Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Giugno (7 lettori)

genux2

Forumer attivo
Il discorso di Treno non l'ho letto....ma comunque melo immagino, non a caso ho aperto un 3d qualche tempo fà a riguardo del trading psicologico, e aggiungo che tutta la difficoltà nel tenere una posizione non è nel fatto che essa sia in loss (accettazione della perdita) o in Gain (ejaculatio precox...hehehe)....ma la difficoltà deriva dal fatto di non avere sufficente strategia, cioè di campare alla giornata senza aver stabilito nel proprio modo di operare una strategia organica....questo è il vero punto, poichè ciò che genera stress nel tenere una posizione è "l'Indeterminatezza" e non il livello di Gain o Loss virtuale che siano....è il fatto di non avere le idee chiare non tanto sull'evoluzione dei prezzi (e chi cele ha...la sfera di cristallo non esiste) ma su COME comportarsi in base all'evolvere dei prezzi.....il COME e il QUANDO sono elementi che si acquisiscono solo avendo instaurato una strategia di fondo ORGANICA e CONTINUATIVA....in questo modo si trasforma "l'indeterminatezza" in "Rischio determinato" (definizione ridondante poichè la parola rischio è già sinonimo di determinatezza, ma avevo paura che non si capisse il concetto)...una strategia qualunque essa sia ha la funzione di porre dei limiti alle nostre azioni, di non lasciarci completamente a briglia sciolta davanti al mercato, ed i limiti qui non vanno intesi con accezione negativa ma bensì il contrario, è infatti l'investitore che opera alla giornata (senza regole) a soffrire il mercato, egli si trova nella stessa situazione di un naufrago in una zattera nel mare in tempesta, può spingere di quà e dilà con le braccia, ma in realtà è il mare e la corrente che comada la barca e lui sarà sempre in balia delle onde...ma insegnagli invece a leggere il firmamento, dagli dei punti di riferimento e vedrai che almeno una possibilità di trovare terrà ci sarà per lui...e in questo ci sono tutte le risposte......
....come fanno i vari trader che ammirate a fare quello che fanno....? Come fà Treno ad essere un Trader vincente...? Semplice....ha strategia....


saluti;)
Ad esempio io opero in marginazione ero long su due bancari da ieri, stamane ho stoppato stretto ed ho perso € 5000,00,:V ma se non l'avessi fatto( ho fatto il calcolo mi avrebbero stoppato comunque e ne avrei persi €18,000:-o:-o:-o:sad:
 

purplegate

Non anticipare mai...
...ho letto diversi commenti sull'asincronia degli indici US con quelli europei; secondo me a seguito del max recentemente fatto dall'sp500 e dal successivo ribasso tutto si è dipanato..., l'8giu l'sp500 ha ch il suo t+1 come noi, il 10giu ha terminato il suo 2gg poi il 12giu il 4gg, e al momento è in ch del 6°8h, quindi perfettamente sincrono col ns...:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
purple l'asincronia è tra gli indici usa, tom jons diverso da sp500 .
Il dax sembra avere un ciclo simile al sp500 , noi fitusi sembriamo ciclicamente simili a tom jons
ciao treno:),
io seguo il ns e l'sp500, gli altri non li guardo assiduamente...io invece noto che tutto si è riallineato tra i 2 che seguo, o meglio prima lamericano era intricato ed adesso si è rivelato ma allineati lo sono sempre stati, parlo solo di cicli...

nel frattempo il ns ha fatto max nella 3°h, poi deve fare minimo per ch del 4h alle h14,20(orario regolare), il max deve poi non essere sfondato per giornaliero al ribasso e chiudere sotto i minimi di stamani..
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
E l'estenuante laterale continua....

siamo arrivati anche al setup weekly 15/19 giugno e ancora ci ritroviamo in uno stretto range 19500/20600pt
a questo punto e' probabile che il laterale continui anche questa settimana, con un ritest o dei minimi o dei massimi, con successiva rottura di uno dei 2 estremi dal 22 giugno in uscita dal setup weekly

La mia view e' per una rottura UP del range 18500/20600 da effettuare dopo aver fatto un ritest di area 19500/19600 (triplo minimo) e successiva rottura area 20600 dal 22 giugno in uscita dal setup weekly 15/19 giugno per fare max in luglio ( come da modello ciclico 60/120gg e 72/144gg ) oppure per una continuazione del laterale nel range 18500/20600 ancora fino alla meta' di luglio e poi successiva uscita UP dalla 2^ meta' di luglio per fare max in settembre ( come da modello ciclico 90/180gg )

mia view sempre la solita....
minimo da fare entro venerdi 19 giugno con questa settimana di setup weekly da catalogare come setup settimanale di minimo....
....e successiva uscita attiva da lunedi 22 giugno ( mi aspetto uscita up )....
.... fatto già oggi triplo minimo in area 19500 ma sono ancora possibili interessamenti di quest'area fino a venerdi 19


p.s.: Balla, grazie per l'interessamento.... ma sarò meno presente sul forum
 

Allegati

  • SetupGann.GIF
    SetupGann.GIF
    182,6 KB · Visite: 105

ettore_61

?????????????????????
mia view sempre la solita....
minimo da fare entro venerdi 19 giugno con questa settimana di setup weekly da catalogare come setup settimanale di minimo....
....e successiva uscita attiva da lunedi 22 giugno ( mi aspetto uscita up )....
.... fatto già oggi triplo minimo in area 19500 ma sono ancora possibili interessamenti di quest'area fino a venerdi 19


p.s.: Balla, grazie per l'interessamento.... ma sarò meno presente sul forum

Ciao caccola ....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto