Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (2 lettori)

Deviad

Forumer attivo
Misuriamo in ottavi, considerando range differenti, l'ampiezza di questo rialzo.

Otteniamo che adesso l'indice è su di un supporto 3/8 dell'estensione del range che va dal 9/02/09 al 9/03/09.


Perciò se fa un minimo sopra area 1390 - 1392 potrebbe fare nuovi massimi attorno a 1540.


Includo anche alcuni cicli.

Negli ultimi 3 grafici i prezzi sono divisi in ottavi considerando come intervallo di prezzi l'ultima gamba rialzista del 2007.
L'ultima gamba rialzista di un indice spesso è determinate per determinare livelli chiave di supporti e resistenze.




Sul Nasdaq vi sottolineo il ciclo di 72 trading days low to low che porterebbe a nuovi massimi fino alla fine di altri 72 gg, a 144 gg di distanza dal primo minimo, quindi attorno al 22 di giugno.
Se fosse così potremmo anche arrivare a 1700. :p

Ipotizzando un ritracciamento adesso, mi piacerebbe vedere il test di area 1280 - 1300 dove sta quel doppio massimo. Se lasciasse 1 spazietto (anche di 1 o 2 punti) o si appoggiasse sopra (senza sfondarlo al ribasso nemmeno di 1 punto), e partisse al rialzo nelle sedute successive, comprerei a mani basse.
 

Allegati

  • Deviad-27.png
    Deviad-27.png
    60,6 KB · Visite: 136
  • Deviad-28.png
    Deviad-28.png
    67,5 KB · Visite: 149
  • Deviad-29.png
    Deviad-29.png
    64,2 KB · Visite: 118
  • Deviad-30.png
    Deviad-30.png
    67,2 KB · Visite: 135
  • Deviad-31.png
    Deviad-31.png
    81,7 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Balla coi Lupi

Forumer storico
lo so.... ed e' l'unica cosa che temo per il rialzo.... la rottura down di giugno su maggio....
.... appunto vorrei che chiudessero il trimestrale entro il 29 maggio


Ale

nn credo averra' la rottura anche se dovessero chiuderlo in giugno

in quanto la tua massima (in azzurro) sotto ai tuoi post nn va sottovalutata
 

Deviad

Forumer attivo
Ale

nn credo averra' la rottura anche se dovessero chiuderlo in giugno

in quanto la tua massima (in azzurro) sotto ai tuoi post nn va sottovalutata


Cmq quella frase in azzurro non è di WD Gann ma è tratta dalle Ecclesiaste, una roba della Bibbia.
Gann aveva avuto una familia molto severa e religiosa.
Gann è finito per trovare una sorta di "Bible code" all'interno della bibbia. Cioè una sorta di significato nascosto. Almeno così sì dice.
 

astrader

Forumer storico
Cmq quella frase in azzurro non è di WD Gann ma è tratta dalle Ecclesiaste, una roba della Bibbia.
Gann aveva avuto una familia molto severa e religiosa.
Gann è finito per trovare una sorta di "Bible code" all'interno della bibbia. Cioè una sorta di significato nascosto. Almeno così sì dice.
bello quello con la temperatura :up::up::up:
 

amilcare

La cascada the Introby
ha 928 che cercherà di brekkare in chiusura ultimi 30 minuti ora dovrebbe unpochino ritracciare io ho chiuso il nasdaq a 1399:) ora vedo se rientrare


Ciao Agata FORMIDABILE dalla flag formata dalle 18,00 alle 19,00 c.a. da quando ti ho chiesto insomma ha fatto una figura da manuale ho cannato di due punti come ti mostro io avevo detto 30 ma col senno di poi.....il 28 era meglio :lol::lol::lol:........alla prossima e spero pero' che tu sia un poco piu' ricettiva nel rispondere ,comuque grazie ugualmente e complimentissimi per tutto cio' che fai e porti su questo forum:p:p:p:D:D:D

1241877958flagperagata.png
 

ettore_61

?????????????????????
Chi mi sa spiegare la debollezza del Sox? Grazie

Ciao Gurus,
Il settore technologico (specialmente i semiconduttori) soffre del forte calo della domanda sia sul comparto automotive ma specialmente su quello consumer.
Intel e cisco, i titoli guida non navigano in belle acque.

In generale gli impianti sono sotto-utilizzati (per via della contrazione della domanda) per non aumentare le scorte di magazzino (alti costi per le aziende).
Come conseguenza abbiamo anche una contrazione degli ordini di nuovi macchinari .....
Le aziende ora investono soprattutto nella ricerca e sviluppo.....

Come vedi, al di la' che i mercati salgano, l'economia reale e' ben lungi dal ripartire......essendo un macchinario ben piu' grande e pesante da rimettere in moto.....


Saluti.....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto