FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

io di stii cicli nn ci ho mai capito una mazza--gia faccio confusione con i cicli delle mie compagne x sapere a chi glie lo devo o se se pote senza problemi- comunque mi affacinano piu dei cicli delle femmine

d - in base alla teoria ciclica e salvo troncatura dell’intero quinquennale, l’annuale da ottobre 2023 è quindi atteso chiudersi con un minimo < 4104 (almeno -26% dai livelli attuali);

Per il MIB è così ma ho una centratura che porto avanti da oltre un decennio. Per SP mi sono fermato all'Annuale.

Sugli altri punti relativi al Tempo non mi soffermo perché è corretto avere un'indicazione temporale spannometrica ma entrare troppo nel dettaglio non ha senso perché induce il lettore o chi si avvicina alla teoria ciclica a guardare l'orologio in attesa che il tempo scada ma l'analisi ciclica non è proprio così.

IN SINTESI SECONDO TE SI SALE O SI SCENDE? PERCHE POI ESISTE LA TERZA OPZIONE CHE SI RIMANE QUI- IO CREDO CHE OLTRE I 34100 SPELLACCHIO NN CI DOVREBBE ANDARE-
... è nel massimo della spinta, rimarrei sorpreso se non facesse nuovi massimi. Mi riferisco ad SP. Il nostro è già un pezzo avanti....

Dovrà naturalmente rifiatare ma, a seguire, ci ritornerà in quest'area

Poi, purtroppo, se devo dare seguito a vincoli e sequenze, non sarà un autunno tranquillo ed i valori da raggiungere possono essere veicolati solo da eventi senza precedenti. Ad inizio agosto ne abbiamo avuto un piccolo assaggio.

Spero di sbagliarmi.

Buon weekend a tutti

Ultima annotazione overall.

...
Ma come ! a parte i dettagli tecnici alla fine le nostre "visioni" mi sembrano coincidere sugli andamenti di fondo ... intanto vediamo se fa nuovi massimi ... in close daily.
Certo che chiudere l'annuale nel 2024 fa pensare ad eventi esterni catastrofici.
Grazie ancora, ciao

Buongiorno Elico,

Il DAX presenta la stessa situazione del FIB: T+4 indice ribassista, ovvero swing incondizionato del T+6i. Non ammette quindi nuovi top secondo la tecnica, pena la nascita dal minimo di agosto 2024 di un nuovo T+5 / T+6 indice. Ti chiedo la conferma di ciò, anche se non lo segui dovrebbe essere facile per te una lettura immediata. Potrebbe essere un ottimo test dato che sta a 200 punti scarsi da nuovi massimi. Non penso, dunque, che se sp500 rompe i top vincolando un t+3 inverso, con durata minima fine settembre e media metà ottobre, il dax si mantenga sotto i top. Uno dei due quindi mente. Attendo risposta e conferma.

Ps: secondo me tutti gli indici europei stanno chiudendo un T+3 inverso giunto ormai ben oltre la durata media. E lo faranno nei prossimi due / tre giorni

PPS: si è detto che L annuale inverso è nato ad agosto 2023 su sp500. Tuttavia precedentemente non è possibile una scomposizione in annuali o semestrali, intendo dal top di gennaio 2022 ad agosto 2023. Molto anomalo rispetto ad una centratura che vede il primo annuale conclusosi sul top d febbraio 2023 e il secondo annuale conclusosi sul top del 20 marzo 2024, seguito poi da una lingua di grado t+3 i. Questo non ammetterebbe però nuovi top

Users who are viewing this thread

Back
Alto