claude19
Forumer storico
Se prendi la centratura di lungo periodo già ha cannato 3 4 volte.. inizialmente col semestrale vincolato al ribasso ad agosto che non doveva fare nuovi top e li ha fatti ah tutti i mercati proprio a ottobre / novembre dove doveva fare il bottom. Dopodiché si è passati a dare L ultima chance a questo semestrale da agosto e ora leggo che si va a salire fino a metà 2025 e oltre magari.. boh! Senza parlare del vincolo sul settimanale mensile biennale ecc. purtroppo non è solo ogni tanto. Per quanto riguarda la durata ciclica nasce tutto dal numero di sessioni annue. In media sono 256 giorni di apertura all’anno. Dividendo per due e moltiplicando per due trovi tutte le durate medie dei cicli. Poi si aggiunge o sottrae un 25%. Bisognerebbe fare un backtesting al Pc di almeno 20 anni e provare se ste regole funzionano veramente. In ogni caso, siamo in divergenza su vari indicatori sotto resistenze e in ipercomprato. Io starei attento a passare dallafferrmare che doveva andare a 26000 a dire che ora si sale ecc.
Cmq Why incastrare tutti sti cicli per periodi così lunghi non credo sia così facile, Come ho già scritto io mi concentro sul ciclo trimestrale e stop. Per carità, ci saranno anomalie anche su questo ciclo, ma almeno i dubbi non ce li poriamo dietro per mesi e anni.