FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Si certo, stessa sequenza ciclica da soddisfare come quella di Stellantis.

Quindi, con contratto Future Dic'24 (molto probabilmente), sotto il minimo del 27Ott 2023
Ciao, con la perdita del minimo del 5 Agosto potremo dare quasi per certo questo scenario , cioè il minimo del 2 Agosto sarà l'ultimo baluardo per evitarlo ? ..

Ultima modifica:
Ciao, con la perdita del minimo del 2 Agosto potremo dare quasi per certo questo scenario , cioè il minimo del 2 Agosto sarà l'ultimo baluardo per evitarlo ? ..
Affinché un Quinquennale inverta il proprio sviluppo ciclico deve configurare un Semestrale ribassista.

Allo stato attuale il minimo del 5Ago rappresenta l'inizio di un ciclo Semestrale da cui ne deriva la resilienza del FIB (e non solo).

Sotto a quel bottom, la proiezione dell'ampiezza dell'oscillazione dei massimi 20Mag/5Ago conduce ad un target tra 25500 e 27000 (contratto Dic'24)

Affinché un Quinquennale inverta il proprio sviluppo ciclico deve configurare un Semestrale ribassista.

Allo stato attuale il minimo del 5Ago rappresenta l'inizio di un ciclo Semestrale da cui ne deriva la resilienza del FIB (e non solo).

Sotto a quel bottom, la proiezione dell'ampiezza dell'oscillazione dei massimi 20Mag/5Ago conduce ad un target tra 25500 e 27000 (contratto Dic'24)
Ok, grazie mille

Buongiorno Elico, mi sa che forse dovrai ammettere che il 5 agosto si è chiuso l annuale nn vedo altre strade a meno che nn vedi qualche tipologia di incastro ciclico nuovo

Buongiorno Elico, mi sa che forse dovrai ammettere che il 5 agosto si è chiuso l annuale nn vedo altre strade a meno che nn vedi qualche tipologia di incastro ciclico nuovo
Solo nel caso in cui il Semestrale nato ad agosto sarà caratterizzato da una sequenza rialzo-rialzo sui propri due T+3.

In quel caso, e solo in quel caso, nuovo Annuale dal 5Ago e tanti saluti a tutti.

con tutto il rispetto.....per come la ho studiata io.....quella roba li sarebbe una cacata pazzesca, una bestemmia in chiesa:cool:
potrebbe starci , al limite, tirandola mooooolto per i capelli, fosse il primo annuale di nascita un ciclo di lungo periodo.......
ma non a questo punto del percorso:cool:

No , a mio parere ,l'unica strada percorribile e' quella detta da ELICO.....( sempre ammesso che l'indice faccia un max superiore...cosa che ancora non e' avvenuta:d:).....nel caso, vedi sopra , e sarebbe tutto slittato alla prossima primavera ( e ci starebbe pure, per una considerazione di un mio vecchio maestro , che avevo dimenticata),.......ma sto invecchiando , magari comincio a svalvolare pure io eh :d::ciao:

con tutto il rispetto.....per come la ho studiata io.....quella roba li sarebbe una cacata pazzesca, una bestemmia in chiesa:cool:
potrebbe starci , al limite, tirandola mooooolto per i capelli, fosse il primo annuale di nascita un ciclo di lungo periodo.......
ma non a questo punto del percorso:cool:

Semplicemente perfetto

La teoria ciclica, quella che ho faticosamente cercato di tramandarvi dal 2010 o giù di lì, prima con le centrature sul mitico ETF XBRMIB, poi con l'inverso, possiede delle schematiche precise ed imprescindibili in termini di Prezzo e Tempo.

Qualcuno ne ha fatto tesoro ed ora fattura qualche milione all'anno (seppur denigrandone le origini), altri un po' meno ma quanto basta per portare a casa la pagnotta e altri ancora ne risultano detrattori.

Queste schematiche si ripetono nel tempo, alcune facilmente intuibili e individuabili, altre meno e/o con una probabilità di realizzazione ridotta rispetto allo standard.

Il nostro T+5 fa parte di quest'ultima categoria, sviluppo a "3+2" Trimestrali. Dinamica abbastanza frequente sui T-1 (ciclo a 4gg), un po' meno sui frame più importanti.

Un Annuale chiuso ad Agosto, all'interno di un Pluriennale oltremodo maturo, non rispecchia alcuna schematica. Nessuna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto