Cicli e Gann in sinergia - sett. 2/6 Febbraio

1233919059tracy1.png

1233919260velotripla.gif

anche io propendo per il long, ma più aggressivo magari direttamente su un bancario tipo unicredit

e sapete perchè? ho letto questa cosa e l'ho trovata assolutamente verosimile. Mi date una vostra opinione? Grazie :)

Solo con i bancari si rompe quota 14500
Oramai e' evidente: i titoli petroliferi sono sui massimi di periodo, Fiat ha recuperato il 20%, gli energetici sono stati trainati da Enel. Tra i settori principali manca quello bancario. Senza l'apporto di quest'ultimo il superamento di 14500 punti Mibtel appare molto improbabile.

Di conseguenza, da monitorare l'andamento di Intesa ed Unicredito. I livelli da tenere sotto controllo sono sempre gli stessi: 2.38 di Intesa e 1.35 euro di Unicredito. L'eventuale rottura di queste soglie potra' essere sfruttato per l'intraday.

guly, ma quando arrivano i flussi, l'aria non è già tirata? :rolleyes::sad:

l'analisi volumetrica astra si basa principalmente su quello che sta succedendo in corso d'opera, esamina la bontà o meno dei movimenti in atto... il market profile indica molto bene i livelli di supporti/resistenze e su questi la sua unica predittività è quella di ipotizzarne i rimbalzi. Tutti gli swing che vediamo sul mercato sono dovuti a rimbalzi tra masse di volumi che si palleggiano il prezzo e dove alla lunga a vincere e a creare i trend è la massa più consistente che può spingere con maggiore forza.
Inoltre è ottimo associarci l'analisi ciclica perchè vi aggiunge al market profile la componente timing della quale ne è completamente priva

quando arrivano i flussi, se questi risultano massicci i movimenti derivanti solitamente sono sufficientemente ampi da entrare in posizione con buon profitto anche con il treno in corsa e se non si sono presi i min o max relativi

l'analisi volumetrica astra si basa principalmente su quello che sta succedendo in corso d'opera, esamina la bontà o meno dei movimenti in atto... il market profile indica molto bene i livelli di supporti/resistenze e su questi la sua unica predittività è quella di ipotizzarne i rimbalzi. Tutti gli swing che vediamo sul mercato sono dovuti a rimbalzi tra masse di volumi che si palleggiano il prezzo e dove alla lunga a vincere e a creare i trend è la massa più consistente che può spingere con maggiore forza.
Inoltre è ottimo associarci l'analisi ciclica perchè vi aggiunge al market profile la componente timing della quale ne è completamente priva

quando arrivano i flussi, se questi risultano massicci i movimenti derivanti solitamente sono sufficientemente ampi da entrare in posizione con buon profitto anche con il treno in corsa e se non si sono presi i min o max relativi

:up: denghiù very mucche

:up::up:

dall'analisi lunare, mi aspetto un quadrato questa sera o lunedì mattina nella zona alta o in quella cerchiata, va da sè che è ammesso un margine del 10%, quindi circa 100-120 punti, che corrisponderebbe a 18380 circa, essendo un quadrato porterebbe alla necessità di considerarlo un mini setup, ma siccome la luna è il più piccolo dei corpi, è facilmente influenzabile dai corpi più grandi.
anche se, comunque mi posso aspettare una rapida toccata al livello, tenere presente che il 29 non ha toccato il top a 18500 , anche se ci è andato molto vicino, quindi il livello potrebbe rimanere leggermente imperfetto, mi aspettavo una discesa in realtà ma ha eseguito giustamente quello che doveva fare, da lunedì, se il livello alto viene tocato, vedremo la direzione fino al prossimo 90

1233921546gad.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto