Ciao, avrei bisogno di una vostro parere sui fondi che mi ha consigliato un promotore Allianz.
Ho un capitale di 50.000 € depositato su conto arancio che fino al 30/4 mi dava il 2.60 lordo, ma ora è all' 1.00% e sto cercando un investimento che renda un po' di più. Purtroppo non sono in grado di sapere se questo capitale potrà rimanere fermo per un po' di tempo o se mi servirà per altre cose, magari anche a breve.
L'investimento proposto dal promotore Allianz è:
24.000 IE00B1Z6D669PIMCO GIS Diversified Inc E EUR Hdgd
6.000 IE00B5ZW6Z28PIMCO GIS Emerg Local Bd E EUR Acc
8.000 IE00B11XZ327PIMCO GIS Global Hi Yld Bd E EUR Hdgd
12.000 IE00B11XZB05PIMCO GIS Total Ret Bd E EUR Hdg
Ho anche delle obbligazioni acquistate all'inizio del 2010, su indicazioni di un consulente che ho pure pagato, e che sono in perdita.
Lui mi consiglia di vendere le obbligazioni e mettere tutto su questi fondi, perchè dice che PIMCO è un ottimo gestore.
Voi cosa ne pensate? Sono prodotti abbastanza sicuri e con un rendimento accettabile in rapporto al rischio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Saluti a tutti
Ho un capitale di 50.000 € depositato su conto arancio che fino al 30/4 mi dava il 2.60 lordo, ma ora è all' 1.00% e sto cercando un investimento che renda un po' di più. Purtroppo non sono in grado di sapere se questo capitale potrà rimanere fermo per un po' di tempo o se mi servirà per altre cose, magari anche a breve.
L'investimento proposto dal promotore Allianz è:
24.000 IE00B1Z6D669PIMCO GIS Diversified Inc E EUR Hdgd
6.000 IE00B5ZW6Z28PIMCO GIS Emerg Local Bd E EUR Acc
8.000 IE00B11XZ327PIMCO GIS Global Hi Yld Bd E EUR Hdgd
12.000 IE00B11XZB05PIMCO GIS Total Ret Bd E EUR Hdg
Ho anche delle obbligazioni acquistate all'inizio del 2010, su indicazioni di un consulente che ho pure pagato, e che sono in perdita.
Lui mi consiglia di vendere le obbligazioni e mettere tutto su questi fondi, perchè dice che PIMCO è un ottimo gestore.
Voi cosa ne pensate? Sono prodotti abbastanza sicuri e con un rendimento accettabile in rapporto al rischio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Saluti a tutti