Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (2 lettori)

astrader

Forumer storico
Ciao Gurus,
Il settore technologico (specialmente i semiconduttori) soffre del forte calo della domanda sia sul comparto automotive ma specialmente su quello consumer.
Intel e cisco, i titoli guida non navigano in belle acque.

In generale gli impianti sono sotto-utilizzati (per via della contrazione della domanda) per non aumentare le scorte di magazzino (alti costi per le aziende).
Come conseguenza abbiamo anche una contrazione degli ordini di nuovi macchinari .....
Le aziende ora investono soprattutto nella ricerca e sviluppo.....

Come vedi, al di la' che i mercati salgano, l'economia reale e' ben lungi dal ripartire......essendo un macchinario ben piu' grande e pesante da rimettere in moto.....


Saluti.....;)
uè, ciao guruetto.. so annato ma cost troppo, mi ha detto mi fratello che fra due giorni c'è un'iifferta
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Ale una domanda

l'uscita(rottura) dei max o minimi della settimana scorsa e' valida solo domani o e' buona in tutti gg della prossima settimana ?

ps sbaglio o a volte poi il mercato e' andato al contrario rispetto alla rottura e quindi al segnale dato in precedenza?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Balla coi Lupi ha scritto:
Ale una domanda

l'uscita(rottura) dei max o minimi della settimana scorsa e' valida solo domani o e' buona in tutti gg della prossima settimana ?

valida tutti i giorni

Balla coi Lupi ha scritto:
ps sbaglio o a volte poi il mercato e' andato al contrario rispetto alla rottura e quindi al segnale dato in precedenza?

si, certo che può capitare.... sono le outside in uscita da setup
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao Ale, ti prendo al volo, mi dici cortesemente da dove calcoli per il setup della settimana 18/22? Guarda mi sto ammazzando ma nn lo trovo, io ho la prossima come setup con giorno importantissimo l'11. Grazie.
 

Deviad

Forumer attivo
Nello specifico ho analizzato ACAS, tuttavia si pone un interrogativo: questi finanziari che sono all'interno del Nasdaq composite (ma che non sono nel Nasdaq 100) come influiranno le sorti del loro indice?

ACAS: bel titolo per andare short
 

vilfredo

Nuovo forumer
Scusate se mi intrometto a sproposito...
utilizzo QT di Iwbank da qlc giorno, sto cercando il future spmib...
c'è qualcuno che mi sa dire dove lo trovo?
grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi...
a risentirci
Vilfredo
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Ale, ti prendo al volo, mi dici cortesemente da dove calcoli per il setup della settimana 18/22? Guarda mi sto ammazzando ma nn lo trovo, io ho la prossima come setup con giorno importantissimo l'11. Grazie.

ciao Gianni :)

sono al lavoro e non ho grafici e tabelle sotto mano, quindi vado a memoria.... mi sembra derivi dalla quadratura del max di Maggio 2007
 

wdgianni

Forumer storico
ciao Gianni :)

sono al lavoro e non ho grafici e tabelle sotto mano, quindi vado a memoria.... mi sembra derivi dalla quadratura del max di Maggio 2007
Mah Ale grazie lo stesso gentile come sempre:) A me nn torna, calcolandolo dal top di maggio 2007 mi cade la settimana del 4/12/2009, saro' sicuramente in errore..........
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Mah Ale grazie lo stesso gentile come sempre:) A me nn torna, calcolandolo dal top di maggio 2007 mi cade la settimana del 4/12/2009, saro' sicuramente in errore..........

Gianni, calcola la divisione del cerchio a 360°+360° dal max di maggio 2007 e guarda quando ti cade

Ciclo 52 week

1/8 - 45° = 6,5 week
2/8 - 90° = 13 week
1/3 - 120° = 17 week
3/8 - 135° = 19,5 week
1/2 - 180° = 26 week
5/8 - 225° = 32,5 week
2/3 - 240° = 35 week
6/8 - 270° = 39 week
7/8 - 315° = 45,5 week
8/8 - 360° = 52 week
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto