Quindi annuale ripartito.sul minimo di ottobre
Ciao Piccione, buongiorno e buona domenica a tutti,
direi di sì. Il "colpo di grazia" è arrivato nell'ultima ottava con i Prezzi sopra il top del 20Set.
Sono il primo a sostenere che il ritracciamento per la chiusura del T+5 nato nel 2022 non ha soddisfatto il Prezzo richiesto (tutto il resto c'era) tuttavia non posso nemmeno arroccarmi cocciutamente dietro a questa mancanza a fronte di una oggettività piuttosto conclamata.
Mi tengo il 50% di ritracciamento e lo metto agli atti arricchendo i miei appunti ciclici.
Quasi un 10% di performance in 15 sedute non è cosa di tutti i giorni.
Ciò nonostante presterei attenzione al discorso temporale in quanto il T+3 inverso ha scavallato il 50% della propria finestra temporale, se non anche il 75% di un T+3 corto come sto ipotizzando, mentre il suo dirimpettaio ha consumato 1/3 del proprio sviluppo.
Considerando che quello appena nato sarà un T+5 Index con un vincolo ribassista da assecondare, il 2° di un Biennale e il 4° di un Quinquennale, ci sta che tutta la spinta in termini relativi si concentri nel 1°T+3.
Detto questo, soddisfatto il target di chiusura del T+3 inverso (si veda proiezione AB=CD), mi aspetto un transitorio in ampio trading range sino alla conclusione dell'Intermedio Index.