Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Giugno (9 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Buona accellerazione anche per l'eurostoxx dopo aver perso in ch. area 5000. Sul ns nn ci sono daily per questa ottava, quindi prox segnale temporale la prossima ottava.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena, ritieni sempre attuale questa analisi che avevi postato all'inzio di giugno con target 19000-18800 e poi ripartenza up?

Scusa DRENA, che target prezzo tempo ti dai per questo ribasso ?? Grazie

Salve ragazzi, i target in ogni caso non sono troppo bassi, tecnicamente abbiamo una formazione rettangolare (l'ex rising wedge si è trasformato in rettangolo) che viene violata proprio in questi giorni, il target proiettato dalla figura traguarda "al massimo" i 18500, cioè proietta il ritest del minimo del 18 maggio....e qui si apre la discussione prezzo-tempo....poichè la linea di comando di questo target è la tratteggiata rossa discendente, cioè il target dovrebbe venire raggiunto "su quella linea"....il fatto è che si può fare 18500 per fine mese come vedete nella proiezione ma solo a patto di trovarsi in un nuovo intermedio battente tempo 2 normale e partito il 18 maggio, cioè raggiungeremmo il target nel suo secondo T+1 come da ipotesi in celeste...e vi dico che per adesso la considero minoritaria, ciò che penso io è che si raggiungeranno i target ribassisti nei prossimi 2 giorni al max, poichè l'ipotesi maggioritaria è quella di trovarsi ancora nel primo intermedio battente però tempo 3 (85 giorni)...e che tali target non dovrebbero arrivare a 18500 ma fermarsi un pò prima, cioè 19000-18800...dopodichè ci dovrebbe essere una reazione per la partenza del nuovo e ultimo T+1 del ciclo intermedio a tempo 3, la cui fine è prevista per metà luglio...questo nuovo T+1 non ha però vincoli e può essere anche ribassista, però essendo un T+1 è difficile che scenda a rotta di collo nella prima parte, molto più probabile invece che si riparta long per il nuovo T+1 e a quel punto vedere poi come si sviluppa....nell'ipotesi peggiore fà un ciclo lateral discendente che arriva fino a metà luglio e stressa tutto il mondo....e poi si riparte con un nuovo intermedio long.....

Pertanto stringendo...minimi locali nei prox 2 giorni...poi partenza T+1 e recupero long (da vedere quanto)....

saluti.:)
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    30,5 KB · Visite: 466

Savicevic72

Forumer storico
Grazie Drena per l'analisi. Io purtroppo ho stoppato la posizione short tra venerdì ed ieri. Il discorso fatto da Treno sulla difficoltà psicologica a gestire una posizione in loss è correttissimo. C'è anche da dire che ho commesso diversi errori: controtrend, pessimo money management... Mi sono imposto almeno un stop entrato con un tempismo perfetto direi :wall:

Speriamo il prossimo trade vada meglio e di aver imparato da questi errori ... ciao
 

Arturangelo

Guest
...bondì...

...non seguo i cicli perchè non sono preparato in materia, ma un'occhiata a voi la do spesso e volentieri...

voglio solo far notare che unicredit ha totto la mm50 dul daily, salvo poi averla già ricoperta up...qui io ci vedo almeno un bel rimbalzo up del mercato...


CR
 

prg80t

Forumer attivo
ciao Drena, giacchè ci sei potresti mettere anche Elliott e vedere se e come si concilia con i cicli, a tuo comodo? Grazie.
 

windjets

33341822731 cabala
:D
Salve ragazzi, i target in ogni caso non sono troppo bassi, tecnicamente abbiamo una formazione rettangolare (l'ex rising wedge si è trasformato in rettangolo) che viene violata proprio in questi giorni, il target proiettato dalla figura traguarda "al massimo" i 18500, cioè proietta il ritest del minimo del 18 maggio....e qui si apre la discussione prezzo-tempo....poichè la linea di comando di questo target è la tratteggiata rossa discendente, cioè il target dovrebbe venire raggiunto "su quella linea"....il fatto è che si può fare 18500 per fine mese come vedete nella proiezione ma solo a patto di trovarsi in un nuovo intermedio battente tempo 2 normale e partito il 18 maggio, cioè raggiungeremmo il target nel suo secondo T+1 come da ipotesi in celeste...e vi dico che per adesso la considero minoritaria, ciò che penso io è che si raggiungeranno i target ribassisti nei prossimi 2 giorni al max, poichè l'ipotesi maggioritaria è quella di trovarsi ancora nel primo intermedio battente però tempo 3 (85 giorni)...e che tali target non dovrebbero arrivare a 18500 ma fermarsi un pò prima, cioè 19000-18800...dopodichè ci dovrebbe essere una reazione per la partenza del nuovo e ultimo T+1 del ciclo intermedio a tempo 3, la cui fine è prevista per metà luglio...questo nuovo T+1 non ha però vincoli e può essere anche ribassista, però essendo un T+1 è difficile che scenda a rotta di collo nella prima parte, molto più probabile invece che si riparta long per il nuovo T+1 e a quel punto vedere poi come si sviluppa....nell'ipotesi peggiore fà un ciclo lateral discendente che arriva fino a metà luglio e stressa tutto il mondo....e poi si riparte con un nuovo intermedio long.....

