Buongiorno,
differentemente dal nostro listino o dalla gran parte di quelli europei, l’S&P500 con la correzione della seconda metà di luglio culminata con il sell-off dei primi di agosto non ha pregiudicato in alcun modo l’integrità della propria struttura ciclica rialzista di grado Annuale iniziata ad Ott’23.
Questa evidenza unitamente ad un 4°T+3 inverso soggetto ad un vincolo ribassista ci indica che SPX potrà essere in grado, fermo restando l’integrità ciclica dello sviluppo in vita dal 5Ago (=no T+1 ribassisti), di far registrare nuovi high.
Il tutto evolverà mediamente in un contesto di moderata volatilità e la partenza a razzo (a “V”) del 4°Intermedio SP della serie potrebbe richiamare il famoso adagio tanto in voga sulle pagine di IO.
Comunque, a prescindere da quella che sarà l’evoluzione di questo T+3, next stop Novembre ’24 (chiusura Annuale=Mensile ribassista). In violazione del bottom del 5Ago, si paleserà l’inversione ciclica del Biennale SPX in vita dal 2022 (=T+3 ribassista) e questa dinamica avrebbe ampia facoltà di condurre l’S&P500 ad un minimo rilevante nel 1°trimestre solare del 2025.