China Media Express (CCME) - Dalla Cina Con Furore

Seven Of Nine

Nuovo forumer
Ciao a tutti
smile.gif
, volevo porre alla vostra attenzione questo titolo che opera nel business dell'advertising in Cina. Ho analizzato i bilanci di varie cinesine ma CCME è un qualcosa totalmente fuori dalla norma, è esplosiva
biggrin.gif
. Ha tutte le carattestiche che cerco in una società: crescita, basso indebitamento, settore non capital expensive, flussi di cassa non sopravvalutati e margini operativi stellari. La seguo da un po' anche se non sono potuto entrare subito perchè CCME ha fatto uno switch di mercato di quotazione e il mio broker (Directa) non l'ha capito al volo. Il titolo in estate ha sofferto del clima poco favorevole al rischio in generale, in autunno ha fatto un run-up stellare grazie a una buona trimestrale e a uno short squezee davvero prorompente, ora è passata da 22.30$ a 17.30$. Io ci ho messo un cippetto anche se il titolo potrebbe tornare benissimo in area 14$ in caso la correzione sugli indici continuasse. Secondo me ha buone possibilità di tornare sui massimi in un time frame compreso fra 6-9 mesi anche se i più tecnici potrebbero farci trading intraday considerato le forti oscillazioni.

Ora non ho tempo per scrivere tutti i particolari delle analisi di bilancio fatte sulla società (conto di scrivere in articolo nel magazine di investire oggi entro il fine settimana):) ; ma vi sfido a fare un'analisi vostra, io personalmente non ho visto niente del genere in vita mia
eek.gif
. Prima di farsi prendere dall'entusiasmo è però necessario che stiamo parlando di un titolo ad alto rischio, solito a grande volatilità. Inoltre considerati i casi di RINO e CMFO (per chi non le conoscessi si parla di bilanci truccati), la prudenza è d'obbligo anche se il l'auditor che controlla i conti di CCME è Deloitte che è una delle maggiori nel suo campo. Inoltre il business model di CCME è molto più semplice di quello di RINO e CMFO quindi dovrebbe essere più difficile mistificare i risultati.

Come sempre quando si parla di small cap cinesi, handle with care.
wink.gif

Ultima modifica:
La situazione è molto atipica per non dire grottesca. :eek:

Difficile dare delle indicazioni precise perchè chiarezza sulla situazione attualmente non c'è, per quella probabilmente bisognerà aspettare la conference call.

Quando CCME ha colpito la mia attenzione ne ero veramente estasiato, io sono molto severo quando leggo i bilanci ma CCME è fenomenale sulla carta. Forse qualcuno non se l'aspettava e quando sono usciti i dati CCME è andata in short squeeze, molti fondi che avevano shortato CCME se la sono presi nel c-ulo.

Poi sono cominciate a girare in rete degli articoli per la serie "Troppo bello per essere vero" Bronte Capital: China Media Express: A Wall Street drama. Il titolo è calato dai massimi, io ho aperto il thread dicendo che secondo me tornava sui massimi a 21.25$. Sfortuntamente non sono stato in grado di tradarla come avrei voluto.
CCME torna sui massimi e li sfonda, se avessi tenuto alla analisi fatta all'inizio avrei loccato un grosso gain.

Poi dal nulla, esce fuori questo Citron Research (che francamente non è Bloomberg, non è Reuters, non è CNBC). Se ne esce fuori con accuse pensantissime, per la serie "La società non solo è troppo bella per essere vera, ma non esiste". Torna lo short pesante sul titolo che fa un tracollo assolutamente pazzesco. Perdendo più del 50% in 5 sedute.

Ovviamente non possiamo essere sicuri di niente, la SEC non dice niente, la società naturalmente ha smentito le accuse http://www.ccme.tv/eng/ir/press/p110201.pdf . Gli shorters dopo essersi divertiti si sono ricoperti ieri +25% per CCME. Secondo me (ripeto è solo un opinione), le accuse riportate da Citron sono troppo forti per essere vere. Secondo me è stato montato il panico per far fare i soldi agli hedge che l'hanno shortata.

Le cose sono 2:
1- Il "Trattamento Citron" CitronResearch.com è una BUFALA fatta per istaurare panico e far fare soldi a palate ai Hedge che sono andati short.
2- La SEC e Deloitte (fra i maggiori auditor internazionali), hanno fatto ammettere al Nasdaq e controllato i bilanci di una società che NON esiste.
Va ricordato in ogni caso che la "fiducia" è una parte integrante del mercato azionario, e anche se le accuse sono false (non è sicuro, è una possibilità) gli azionisti CCME potrebbere essere danneggiati se le voci continuasserò a girare. Quindi anche se sapessi con certezza che Citron è una bufala (e non ne sono certo), non potrei mai dire, andate a comprate un pacco di CCME allo stato attuale delle cose, perchè qui stiamo nell'ambito della fantafinanza e in questo campo ragionamenti razionali non funzionano sempre. Quindi ocio

Users who are viewing this thread

Back
Alto