Pertanto stringendo...minimi locali nei prox 2 giorni...poi partenza T+1 e recupero long (da vedere quanto)....

saluti.:)
CIao Guelfo,:D
studi sempre ...brao.
quota 18500 nel primo pomeriggio di domani al mx in apertura giovedì, poi sù.
gli 880 di es sarànno leggermente scalfiti ma nn rotti.
cmq vada stanno incartando il mrk...., infatti dal grafico si evince ddmm 18500 spalla dx di un h&S rialzista......, o 18500 collo di un H&S ribassista.
qualsiasi configurazione comporterà molti punti di gain.;)
un saluto a tutti.
 

Allegati

  • fib var.PNG
    fib var.PNG
    59,9 KB · Visite: 101

Balla coi Lupi

Forumer storico
:D
CIao Guelfo,:D
studi sempre ...brao.
quota 18500 nel primo pomeriggio di domani al mx in apertura giovedì, poi sù.
gli 880 di es sarànno leggermente scalfiti ma nn rotti.
cmq vada stanno incartando il mrk...., infatti dal grafico si evince ddmm 18500 spalla dx di un h&S rialzista......, o 18500 collo di un H&S ribassista.
qualsiasi configurazione comporterà molti punti di gain.;)
un saluto a tutti.

wind sempre esaggerato , famo 17500 per domani max giovedi' mattina
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Grazie Drena per l'analisi. Io purtroppo ho stoppato la posizione short tra venerdì ed ieri. Il discorso fatto da Treno sulla difficoltà psicologica a gestire una posizione in loss è correttissimo. C'è anche da dire che ho commesso diversi errori: controtrend, pessimo money management... Mi sono imposto almeno un stop entrato con un tempismo perfetto direi :wall:

Speriamo il prossimo trade vada meglio e di aver imparato da questi errori ... ciao


Il discorso di Treno non l'ho letto....ma comunque melo immagino, non a caso ho aperto un 3d qualche tempo fà a riguardo del trading psicologico, e aggiungo che tutta la difficoltà nel tenere una posizione non è nel fatto che essa sia in loss (accettazione della perdita) o in Gain (ejaculatio precox...hehehe)....ma la difficoltà deriva dal fatto di non avere sufficente strategia, cioè di campare alla giornata senza aver stabilito nel proprio modo di operare una strategia organica....questo è il vero punto, poichè ciò che genera stress nel tenere una posizione è "l'Indeterminatezza" e non il livello di Gain o Loss virtuale che siano....è il fatto di non avere le idee chiare non tanto sull'evoluzione dei prezzi (e chi cele ha...la sfera di cristallo non esiste) ma su COME comportarsi in base all'evolvere dei prezzi.....il COME e il QUANDO sono elementi che si acquisiscono solo avendo instaurato una strategia di fondo ORGANICA e CONTINUATIVA....in questo modo si trasforma "l'indeterminatezza" in "Rischio determinato" (definizione ridondante poichè la parola rischio è già sinonimo di determinatezza, ma avevo paura che non si capisse il concetto)...una strategia qualunque essa sia ha la funzione di porre dei limiti alle nostre azioni, di non lasciarci completamente a briglia sciolta davanti al mercato, ed i limiti qui non vanno intesi con accezione negativa ma bensì il contrario, è infatti l'investitore che opera alla giornata (senza regole) a soffrire il mercato, egli si trova nella stessa situazione di un naufrago in una zattera nel mare in tempesta, può spingere di quà e dilà con le braccia, ma in realtà è il mare e la corrente che comada la barca e lui sarà sempre in balia delle onde...ma insegnagli invece a leggere il firmamento, dagli dei punti di riferimento e vedrai che almeno una possibilità di trovare terrà ci sarà per lui...e in questo ci sono tutte le risposte......
....come fanno i vari trader che ammirate a fare quello che fanno....? Come fà Treno ad essere un Trader vincente...? Semplice....ha strategia....


saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto