FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Per adesso l’imbarazzo e totale. Metà settembre e siamo sui top assoluti. Vediamo se qualche evento sconvolgente veicolerà la discesa attesa

Sarebbe utile un intervento del Maestro. Il momento è delicato
Ciao Leo, buongiorno a tutti,

lato S&P non ci sono novità di rilievo da segnalare e gli attuali massimi soddisfano ciò che ciclicamente era atteso ovvero un high ciclico, fatta salva l'impostazione rialzista di medio periodo, per la metà di ottobre. Nella centratura bi-Daily ho evidenziato il successivo target di Prezzo rilevante (rettangolo rosso in alto a dx).

La strada per il Mensile inverso in vita da fine agosto è segnata tuttavia, vista l'euforia, è bene monitorare i vari swing (come sempre) del sottostante che si formeranno via via per individuare a tempo debito eventuali cedimenti del trend in atto.

Anche per il MIB non ci sono sostanziali novità in termini di visione macro ad ogni modo mi corre l'obbligo di fare alcune puntualizzazioni cicliche derivanti dal bottom del 5Ago. Attendo l'entrata del nuovo contratto Future Dic'24 su ProRealTime per commentarle adeguatamente.

1726817219863.png

1726817276052.png

1726817322578.png

Penso che si concretizzerà con un T+3i a tre tempi dal top di luglio o con un mensile che in realtà è partito il 1 agosto a seguito di una lingua 16 luglio - 1 agosto

Ciao Leo, buongiorno a tutti,

lato S&P non ci sono novità di rilievo da segnalare e gli attuali massimi soddisfano ciò che ciclicamente era atteso ovvero un high ciclico, fatta salva l'impostazione rialzista di medio periodo, per la metà di ottobre. Nella centratura bi-Daily ho evidenziato il successivo target di Prezzo rilevante (rettangolo rosso in alto a dx).

La strada per il Mensile inverso in vita da fine agosto è segnata tuttavia, vista l'euforia, è bene monitorare i vari swing (come sempre) del sottostante che si formeranno via via per individuare a tempo debito eventuali cedimenti del trend in atto.

Anche per il MIB non ci sono sostanziali novità in termini di visione macro ad ogni modo mi corre l'obbligo di fare alcune puntualizzazioni cicliche derivanti dal bottom del 5Ago. Attendo l'entrata del nuovo contratto Future Dic'24 su ProRealTime per commentarle adeguatamente.

Vedi l'allegato 747220
Vedi l'allegato 747221
Vedi l'allegato 747222
Dal bottom del 5 come si evinceva settimane fa dal dax ormai palese nuovo t+4 indice (almeno). Ipotesi avallata anche dal nuovo top di intesa una delle principali banche

Il semestrale chiuso a metà aprile senza nemmeno toccare lo 0.236 Fibonacci? Impossibile. Ma per i contabarre tutto è possibile...... La visione di lungo resta la medesima, si prospetta solo una distribuzione più lunga e con maggior volatilità. Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto