FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Elico buongiorno, la disturbo per chiederle una conferma, se ricordi aveva annunciato come ultimo massimo possibile del ftsmib in data 19 agosto, prima di procedere alla chiusura dell’annuale/biennale, e’ rimasta tale questa previsione
Grazie mille
Ciao , scusa l'intrusione , ma questo scenario era valido a patto che il minimo del 14 Giugno fosse rimasto invariato , e dato che non è stato cosi' questo scenario viene abortito ...... dovresti riformulare la domanda ....

Hai ragione non ricordavo questa opzione; quindi ora a che punto saremmo? Chiusura semestrale 16/4?-14/6? o 5/8?
mi sto perdendo
Grazie

Hai ragione non ricordavo questa opzione; quindi ora a che punto saremmo? Chiusura semestrale 16/4?-14/6? o 5/8?
mi sto perdendo
Grazie
Ciao,

non vedo come ci si possa perdere con la centratura che ho postato ad inizio agosto nella precedente pagina. È scritto tutto li.

2°Semestrale iniziato il 14Giu ed essendo vincolato al ribasso ciò presuppone la formazione di massimi e minimi decrescenti sino al suo completamento (indicativamente Dic'24/Feb'25)

High di riferimento il 20Mag e dal quel top nuovo Biennale (almeno) della ciclicità dei massimi (inverso).

Se fa nuovi massimi, ho sbagliato tutto

Buonasera Elico, visto che aveva ribadito di fare attenzione su sp500 nella seconda parte di luglio ed ha avuto ragione; dopo questa ripartenza cosa si aspetta???

Buonasera Elico, visto che aveva ribadito di fare attenzione su sp500 nella seconda parte di luglio ed ha avuto ragione; dopo questa ripartenza cosa si aspetta???
Buongiorno,

differentemente dal nostro listino o dalla gran parte di quelli europei, l’S&P500 con la correzione della seconda metà di luglio culminata con il sell-off dei primi di agosto non ha pregiudicato in alcun modo l’integrità della propria struttura ciclica rialzista di grado Annuale iniziata ad Ott’23.

Questa evidenza unitamente ad un 4°T+3 inverso soggetto ad un vincolo ribassista ci indica che SPX potrà essere in grado, fermo restando l’integrità ciclica dello sviluppo in vita dal 5Ago (=no T+1 ribassisti), di far registrare nuovi high.

Il tutto evolverà mediamente in un contesto di moderata volatilità e la partenza a razzo (a “V”) del 4°Intermedio SP della serie potrebbe richiamare il famoso adagio tanto in voga sulle pagine di IO.

Comunque, a prescindere da quella che sarà l’evoluzione di questo T+3, next stop Novembre ’24 (chiusura Annuale=Mensile ribassista). In violazione del bottom del 5Ago, si paleserà l’inversione ciclica del Biennale SPX in vita dal 2022 (=T+3 ribassista) e questa dinamica avrebbe ampia facoltà di condurre l’S&P500 ad un minimo rilevante nel 1°trimestre solare del 2025.

Buongiorno,

differentemente dal nostro listino o dalla gran parte di quelli europei, l’S&P500 con la correzione della seconda metà di luglio culminata con il sell-off dei primi di agosto non ha pregiudicato in alcun modo l’integrità della propria struttura ciclica rialzista di grado Annuale iniziata ad Ott’23.

Questa evidenza unitamente ad un 4°T+3 inverso soggetto ad un vincolo ribassista ci indica che SPX potrà essere in grado, fermo restando l’integrità ciclica dello sviluppo in vita dal 5Ago (=no T+1 ribassisti), di far registrare nuovi high.

Il tutto evolverà mediamente in un contesto di moderata volatilità e la partenza a razzo (a “V”) del 4°Intermedio SP della serie potrebbe richiamare il famoso adagio tanto in voga sulle pagine di IO.

Comunque, a prescindere da quella che sarà l’evoluzione di questo T+3, next stop Novembre ’24 (chiusura Annuale=Mensile ribassista). In violazione del bottom del 5Ago, si paleserà l’inversione ciclica del Biennale SPX in vita dal 2022 (=T+3 ribassista) e questa dinamica avrebbe ampia facoltà di condurre l’S&P500 ad un minimo rilevante nel 1°trimestre solare del 2025.
Se ho capito bene Elico x novembre dovrebbe chiudere l annuale?se si dovranno andare sotto il minimo del 5 agosto? grazie

Se ho capito bene Elico x novembre dovrebbe chiudere l annuale?se si dovranno andare sotto il minimo del 5 agosto? grazie
credo che dicesse, T+3 in vita con minimo a novembre ma probabilmente rialzista o comunque possibili new high. Da li dovrebbe chiudere biennale con un nuovo T+3 riba verso marzo 25

Ciao Bruz.... sembra il gioco del telefono senza fili. Si inizia con una parola e arriva all'ultimo giocatore con significato distorto.

Mi aspetto chiusura Annuale SPX a novembre. Quel minimo verrà introdotto da un Mensile ribassista. Ad oggi un Mensile ribassista vale la rottura del minimo del 5Ago.

Tra 20 sedute, fatta salva l'integrità di quel minimo, lo swing assumerà un altro Prezzo (più alto ovviamente).

Per il Biennale, invece, il low del 5Ago vale l'inversione di tendenza del T+6 sino a novembre (chiusura Intermedio in corso)

Users who are viewing this thread

Back
Alto