FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Purtroppo non lo vedo ciclicamente sostenibile.

Mi torna, però, un transitorio 2025/2028 piuttosto burrascoso.

La ciclicità dei massimi dovrebbe originare un ciclo a 8/10 anni ed uno a 15 anni e sotto, a tempo debito, chiudere la corrispettiva oscillazione nata nel 2012.

Quindi la chiusura del Quinquennale nato nel 2020 è un "di cui" di quello che ci aspetterà in seguito e che si tradurrà con movimenti correttivi importanti alternati a fasi espansive altrettanto rilevanti.
Grazie pat

È una centratura che porto avanti da oltre 10 anni senza alcun stravolgimento.

L'analisi ciclica non si traduce con il cadere sempre in piedi.

Ad agosto si è giocato la chance per allungare il brodo ma, senza stare con l'orologio in mano, non sono più ammessi dilatamenti o opzioni varie.
si si....per me era gia chiarissimo prima......anche se non ho mai partecipato attivamente al 3d , ho letto tanti tuoi post, condividendone molte cose----e quindi dietro quella famosa tua frase che ho riportato , ci vedevo esattamente questo:
anni di studio, di pratica, di limature per ottenere migliore centratura , etc etc...quindi giusto quel che dici: o va cosi', o non ci saranno scuse per ritenere ancora valido un modello.
Ti invito soltanto ( dalla mia basilare conoscenza ) a considerare il fatto che cmq il periodo 2020-2024/2025 e' pur sempre il 3(4 di tutto cio' che sarebbe cominciato nel 2012.....e la ciclica base sappiamo che nel 3/4 prevede la massima forza....quindi anche la chiusura attesa di un oscillazione di 4-5 anni sarebbe sempre un "sottociclo " piu' grandeimpostato al rialzo ...quindi.....magari di non notevolissima entita'........ma son daccordo che qualcosa deve pur dare:cool:....e il limite max e' quello che metti...concordo :up:

Prevede il tbond renda attorno allo 0 prox anno.
Quindi rally delle obbligazioni di stato
quindi una fuga dall 'equity per correre a comprarsi in massa il debito dei cani....che in pratica dovrebbero fallire tutti gli anni...poi a due gg dalla scadenza ....si alzano il, tetto del debito da soli:d::rotfl::rotfl::rotfl:

non so' quanto campero' ancora, ma ti prego DIO, dammi la forza e la possibilita' di vedere come finisce questo circo:d:

buona serara a tutti:ciao:

si si....per me era gia chiarissimo prima......anche se non ho mai partecipato attivamente al 3d , ho letto tanti tuoi post, condividendone molte cose----e quindi dietro quella famosa tua frase che ho riportato , ci vedevo esattamente questo:
anni di studio, di pratica, di limature per ottenere migliore centratura , etc etc...quindi giusto quel che dici: o va cosi', o non ci saranno scuse per ritenere ancora valido un modello.
Ti invito soltanto ( dalla mia basilare conoscenza ) a considerare il fatto che cmq il periodo 2020-2024/2025 e' pur sempre il 3(4 di tutto cio' che sarebbe cominciato nel 2012.....e la ciclica base sappiamo che nel 3/4 prevede la massima forza....quindi anche la chiusura attesa di un oscillazione di 4-5 anni sarebbe sempre un "sottociclo " piu' grandeimpostato al rialzo ...quindi.....magari di non notevolissima entita'........ma son daccordo che qualcosa deve pur dare:cool:....e il limite max e' quello che metti...concordo :up:
Si si ma prima ancora di scomodare la chiusura del Quinquennale concentriamoci su quella dell'Annuale composto da 5 T+3.

È come, per analogia, chiudere un Giornaliero composto da 5 T-5. Nulla di sconvolgente ma andiamo a chiuderlo entro marzo'25 per cortesia e poi capiremo se vale anche come chiusura Quinquennale.

Si si ma prima ancora di scomodare la chiusura del Quinquennale concentriamoci su quella dell'Annuale composto da 5 T+3.

È come, per analogia, chiudere un Giornaliero composto da 5 T-5. Nulla di sconvolgente ma andiamo a chiuderlo entro marzo'25 per cortesia e poi capiremo se vale anche come chiusura Quinquennale.
hai un ipotesi per i targets? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto