CHI HA IL PANE NON HA i DENTI. MA SPESSO A CHI HA I DENTI…

Asta Fantastica per i nostri BOT: L’accordo (mica tanto) Segreto fra Banche e BCE!


gambling_2074072b.jpg

Partiamo dalla Notizia:

ASTA BOT 6 MESI (9 Miliardi) , RENDIMENTO A 3,251% DIMEZZATO DA 6,504% ASTA FINE NOVEMBRE, A MINIMO FINE SETTEMBRE
ASTA CTZ SETTEMBRE 2013, RENDIMENTO IN NETTO CALO A 4,853% A MINIMO DA OTTOBRE, DA 7,814% DI ASTA FINE NOVEMBRE
E ora rinfreschiamoci la memoria su quanto scritto ieri in:
Verso la Bancarotta: Se Hai Titoli di Stato devi Sperare Che….
…..E’ anche possibile che sottobanco ci sia stato un accordo fra BCE e banche private in modo che queste intervengano in maniera massiccia sul mercato primario, ovvero partecipando in massa alle aste di collocamento dei bond nazionali (quelle che in effetti contano per il bilancio degli stati).
Il consiglio e questo: se nei primi mesi (o settimane del’anno) ci fosse una corsa ai BTP, sarebbe il caso di cogliere la palla al balzo e vendere senza troppi rimpianti cercando di limitare le perdite.
Ecco appunto, ecco i termini del backdoor financing architettato dala BCE per tirare a campare. La BCE ha fornito liquidità all’1% alle banche purchè queste partecipino alle aste dei nuovi titoli di stato europei sul mercato primario.
In fin dei conti allo stato non importa un’accidente di quello che accade sul mercato dei bond purchè riesca a piazzarne di nuovi ad un tasso accettabile. Il lato oscuro della operazione è che le banche (dove alcuini di voi si ostinano a tenere i propri risparmi….) diventano via via sempre più un mega Hedge Fund a leva sul debito pubblico europeo.
La verità è che comprare tempo diventa sempre più difficile e ci vogliono via via interventi eponenzialmente più grandi. Una snowball che prima o dopo si schianterà sul muro della realtà. Dal punto di vista economico, questa non è una crisi di liquidità è una crisi di solvibilità, il nostro sistema economico è sovradimensionato e tarato su livelli di produzione e consumo drogati dal debito. Un debito che ora i cittadini in primis rifiutano di contrarre interrompendo la catena che come un gigantesco schema Ponzi ha fatto funzionare il mondo intero ribaltando il conto sulle generazioni future.
Ho parlato di punto di vista economico perchè come il prof. Mela ci ricorda spesso alla base del problema esiste un impostazione dominante morale, etica e filosofica che impeedisce di affrontare in maniera corretta e onesta il problema almeno come collettività. Individualmente qualcosa la possiamo fare, ma non è questo il post per discuterne.



Read more: Asta Fantastica per i nostri BOT: L’accordo (mica tanto) Segreto fra Banche e BCE! | Asta Fantastica per i nostri BOT: L’accordo (mica tanto) Segreto fra Banche e BCE!
 
Natural Gas : resoconto settimana passata!


Il natural gas chiude la precedente settimana in ribasso per il rollover che avviene nella settimana entrante e questo ha causato un ribasso ulteriore senza contare che le temperature rimangono costantemente sopra la media stagionale con un rosso acceso che si riflette poi sul prezzo ed in queste condizioni non possiamo sperare in rialzi degni di questo nome.
Vediamo il grafico giornaliero per vedere a che punto siamo ….

Il grafico mostra una forza ribassista che non sembra voler diminuire e solo l’ipervenduto associato ad un incremento di volatilità potrebbe far cessare questa discesa, ma non voglio divulgarmi troppo in discussioni di analisi tecnica perchè al momento non vedo niente di buono per chi spera nel rialzo e solo cose buone per chi spera nel ribasso.

Il grafico settimanale mostra un ipervenduto ed una divergenza rialzista come nel caso del giornaliero con volumi in forte ribasso nella sua fase discendente inoltre con la retta rossa ho evidenziato dove dovrebbe essere il minimo in caso fosse valido il ciclo a 10 anni perchèse non ci fosse un ciclo a 10 anni non mi spiego questo enorme sell-off che graficamente spiega sempre le fasi di esaurimento di un trend.

Nel grafico mensile abbiamo divergenze rialziste e volumi in forte calo che associati a indicatori in ipervenduto segnalano molto chiaramente l’avvicinarsi di un gran bottom.

Le scorte di natural gas sono a livelli altissimi e questo ha favorito la discesa del prezzo e solo una discesa di tale livello sotto la media degli ultimi 5 anni potrebbe favorire una ripresa delle quotazioni, quindi se il trend cambierà assisteremo ad una ripresa delle quotazioni del natural gas che per motivi di cperture aperte nel 2008 fino alla prima metà del 2012 non hanno permesso al prezzo di rimanere a livelli alti (vedasi articolo precedente).

Il rapporto petrolio natural gas è a livelli tali per i quali conviene al trivellatore spostarsi dal natural gas al petrolio, quindi le trivelle sono destinate a scendere.

Le trivelle continuano a scendere mostrando un ribasso molto corposo e questo comincerà a farsi sentire tra breve sulle scorte. Non voglio divulgarmi troppo perchè l’articolo precedente ha già ben spiegato la situazione del natural gas ed in poche settimane non si potranno avere dei cambi notevoli ma penso che siamo di fronte alla formazione di un minimo di notevole importanza e questo mi rende propenso ad essere tranquillo se non felice di questo ribasso in una stagione tipicamente rialzista………..perchè quando in una stagione rialzista il prezzo scende molto questo è da prendere come una divergenza a favore per un rialzo successivo.


Read more: Natural Gas : resoconto settimana passata! | Natural Gas : resoconto settimana passata!
 
Ultima modifica:
non trattarmi cosi caxxo....dai che losso con i long......:-o:rolleyes:


c'è il sole da te tesoro....?


mercato pare moscetto....se ne riparla nel 2012

:eek::eek::eek:

sei rikkione pure tu? :D

da me sole e 12°c si sta bene

mi spiace per il tuo loss, ma stai sereno, Brunello ha capito come i mercati saliranno :up::D
 
ohhhhhhhhh tutto fermo le macchinette sono partite per il veglione di capodanno :D
qui le macchinette nun so andata a fa il veglione:D
Follie di Borsa: a Cipro indice azionario da +8% a -2% in mezz'ora
 
Ultima modifica:
:eek::eek::eek:

sei rikkione pure tu? :D

da me sole e 12°c si sta bene

mi spiace per il tuo loss, ma stai sereno, Brunello ha capito come i mercati saliranno :up::D


ma come non sapevi...? :eek::eek::eek::eek:

beh...fà nulla...benvenuto....serviva un novello vergine...dopo tanto tempo di sto vecchi froci.....:D:-o:lol:


bello 12° non si stà malaccio......magari domattina mi faccio un giro a dese...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto