Cicli e Gann in sinergia - Sett. 27/30 Aprile (3 lettori)

korem

Banned
Tel-Aviv, è 4 volte + piccola di piazza affari come capitalizzazione, decidi tu se può influenzare i rimanenti mercati.
Cmq da inizio Anno è salita del 26% circa.
La mia è mera curiosità volevo sapere se qualcuno ha avuto o meglio si è preso la briga di controllare se a un close pos o neg della domenica seguiva stesso segno in euro, tutto quì, di certo non influenza mia operatività il lunedì:)
 

ettore_61

?????????????????????
Senza voler tirare in ballo shortisti e longhisti vi propongo questa squad con l'andamento del dj.

La figura che sta costruendo e' un massimo arrotondato la cui chiusura porterebbe al test del minimo diel 9 marzo.
Ora ci stiamo avvicinando all'incrocetto del 28 (giorno cardinale sullo sq9) il quale ci potra' dare indicazione sull'uscita del range......

La 1x1 ribassista e' stata recuperata e quindi si dovrebbe andare al rialzo verso la 1x1 rialzista .......

1240767425ddd.png

Da un punto di vista tecnico, l'indice ha ammorbidito la pendenza della rialzista ma sta "sentendo" l'effetto della ribassista .....
Alla sua rottura potremmo avere quell'accelerazione che in molto confidano.....
L'MACD comunque sta evidenziando la debolezza del trend, che pur esendo rialzista (MACD in area positiva), denota una fase di "stanchezza".
Si tratta di capire se e' stanchezza oppure un rifiato..... come se qualcusno cominciasse a scalare una montagna ... che ogni tanto sui ferma o per rifiatare per proseguire la salita......oppure scendere perche' non ce la fa piu'. ;)

1240770904zzz.png
 

ettore_61

?????????????????????
Si Tasi in dialetto Veneto :lol:

Giovedì notte la seconda borsa mondiale per capitalizzazione, ha chiuso negativa di brutto (il Giappone), cosa è successo Venerdì poi lo sappiamo, sti qua fanno quel che gli pare e cmq ste borsette sono salite tutte di uno sproposito da inizio anno, mentre noi ed US siamo ancora sotto di qualcosina dal 01/01/2009.


Ma no daiiiii........:lol::lol::lol::lol::lol:

Ottima battuta .......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

ettore_61

?????????????????????
Benchmark; SPMIB versus sp500 e dj

Si nota come noi stiamo ancora sottoperformando l'america ... ma siamo in recupero
Passiamo infatti da uno spread (verso il DJ) del 24% il 9/3 and un 20% il 24/4

1240772401qqq.png
 

telekaiman

Forumer attivo
Io la vedo come ettore, e penso che la prosima settimana viaggeremo sempre su questi livelli senza superar i massim (lo facesse cambierei idea) e poi il 4 maggio: data importantissima per i risultati dello stress test.
 

ettore_61

?????????????????????
Io la vedo come ettore, e penso che la prosima settimana viaggeremo sempre su questi livelli senza superar i massim (lo facesse cambierei idea) e poi il 4 maggio: data importantissima per i risultati dello stress test.

Dagli stress test non mi aspetto grandi cose nel senso che saranno dati generali ( e non per singola banca) e per di piu' " un po' zuccherati"....:D
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Buona serata, non saprei se è un'indicazione e quanto possa valere, ma Tel aviv ha rotto max di aprile ricordo che domenica sono aperti, qualcuno ha visto se il close israeliano anticipa eventuali andamenti euro? solo curiosità

beh domenica scorsa le borse arabe e tel aviv hanno perso di brutto e noi lunedi e martedi abbiamo stornato 1500 punti , potrebbe essere un'indicatore per inizio settimana , quindi noi domani si parte bassi e poi si sale .
 

Users who are viewing this thread

Alto