Cicli e Gann in sinergia - Sett. 23/27 Marzo (2 lettori)

marcetrade

Forumer storico
Metto dati odierni in U.S.A.:

13h30 - ordini beni durevoli febbraio
(precedente: -5,2% m/m;
previsione: -3,5% m/m; consenso: -2% m/m)
- ordini beni durevoli ex trasporti febbraio
(precedente: -2,5% m/m;
previsione: -3% m/m; consenso: -2% m/m)
- ordini beni durevoli ex difesa febbraio
(precedente: -2,3% m/m)
15h00 - vendite nuove unita' abitative febbraio
(precedente: -10,2% a 309.000;
previsione: 295.000; consenso: 300.000)
15h35 - scorte settimanali petrolio DoE
(precedente: +2 mln/barili a 353,3 mln)

*Si segnala alle 18h00 il discorso di Janet Yellen, presidente della Fed
di San Francisco, sullo stato dell'economia americana.

 

astrader

Forumer storico
certo ma considera che questo potrebbe essere utilizzato anche come investimento di lungo periodo!!ma ti permette di intervenire in vendita quando meglio credi
ti dirò che tempo fà avevo studiato questa ipotesi al contrario, ovvero, in short margin su leva short per il long
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Mancio66: Grazie per la tua esposizione, io avevo colto un altro aspetto, se tu compri l'ETF sotto la metà del prezzo dell'indice e ne compri mille pezzi, hai il rischio di metà minifib se scende, mentre se sale a un certo punto grazie all'effetto leva è come ne avessi 2 e più sale e più aumentano.

Ciao Mauro
 

rollercoster

Forumer storico
cosa ne pensi dei dati che devono uscire roller :rolleyes:

dico che se li taroccano non mi stupirò...specialmente quelli sulle nuove case su cui abbiamo già visto vogliono dare dei segnali di ripresa...ma in generale me li aspetto in linea con stime...l'oil cala quindi si aspettano scorte in aumento pure quello è da tenere d'okkio...ma il bello viene domani col GDP:D
 

astrader

Forumer storico
dico che se li taroccano non mi stupirò...specialmente quelli sulle nuove case su cui abbiamo già visto vogliono dare dei segnali di ripresa...ma in generale me li aspetto in linea con stime...l'oil cala quindi si aspettano scorte in aumento pure quello è da tenere d'okkio...ma il bello viene domani col GDP:D
cos'è il gdp roller.. guardia di parafflù?
 

MissT

Forumer storico
ciao a tutti
Astra: Grosso Deficiente Puzzone :lol:

NON TU EH!!!!
GDP e' il PIL (gross domestic product)

PS: piu' PIL pe tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto