell'indicatore a 0,40 (....alto direi....) rispetto alla casistica dei precedenti t+5 analizzati mi fa dubitare parecchio che il nuovo T+5 sia partito dal minimo di pochi gg fa....