Cicli e Gann in sinergia - sett. 2/6 Febbraio (7 lettori)

Fonzie

Forumer attivo
ciao

dipende sempre da quale ciclo stai tradando.... se fai trading sul tracy, si, è come dici.... ma devi comunque considerare che le velocità centrate, in quanto proiezioni, sono sempre un'approssimazione e danno si un'idea dei tempi del movimento, ma non sono mai precisissime


Salve, sono nuovo di questo forum.

Posso chiederti come si fa a costruirsi l'indicatore di velocità dei cicli o se ci sono dei software di analisi tecnica che ce l'hanno incorporato?
 

bollato

Forumer attivo
mia view ciclica

sembra stiamo continuando a fare giornalieri "striminziti". In apertura dovremmo aver chiuso il primo giornaliero durato 6 ore e qualcosa e ora dovremmo essere nella seconda ora del secondo.
Se così fosse in chiusura del 2gg potremmo riallinearci con i crukki.
Cè da tenere in considerazione che gli americani sono nella seconda parte del loro secondo giornaliero per cui dovrebbero andare a chiudere il 2 gg nelle prime ore.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Eh già...

La prima volta che mi metto a tradare guardando i cicli tracy mi becco una troncatura.... :sad:

Ieri mi pare non ci fossero volumi su singoli titoli, oggi sono percaso arrivati anche quelli?

Ci stiamo americanizzando anche in queste cose, mercato auto sotto terra ma Fiat si arrampica in cielo perchè riceverà gli aiuti statali (ovviamente incondizionati).

Mi sembra di vivere in un mondo paradossale, se il contadino non riesce a vendere le zucchine deve scontarle fino a regalarle, chi fa le auto invece (prodotto non deperibile) scarica sulla cassa integrazione le fasi down del ciclo.
Bello fare l'imprenditore così eh?

ciao Marco :)

sulla frase evidenziata, permettimi di avere qualche dubbio.... :rolleyes:
ci sono stati innumerevoli trasmissioni che hanno evidenziato come andare ad acquistare frutta e verdura equivalesse ad andare a fare la spesa in gioielleria.... e non mi sembra che anche attualmente proprio le regalino.... filiera o non filiera, per il consumatore finale il risultato e' sempre lo stesso
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Salve, sono nuovo di questo forum.

Posso chiederti come si fa a costruirsi l'indicatore di velocità dei cicli o se ci sono dei software di analisi tecnica che ce l'hanno incorporato?

ciao

per costruirselo da soli, ci sono dei libri di Migliorino che danno le istruzioni su come farlo, adesso non ricordo quale sia di preciso il titolo....
il software gia' costruito si puo' acquistare sempre da Migliorino sul suo sito Borsari
 

gulymin

Voluman
Eh già...

La prima volta che mi metto a tradare guardando i cicli tracy mi becco una troncatura.... :sad:

Ieri mi pare non ci fossero volumi su singoli titoli, oggi sono percaso arrivati anche quelli?

Ci stiamo americanizzando anche in queste cose, mercato auto sotto terra ma Fiat si arrampica in cielo perchè riceverà gli aiuti statali (ovviamente incondizionati).

Mi sembra di vivere in un mondo paradossale, se il contadino non riesce a vendere le zucchine deve scontarle fino a regalarle, chi fa le auto invece (prodotto non deperibile) scarica sulla cassa integrazione le fasi down del ciclo.
Bello fare l'imprenditore così eh?

La FIAT considerando anche l'indotto movimenta capitali equivalenti al 12% del nostro PIL... ovvio che davanti a questa "superpotenza" i politici si abbassano i pantaloni... e non potrebbero fare diversamente!
Non che l'agricoltura tutta in Italia muova una percentuale di PIL inferiore, ma finquanto non vedremo un agricoltore a capo del governo (ho servito qualche battuta sul piatto d'argento :lol:) per loro le cose non cambieranno... non gli resterà che mangiare zucchine tutto l'anno!
 

marco_1962

Forumer storico
ciao Marco :)

sulla frase evidenziata, permettimi di avere qualche dubbio.... :rolleyes:
ci sono stati innumerevoli trasmissioni che hanno evidenziato come andare ad acquistare frutta e verdura equivalesse ad andare a fare la spesa in gioielleria.... e non mi sembra che anche attualmente proprio le regalino.... filiera o non filiera, per il consumatore finale il risultato e' sempre lo stesso


:):):)

Infatti stavo paragonando le differenze di trattamento ai produttori (Fiat o chi per essa da una parte e contadino dall'altra)

Chiaramente Fiat, come fa notare Guly, è meglio che stia aperta piuttosto che chiusa.

Ma l'esempio che ho fatto su Fiat lo possiamo applicare ad Enel ad esempio che ha pubblicato revenue e utili spettacolari a causa del ribasso del greggio ovviamente non ancora trasferito sulle bollette di luce e gas.

Oppure alle banche che dopo averne combinate di tutti i colori riceveranno aiuto dallo stato sotto forma di bond perpetuo anche qui incondizionato.

Non sto facendo un discorso contro l'economia di mercato, perchè questa non è economia di mercato, è qualcos'altro.
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
......è cominciato il 7° giornaliero con un 5° giornaliero da 12 ore diviso in 6°+6° e fine naturale del tracy per giovedi mattina , dobbiamo monitorare solo un eventuale troncamento per non rimanere fermi short sulla ripartenza del tracy...............

per quanto mi riguarda ancora non dò per troncato il tracy sul minimo di ieri sulla 7° barra.
La situazione è diventata delicata perchè sul minimo di ieri , grafico orario , si è formato un possibile minimo fuori conteggio , che sembra fare il paio con un tracy troncato.
Aspetto un attimo prima di andare corto per completare un eventuale tracy allungato al ribasso.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
index che ritraccia appena al di sotto del massimo consentito e reagisce immediatamente , posizione del macd che cerca di invertire al rialzo , seguiamolo con attenzione

l'index usd sembra dare ragione alla possibilità che il tracy sull'azionario non abbia troncato ma si è allungato , il macd sull'orario ha incrociato al rialzo e sta anticipando la discesa dell'azionario. lo seguo pronto ad aprire la posizione corta.

Schermata-http:--j4.forexpf.ru - Provided by ProFinanceService - Mozilla Firefox-36.png
 

Users who are viewing this thread

Alto