FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (6 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
PS manda ancora in giro gli screen mi raccomando. Che prima o poi vedi che ti passa il divertimento, tu continua
Mai pubblicato screen sul tuo conto, l'avevano fatto altri. Prima di accusare verifica. Ho solo buona memoria, purtroppo per te non è un reato. A smerdarti ci avevano pensato altri ma a quanto vedo il grosso del lavoro lo fai tu stesso
 

Why not

Nuovo forumer
Mai pubblicato screen sul tuo conto, l'avevano fatto altri. Prima di accusare verifica. Ho solo buona memoria, purtroppo per te non è un reato. A smerdarti ci avevano pensato altri ma a quanto vedo il grosso del lavoro lo fai tu stesso
Fai pena, probabilmente sei un disoccupato. Trovati un lavoro che a 40/50 anni ti dovresti solo vergognare a vivere nei forum. Ora tornatene nelle fogne da dove vieni.
 

Why not

Nuovo forumer
Mai pubblicato screen sul tuo conto, l'avevano fatto altri. Prima di accusare verifica. Ho solo buona memoria, purtroppo per te non è un reato. A smerdarti ci avevano pensato altri ma a quanto vedo il grosso del lavoro lo fai tu stesso
Chiama pure i tuoi amichetti a difenderti, moschettiere di sta cippa. Ultimo messaggio che ti rivolgo perché nessuno ti ha interpellato.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Chiama pure i tuoi amichetti a difenderti, moschettiere di sta cippa. Ultimo messaggio che ti rivolgo perché nessuno ti ha interpellato.
Bello io non ti ho insultato anche se sarei perfettamente in grado di farlo. Se sei nervoso perché sei stato sgamato per l'ennesima volta fatti furbo, non è mica colpa mia se ti si riconosce lontano 1 miglio. Keep calm Amigo
 

mrnovellino

Forumer storico
Elico se non sbaglio ha detto che entro novembre dicembre si aspetta un min rilevante, o ricordo male?
si, ma poi ha detto che potrebbe essere anche dopo e fino all'inizio del 2025. Insomma, rien ne va plus:d:

"Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025"
 

GreyBear

Forumer attivo
si, ma poi ha detto che potrebbe essere anche dopo e fino all'inizio del 2025. Insomma, rien ne va plus:d:

"Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025"
Mi sembra di ricordare che abbia detto che, per il metodo ciclico da lui elaborato e utilizzato, il Ftsemib NON deve fare più nuovi massimi: per me è più importante questo vincolo che il target finale del minimo di fine ciclo.
 

Why not

Nuovo forumer
Mi sembra di ricordare che abbia detto che, per il metodo ciclico da lui elaborato e utilizzato, il Ftsemib NON deve fare più nuovi massimi: per me è più importante questo vincolo che il target finale del minimo di fine ciclo.
Ha detto che si saliva a chiudere il ciclo con un top e ha indicato la finestra temporale l’anno scorso con un target intorno a 34000 che si aspettava nel prossimo megaciclo ma che invece ha fatto ora, comunque poco cambia. Molti pensavano che facesse i top per marzo 2024, anche io, invece è andato a farli nella finestra adatta. Per quanto riguarda il t+4 ribassista non ammette nuovi massimi. Sul dax eravamo nella stessa situazione e i massimi sono stati fatti. Quindi mi sono fatto questa idea, o il t+7 è partito dai minimi del 2022 e il transitorio 2020-22 è una lingua, quindi non sarà rispettato alcun vincolo sull’annuale e si sale, oppure dal 5 agosto almeno sul dax è partito un semestrale a se stante che concluderà il t+7 a febbraio / marzo 2025 sempre nella durata massima dell’annuale. Secondo me con questo movimento repentino hanno preso stop sopra e prenderanno quelli sotto. Certo, è un ciclo irregolare perché il t+4 ribassista non poteva fare immaginare nuovi top su dax, però mi pare assurdo che sia partito un t+5.
Ora bisogna capire cosa è nato di inverso dal top di maggio, un mero t+3 inverso di lingua con crollo entro pochi giorni o un t+4 a cui manca quantomeno un mensile se non un trimestrale con top a novembre? Il dubbio è a livello operativo, se siamo nel primo caso ok. Nel secondo caso invece di un minimo il 25% sotto questi livelli, a ottobre novembre saremmo su dei top assoluti… mah.
Il mib sarà rivelatore a breve perché non ammette mensili indice rialzisti
 

Why not

Nuovo forumer
si, ma poi ha detto che potrebbe essere anche dopo e fino all'inizio del 2025. Insomma, rien ne va plus:d:

"Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025"
Questo a mio avviso è il limite operativo… per questo va associato ad altre cose: livelli setup ecc. ad esempio prossima settimana è setup su dax
 
Lasciala perdere no?!? Che te ne fotte. Tanto parti prevenuto e senza conoscerne le basi.

Io non mi permetterei mai di criticare ciò che non conosco e che non mi va nemmeno di approfondire.
Ciao Elico64,
mi presento: sono una persona appassionata di studi ciclici applicati ai dati finanziari. Mi sono formato con i testi originali di J. M. Hurst (compreso il materiale del suo corso), J. Ehlers e altri.
Solo di recente (qualche anno) ho scoperto Migliorino del quale ho letto diversi libri e infine, grazie anche alla generosità dei video corsi di Ciclica Trading, parte del tuo metodo.

Quello che mi ha incuriosito di più è la regola di chiusura di un ciclo (per chiudere T lato indice il suo minimo non deve essere violato per un ciclo di 3 gradi inferiori prima e 2 gradi inferiori dopo).

Sono molto interessato a capire da dove arriva questa regola: Hurst non ne parla (soprattutto lato inverso, per via della mancanza del principio di sincronizzazione sui massimi) e neanche Migliorino. Deduco che è frutto delle tue ricerche o di un tuo ragionamento.

Non so se sono opportuno a chiedertelo, ma mi potresti illuminare sulla faccenda o anche solo mettermi sulla giusta strada? Ripeto, mi interessa più il discorso teorico/matematico che c'è dietro

Grazie
Angelo M.
 

claude19

Forumer storico
Quello che mi ha incuriosito di più è la regola di chiusura di un ciclo (per chiudere T lato indice il suo minimo non deve essere violato per un ciclo di 3 gradi inferiori prima e 2 gradi inferiori dopo).

Passano gli anni e mi rendo conto a volte di essere un po' "rinko"! ... ma non capisco bene la regola che ho evidenziato in grassetto.
Potresti fare un esempio pratico partendo ad esempio da un t+3 di quello che deve succedere "prima e dopo"?
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto