Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (1 Viewer)

ettore_61

?????????????????????
prendetela come un gioco....
il 6/3/2009 abbiamo fatto minimi s&p500 a 666, L'Aquila è il simbolo degli usa, ma anche il capoluogo abruzzese famoso per le 99 torri, 99 piazze, 99 fontane e 99 chiese che rispettano l'ordine delle stelle della costellazione ALTAIR, ma è anche la città costruita ricopiando la mappa di Gerusalemme rovesciata il cui simbolo è 66 ovvero 99 rovesciato........... chi si è oferto a restaurare le chiese ?....Obama.....cosa disse un pò di tempo fa Carlo d'Inghilterra? "il mondo avrà 99 mesi per salvarsi"....ora il 3/6/09 è anche data sul siderografo.......non mi stupirei di trovare lo s&p500 a 999..............



COME RIPETE LA TARTARUGA DI KONFU PANDA "NIENTE C'E' PER CASO...........


Minchia ... ma chi sei MANDRACHE !!!!

:rolleyes:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Ale infatti,anche io penso ad un inside come per in ns:up::up:
cmq occhio sempre a lunedi' 11 giorno di setup e eventuali trappole,
la rottura della settimana deve essere confermata,magari anche successivamente

Gian :)

sul ns la configurazione che sta disegnando con il De Mark sia sul daily che sul weekly, porta sempre piu' verso la 18/22

sul daily stanno resettando continuamente il countdown ( dal 9 marzo hanno fatto 3 sequential ed hanno ieri resettato il countdown del 2^ ), portando cosi' l'eventuale completamento del 3^ countdown alla settimana 18/22

il weekly sta procedendo spedito verso la 9^ di Sequential che cade casualmente la 18/22.... con oggi si e' completata la 7^

alle coincidenze credo poco....

.... questo mi porta a pensare che vogliano rompere UP anche questo setup 4/8 maggio oppure tuttalpiu' a lateralizzare fino alla chiusura della 18/22 maggio con comunque 2 chiusure settimanali sopra 18060 la prima e sopra 18185 la seconda ( quella del 18/22 )
 

Gianca60

Forumer storico
Gian :)

sul ns la configurazione che sta disegnando con il De Mark sia sul daily che sul weekly, porta sempre piu' verso la 18/22

il daily lo stanno resettando continuamente il countdown ( dal 9 marzo hanno fatto 3 sequential ed hanno ieri resettato il countdown del 2^ ), portando cosi' l'eventuale completamento del 3^ countdown alla settimana 18/22

il weekly sta procedendo spedito verso la 9^ di Sequential che cade casualmente la 18/22.... con oggi si e' completata la 7^

alle coincidenze credo poco....

.... questo mi porta a pensare che vogliano rompere UP anche questo setup 4/8 maggio oppure tuttalpiu' a lateralizzare fino alla chiusura della 18/22 maggio con comunque 2 chiusure settimanali sopra 18060 la prima e sopra 18185 la seconda ( quella del 18/22 )

Ale in linea di massima lo sai che sono d accordo dico solo,attenzione alla rottura confermata,cmq se andremo a fare mass 18/22 il rischio è che nella correzione che dovrebbe finire ca primi giugno,possono rompere i minimi del setup di maggio (per ora 18845) troppo vicino,con tutto quello che ne consegue
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale in linea di massima lo sai che sono d accordo dico solo,attenzione alla rottura confermata,cmq se andremo a fare mass 18/22 il rischio è che nella correzione che dovrebbe finire ca primi giugno,possono rompere i minimi del setup di maggio (per ora 18845) troppo vicino,con tutto quello che ne consegue

lo so.... ed e' l'unica cosa che temo per il rialzo.... la rottura down di giugno su maggio....
.... appunto vorrei che chiudessero il trimestrale entro il 29 maggio
 

ettore_61

?????????????????????
Bisogna avere pazienza.......dalla squad del range abbiamo una chiusura per il 13......

:rolleyes:

1241823074fufu.png
 

Deviad

Forumer attivo
Se rompe i 1389 il Nasdaq va giù di brutto, se ci si appoggia sopra e rompe il max che ha fatto a 1402.36 molto probabilmente schizza su.


L'indice e il future presentano la stessa situazione.


Questo metodo che ho presentato qualche altra volta si chiama PAC chart.
E' una specie di termografia dove all'aumentare degli scambi i colori si fanno sempre più caldi. La zona viola e quella blu sono aree con pochi scambi.
Sopra di noi c'è una area rossa e gialla che fa da resistenza e sotto di noi ve ne è un'altra. Perciò se l'area attuale offre supporto allora si va su a ritestare la zona rossa superiore, altrimenti si va direttamente giù.

Nei restanti grafici ho abbinato una tecnica che si chiama JChart.
Si utlizza l'istogramma del grafico dei volumi abbinato ai prezzi e i suoi POC (point of control). Questi point of control sono prezzi che "il mercato ricorda", cioè verso i quali il mercato tende a tornare.
Sono anche prezzi dove il mercato si ferma parecchio in un certo lasso di tempo.
Adattando questi al metodo JChart spesso ottengo dei target particolarmente validi.

Quindi, con la situazione attuale l'ordine dei target sarebbe: 1384,1378,1410, 1420, 1432.

Se rompiamo i 1384 però questa zona potrebbe diventare forte resistenza.

Se il prossimo POC ce l'ho sopra i 1394 allora si va su sicuro per lo meno nel breve, altrimenti si va giù.
 

Allegati

  • Deviad-19.png
    Deviad-19.png
    76,7 KB · Visite: 140
  • Deviad-23.png
    Deviad-23.png
    96,4 KB · Visite: 140
  • Deviad-24.png
    Deviad-24.png
    70,2 KB · Visite: 145
  • Deviad-25.png
    Deviad-25.png
    66,3 KB · Visite: 134
  • Deviad-26.png
    Deviad-26.png
    116 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto