Cicli e Gann in sinergia - Sett. 23/27 Marzo (2 lettori)

astrader

Forumer storico
Concordo pienamente Gianca...io sui minimi avevo comprato call 13000 dic in copertura e sbolognate in anticipo sui 14000...poi altre piccole ricoperture...adesso sno flat e apetto aprile anche se devo dire che la barra di marzo parla chiaro ma vedo che gli indicatori hanno bisogno di prendere fiato sopratutto quelli di breve...praticamente si puo' provare il long su livelli accettabili....ma nn da questi prezzi

:up: exattamenci
 

windjets

33341822731 cabala
si, ho incrementato un po', me tocca :rolleyes:
:up:
bravo , tranquillo, i big hanno pompato fs&p per vendere...., ora rimettono tutto al suo posto, inoltre fspmib stesse corna di ieri .
e' in ritardo rispetto a ws per la storia del fuso.
possibile pipistrello per fs&p......, mi sembra purtroppo di assistere alla fase di atterraggio della fedex a Tokio.
Ha l'ala sinistra troppa bassa. :up:potrebbe impattare.
ciao astra.
 

MANCIO66

Forumer attivo
ciao a tutti io praticamente tratto solo etf.
Se volete potete comprarli entrambi,lo stesso giorno cioe' tipo 5000 euro di xbear e 5000 euro di lev mib,fate 2 conti cosa potrebbero rendere a rischio zero su una borsa con questa volatilita'!!!


scusate se insisto ma vi voglio far riflettere su questo investimento a rischio zero!!!!!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale,sicuramente hai ragione,e anche io mi aspetto una fase positiva per un paio di mesi,ma se la guardi dal punto di vista di gann,la conferma che sia qualcosa di piu' l avremo solamente su rottura da Aprile
del range del mese di marzo

ciao Gian :)

ok, ma le sinergie tra i cicli e Gann consideriamole pero'....
altrimenti il topic avrebbe poco senso.... che cosa e' che mi faceva supporre la rottura rialzista del setup weekly 16/20 Marzo se non il segnale ciclico delle velocita' dei cicli, anche quelli superiori che rompevano l'asse dello zero ?

adesso metto un grafico con l'oscillatore a 15 minuti e quello con l'oscillatore daily....
quando anche il daily dara' il segnale (che ancora non ha dato ) che finora hanno dato tutti i timeframe inferiori secondo te quale ne sara' l'effetto ?

l'oscillatore daily puo' stare laggiu' ancora per mesi o anni ?

15min.GIF


daily.GIF
 

cumulate

Forumer storico
fai conto di spiegare a un bimbo di 7 anni...........così capisco pure io:)

CREDO DI AVER CAPITO
se li compri entrambi a 100 e l'indice sale del 50%
uno va a 200, l'altro a 50 = gain di 50

se l'indice scende del 50%
uno va a 50, l'altro a 200 = gain di 50

però siccome chi li emette non fa beneficienza bisogna verificare sulle serie storiche se è così
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Concordo pienamente Gianca...io sui minimi avevo comprato call 13000 dic in copertura e sbolognate in anticipo sui 14000...poi altre piccole ricoperture...adesso sno flat e apetto aprile anche se devo dire che la barra di marzo parla chiaro ma vedo che gli indicatori hanno bisogno di prendere fiato sopratutto quelli di breve...praticamente si puo' provare il long su livelli accettabili....ma nn da questi prezzi

ciao Marce

infatti il long era da fare sulla finestra ciclica del 5/6 marzo, non adesso a questi prezzi, su questo concordo....
dovessi cercare il long adesso aspetterei il minimo di chiusura del mensile, previsto per Aprile, per tentare l'entrata, quando anche gli oscillatori 15-30-60min si saranno riscaricati.... ma era il 5-6 marzo l'entrata da sfruttare
 

Users who are viewing this thread

Alto