FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (6 lettori)

Why not

Nuovo forumer
dico solo che non è certa ne l'una ne l'altra cosa, poi io non riesco a tradare di sicuro un T+3, figuriamoci un T+4 o superiori
Cosa non è certa? La centratura è univoca: il t+4 indice è al ribasso sul dax e mib. Quindi chi trada con la ciclica entra short con opportuni RR. Stop sopra i massimi. Se rompe i top ti prendi lo stop. Se no si sta sempre a guardare e fare tanti quadri ma operativamente niente. Ripeto se rompe i top e poi scende operativamente non ha alcuna utilità. Se non li rompe e rispetta il vincolo al ribasso si. Ci sono delle regole, non è che va bene tutto, altrimenti si lancia una moneta per operare. Non è neanche giusto trovare sempre scusanti per tutto, parere personale. Io sono entrato short con stop sopra i massimi del dax
 

Why not

Nuovo forumer
dico solo che non è certa ne l'una ne l'altra cosa, poi io non riesco a tradare di sicuro un T+3, figuriamoci un T+4 o superiori
Non è che cambi tanto da un t-3. Chiaro che se entri short perché è vincolato al ribasso a 17200 di dax ti prendi contro mille punti. Se entri ora il RR è 1:10. Se poi non funziona il principio è uguale per t+4 t+10 t-3 ecc.
 

Clic

Forumer storico
Cosa non è certa? La centratura è univoca: il t+4 indice è al ribasso sul dax e mib. Quindi chi trada con la ciclica entra short con opportuni RR. Stop sopra i massimi. Se rompe i top ti prendi lo stop. Se no si sta sempre a guardare e fare tanti quadri ma operativamente niente. Ripeto se rompe i top e poi scende operativamente non ha alcuna utilità. Se non li rompe e rispetta il vincolo al ribasso si. Ci sono delle regole, non è che va bene tutto, altrimenti si lancia una moneta per operare. Non è neanche giusto trovare sempre scusanti per tutto, parere personale. Io sono entrato short con stop sopra i massimi del dax
Buongiorno, bisogna iniziare a rendersi conto che il mercato nel vero senso del termine non esiste più. Le quotazioni si muovono grazie ai software in base al posizionamento della carne da macello. Io non sono un esperto di analisi ciclica ma la voglia di scendere è assente, si sale senza volumi ma si sale. Arrivati a questo punto ipotizzare la chiusura del T+3 per ottobre e anche dei cicli superiori con un minimo inferiore a quello del 5 agosto mi sembra azzardato. Mi accontenterei di rivedere un 17800 entro ottobre. Quindi, propenderei per la partenza di un annuale il 5 agosto.
 

Why not

Nuovo forumer
Buongiorno, bisogna iniziare a rendersi conto che il mercato nel vero senso del termine non esiste più. Le quotazioni si muovono grazie ai software in base al posizionamento della carne da macello. Io non sono un esperto di analisi ciclica ma la voglia di scendere è assente, si sale senza volumi ma si sale. Arrivati a questo punto ipotizzare la chiusura del T+3 per ottobre e anche dei cicli superiori con un minimo inferiore a quello del 5 agosto mi sembra azzardato. Mi accontenterei di rivedere un 17800 entro ottobre. Quindi, propenderei per la partenza di un annuale il 5 agosto.
Il minimo peraltro dovrebbe essere sotto ottobre 2023 per l’analisi. Vediamo test interessante
 

Why not

Nuovo forumer
scopri adesso che non è una coperta per tutte le stagioni? Si mette uno stop loss e via
non scopro niente. Ma mi sembra ci siano sempre tante giustificazioni senza dire le cose come stanno. Tutto qua.
Gli short non li chiudo perché settembre è setup mensile di gann su dax e quindi attenderò lo scadere del tempo per il movimento. Per la centratura lato indice chiedo delucidazioni su cosa sia partito dal minimo del 5 agosto sul dax
 

Why not

Nuovo forumer
Per quanto riguarda il DAX bisogna capire cosa è partito di inverso. Se è un t+3 di lingua o un t+4. Nel secondo caso a ottobre novembre avremo i top altro che bottom di chiusura quadriennale sotto 14630. E ci guiderà sapere cosa è partito dal 5 agosto
 

EtienneMI

Forumer attivo
... è tornato Pepe l'anfibio.... Ahahahah
E' lui o non è lui... Certo che è lui! Quello che qualche mese fa accumulava short da 30k perché a 31k c'era il super angolo che doveva fare da resistenza pluriennale. Infatti il fuzzi ha toccato 35k... Ora torna a sparare sentenze credendo che siano tutti fessi da non riconoscerlo
 

Users who are viewing this thread

Alto