Cicli e Gann in sinergia - Sett. 27/30 Aprile (4 lettori)

korem

Banned
Allora lo lasciamo andare o no?:D

tori.jpg
ok liberato:up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:)Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi leggo sempre tutti quanti volentieri.
Guardando a un orizzonte medio/ lungo vorrei chiedervi...

Io ho una tendenza ancora rialzista forte per maggio tutto il mese, (eventualmente un ripiegamento del tutto marginale primi di maggio) poi consolidamento in giugno (lateral/ribassista) e discesa che partirebbe da luglio fin verso novembre, più o meno.
Siccome non sono trader abituale e non ho rudimenti significativi di AT, ma sono solo uno che cerca nel suo piccolo di amministrare i propri soldini...c'è qualcuno che è d'accordo o semplicemente...che ne pensate?
Al momento sono long e tale rimango fino fine maggio.

Un saluto ad Aleale, Ballanelvento, Agamarino, treno e tutti quanti gli altri, persone splendide che abitano questo forum.
Grazie per l'eventuale risposta.

:ciao:

ciao :)

ti riporto di qua, quanto scritto in giornata sul topic di Mauro ( Nonsoniente ) riguardante il trading sui mensili....

ciao Treno :)

ciclicamente io sono per max nel setup weekly 4/8 maggio, ma....

.... da tenere sempre ben presente pero' che comunque il De Mark chiude un Sell Sequential settimanale di 9, la settimana 18/22 maggio.... se sono arrivati fin qui, ci sono possibilita' che in un modo o in un altro, tra una divergenza e l'altra, ci possano anche provare.... quindi minimi secchi ad inizio delle settimane e risalite per chiusure settimanali alte fino alla settimana 18/22 maggio.... in pratica ampia lateralizzazione sui max fino al 18/22 maggio.... poi discesa secca per chiusura trimestrale dalla settimana 18/22 maggio fino a fine maggio/inizio giugno....

ciao Mauro :)

praticamente candele settimanali in laterale tra loro.... che scendono il lunedi/martedi e risalgono per il venerdi


p.s.: e' una possibilita' leggendo il Sequential settimanale di De Mark, non una certezza.... in borsa non esistono certezze e lo sai meglio di me
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ed è stato sempre perche' immaginavo lo stesso scenario, che la settimana scorsa sul forum avevo scritto ad un utente che mi aveva chiesto un parere:
"diciamo che se stiamo 'in un certo punto ciclico', la prosecuzione del long e' un ipotesi da non scartare affatto ( non si vedono che short in giro e in alcuni particolari momenti di questi, spesso mi trovo a fare il contrarian ).... e un'eventuale uscita al rialzo dal setup weekly 16/20 marzo, gli darebbe una bella mano.... "
e poi, a seguire:
"basterebbe che facciano una 4 di grado superiore/della Superiore/della SUPERIORE e tirerebbero il collo anche agli shortisti che ragionano 'TANTO POI DEVE RISCENDERE'
SI, ma quando ? si e' disposti ad aspettare tanto tempo o si va a corto di ossigeno se tardasse a scendere ?"

riporto in evidenza questo mio post scritto tra il 22 marzo e il 29 marzo, perche' certe frasi si capiscono bene solo dopo che sono successe.... mai prima....
 

purplegate

Non anticipare mai...
...il mercato vuol sempre sorprendere la massa e quando meno se l'aspetta farà il contrario del previsto, ...anche oggi giornata preparatoria ed io sempre in quota con un occhio al piano di volo ma sempre pilota automatico inserito :up:,
buona serata a tutti :)
 

korem

Banned
Mah purple, non saprei questo è day dj con trend dal max 06/01 come vedi c'è forza notevole se chiude come vediamo dal graf per ora di scendere non se ne parla:ciao:
 

Allegati

  • DJ LONG.PNG
    DJ LONG.PNG
    59,4 KB · Visite: 80

previsionidimedio

Guest
Aleale,:)
grazie per la risposta.

Concordo, anch'io sono dell'idea che si sale ancora a maggio e non di poco. Tra l'altro, Visto che in un post ne hai parlato, non so se hai fatto caso...il siderografo di Bradley le fasi di rialzo difficilmente li "canna" di molto (intendo il loro culmine mentre spesso ho notato sbaglia sulle fasi di avvio di fatti ha anticipato marzo con febbraio...1 mese).
Per cui il culmine è previsto a fine maggio con gambetta finale in luglio, dalla quale cmq se ci sarà starò fuori (giugno laterale, come dicevo).
Ma l'importante, se le cose andassero + o - così è individuare il VERO cambio di trend...che a questo punto penserei...estivo. Ma quando ci saremo ne riparleremo.;)

CIAO e GRAZIE!!:up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Mah purple, non saprei questo è day dj con trend dal max 06/01 come vedi c'è forza notevole se chiude come vediamo dal graf per ora di scendere non se ne parla:ciao:
...come dissi a suo tempo più si sale e più mi preoccupo per il medio-lungo periodo("grosso inganno") e saranno spiazzati in diversi da quello che succederà, ma è solo my opinion...segue:)
ps per wdgianni: non ho capito la domanda
 

korem

Banned
...come dissi a suo tempo più si sale e più mi preoccupo per il medio-lungo periodo("grosso inganno") e saranno spiazzati in diversi da quello che succederà, ma è solo my opinion...segue:)
ps per wdgianni: non ho capito la domanda
Potresti anche aver ragione, ma più si sale potrebbe voler dire arrivare anche a 23000/24000
 

Users who are viewing this thread

Alto