Cicli e Gann in sinergia - Sett. 23/27 Marzo (1 Viewer)

windjets

33341822731 cabala
:ciao:la rorura di area 842 avrà effetti devastanti per ki è short.
ancora valida.
spmib domani apertura 16687:specchio::specchio::wall:
Ciao Astra.

images.jpg
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Una curiosità, sempre long o sei uscito per rientrare in chiusura t1

Gian :)

lo scenario che mi aspetto e che comunque gia' conoscete da un po'

30 marzo / 3 Aprile setup weekly di Gann ( setup di max )
con 1/2 aprile minimo di 1^ T+1
intorno 3/6 aprile max di 2^ T+1
dopodiche' partenza della correzione che ci portera' alla chiusura del mensile nella 3^ decade di Aprile e allo scarico degli oscillatori
minimo di aprile sopra minimo marzo.... suppongo area 14000/14700.... quindi piu' correzione di tempo che di prezzo....
con candela mensile di aprile o inside rispetto a marzo o addirittura con max e min crescenti rispetto a marzo

Korem

sono sempre long e non penso di uscire....
la mia view e' quella esposta sopra, quindi al momento penso di attuare solo una copertura short temporanea nel setup weekly di Gann 30marzo/3aprile che suppongo sara' setup di max (probabilmente la ripartenza del 2^ T+1 ) che mi porti alla chiusura del mensile nella 3^ decade di aprile.... dopodiche' li chiudero' questo short temporaneo e probabilmente incrementero' la posizione Long gia' aperta il 6 marzo
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
premesso che il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi.
Faccio un esempio , siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso , non appena finisce la seduta dobbiamo farci la domanda
Ha fatto un nuovo minimo ?? se si , si aggiorna la linea al ribasso.
se non ha fatto nuovo minimo ci domandiamo é una barra inside ,se inside si esclude dal conteggio .
Se non è inside ci chiediamo ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente , se si cominciamo a contare la 1° barra al rialzo , nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo , non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo.
domani magari metto un grafico per capire meglio.

intanto grazie Treno :)
 

suonatorejones

Forumer storico
intanto grazie Treno :)


da quando ho conosciuto l'approccio di celeron ho riscontrato un'affidabilità "impressionante" delle tecniche dei max e min fuori conteggio. Non credo di sbagliarmi se dico che negli ultimi 2-3 anni non c'è stato uno di questi segnali che non sia andato a target.
Ovviamente parlo di indici, e di frame come minimo daily o meglio weekly; i segnali sul frame orario o 30-15 min sono molto meno affidabili.

Sul nikkei c'è ancora un max fc attivo sul frame weekly, che a marzo non è andato a segno per la miseria di 25 pti; il segnale viene negato poco sopra i 9200.
Anche per questo motivo penso a un corposo affondo ad aprile con alcuni indici (nikkei e dax, sul quale mi "insegni" che è set up di gann mensile) ce fanno minimi marginali e noi che "se ci va bene" teniamo i 14.000. Facendo due conti sulle perdite in % degli indici da questi valori lo scenario sarebbe plausibile e mi convince abbastanza, anche se nell'operatività cerco di farmi condizionare relativamente, come dice treno meglio non fare il tifo....

A proposito di treno, spero che il suo "disimpegno" dal forum consista nel postare qualche pillola come fa ora, è un personaggio insieme a te e pochi altri dai quali si impara davvero tanto...:)
 

DoppioZero

May the Force be with you
... al momento penso di attuare solo una copertura short temporanea nel setup weekly di Gann 30marzo/3aprile che suppongo sara' setup di max (probabilmente la ripartenza del 2^ T+1 ) che mi porti alla chiusura del mensile nella 3^ decade di aprile.... dopodiche' li chiudero' questo short temporaneo e probabilmente incrementero' la posizione Long gia' aperta il 6 marzo
E quasi uguale (+/- 1 giorno) a quello che ho scritto ieri sera nel mio "quaderno" di operatività. :D
Ale, grazie tantissimo per il tuo prezioso supporto (ma grazie a anche a tutti voi che sostenete attivamente questo thread).
:ciao:
 

claude19

Forumer storico
premesso che il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi.
Faccio un esempio , siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso , non appena finisce la seduta dobbiamo farci la domanda
Ha fatto un nuovo minimo ?? se si , si aggiorna la linea al ribasso.
se non ha fatto nuovo minimo ci domandiamo é una barra inside ,se inside si esclude dal conteggio .
Se non è inside ci chiediamo ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente , se si cominciamo a contare la 1° barra al rialzo , nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo , non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo.
domani magari metto un grafico per capire meglio.


Ciao,
grazie per la spiegazione, ma fin qui niente di nuovo, ovvero si traccia il main trend in funzione di quello che hai spiegato.
Avrei alcune domande da fare, ma mi limito per ora ad una sola richiesta.
Cosa significa massimo fuori conteggio, che nn ho ancora capito che vo di?
Puoi fare un esempio?
Tenkiu.


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto