Cicli e gann in sinergia - sett. 12/16 gennaio

Grazie a tutti :)

io voglio fare posizione solo sull'SPMIB e niente leva come se fosse un fondo anche perchè lo metto su un'altro conto non su SELLA EXTREME perchè di leva ne sanno si e no che cosa è un apriscatola o uno schiaccianoci :D

io voglio fare posizione solo sull'SPMIB e niente leva come se fosse un fondo anche perchè lo metto su un'altro conto non su SELLA EXTREME perchè di leva ne sanno si e no che cosa è un apriscatola o uno schiaccianoci :D

Ok chiaro.

Tieni presente però che la leva è insita nello strumento e non è gestita dall'intermediario (Sella nel tuo caso)

Io uso il Lyxor etf s&p/mib (ETFMIB.MI)
Non ha leva, e credo sia il più trattato a milano sull'S&P.
Ciao

Io uso il Lyxor etf s&p/mib (ETFMIB.MI)
Non ha leva, e credo sia il più trattato a milano sull'S&P.
Ciao

ok credo che questo vada solo long giusto? ma per andare short su questo ETF vendendolo vado in scoperto come un derivato O c'è un ETF apposito short come un certificato :-?

oppure gli ETF vanno solo long :rolleyes:

ok credo che questo vada solo long giusto? ma per andare short su questo ETF vendendolo vado in scoperto come un derivato O c'è un ETF apposito short come un certificato :-?

oppure gli ETF vanno solo long :rolleyes:
L'etf in questione replica (più o meno) l'indice.
Di conseguenza se vuoi shortarlo lo devi vendere come vendi un titolo o un derivato.
Sul nostro indice etf short c'è lo SGAM ma ha leva 2, senza leva non so.

L'etf in questione replica (più o meno) l'indice.
Di conseguenza se vuoi shortarlo lo devi vendere come vendi un titolo o un derivato.
Sul nostro indice etf short c'è lo SGAM ma ha leva 2, senza leva non so.

C'è anche uno sgam short senza leva sull'spmib BERMIB dovrebbe essere il codice, che replica all'inverso una parte dell'indice.

In pratica se vuoi andar short sull'indice vai long su questo etf.

Se invece vuoi andare long sull'indice non usi questo ma quello segnalato da tremalnaik

Users who are viewing this thread

Back
Alto