Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (1 Viewer)

Fractal

Forumer attivo
Gann

Quanto detto fino ad oggi, riguardava solo movimenti settimanali, in quanto per avere segnali dal mensile, occorre aspettare l'uscita in giugno dal setup mensile maggio e sara' solo questa uscita a dare un nuovo segnale verso il prossimo setup mensile, che vedremo al momento opportuno. Anticipo che per me, mesi chiave saranno quelli di luglio e settembre.

Le possibilita' che abbiamo davanti nel breve periodo, e quindi questa settimana e per tutto il mese di maggio, sono le seguenti:

1) Formazione di un Max e successiva uscita ribassista attiva da lunedi 11 maggio dando luogo ad un Setup di max , che porterebbe alla probabile formazione poi di un minimo nella settimana di setup weekly 18/22 maggio.

2) Formazione di un Max e successiva nuova uscita rialzista attiva da lunedi 11, dando luogo ad un Setup di continuazione che chiamerebbe un nuovo max nella settimana 18/22 aprile.

3) Non si verifica alcun max, nel qual caso, per dar corso all'esito positivo del setup mensile con la formazione di un max in maggio, dovrebbe risultare come un Setup di minimo, la cui uscita attiva da lunedi 11 maggio dovrebbe essere al rialzo.

4) Non si verifica alcun max e non da corso al setup mensile, uscendo al ribasso per andare a formare un minimo nella settimana 18/22 maggio, formando un mensile inside, che lasci il compito della direzionalita' al successivo setup mensile.

In ognuno di questi casi ( che generano solo movimenti di 2/3 settimane), sara' poi comunque da vedere l'uscita in giugno dal setup mensile maggio, perche' sara' quello che dara' corso al nuovo segnale mensile fino al seccessivo setup mensile e che decidera' per lo sviluppo di un semestrale rialzista oppure di un semestrale ribassista.

Io, al momento, rimango positivo sul mercato, e quale che sia il movimento che si verificasse in questo mese di maggio, ritengo che il max di questo movimento dovremmo vederlo nei mesi di luglio o di settembre. Nella mia view attuale, nuovi minimi sotto quelli attuali dovrebbero aversi nel 2010, presumibilmente nel 2^ semestre.

1241295577setupweeklymonthlyganniporia.png


1241295597setupweeklymonthlyganniporib.png

Ciao ALEALE,

scusa la mia ignoranza ma avrei una delucidazione da chiederti.

Innanzitutti direi che le ipotesi da considerare alla luce dei fatti sono la 1 e la 2.

La cosa che non mi è chiara è cosa si intende per uscita rialzista o ribassista da una settimana di setup...prendendo ad esempio la settimana di setup 4-8 maggio, l'uscita rialzista o ribassista valida dal 11/05 significa che in quella settimana occorre verificare se si fanno nuovi minimi / massimi rispetto ai minimi / massimi della settimana 04-08 Maggio ?

E a seconda dell'uscita rialzista o ribassista ci si attende nuovi minimi / massimi nella settimana di setup 18-22 maggio ?

Grazie per l'attenzione.

Lorenzo.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Allora purple, qual'è la tua visione dopo questo continuo movimento up? Quando si correggerà seriamente? :ciao:
ripeto che ho date di minimo importanti (6mag - 14mag - 22mag) e considero questo rialzo "il grande inganno", naturalmente nel brevissimo è stato ottimo aprire posizioni long,...francamente mi aspettavo un movimento di ribasso a cupola ma visto la prolungata positività senza correzioni è verosimile un crollo più deciso...i tg a mio avviso sono stati raggiunti ma finchè non si violano le TLria il rialzo prosegue con obj sui 21000pts indice :)
 

Robinhood333

Paperotrader
ripeto che ho date di minimo importanti (6mag - 14mag - 22mag) e considero questo rialzo "il grande inganno", naturalmente nel brevissimo è stato ottimo aprire posizioni long,...francamente mi aspettavo un movimento di ribasso a cupola ma visto la prolungata positività senza correzioni è verosimile un crollo più deciso...i tg a mio avviso sono stati raggiunti ma finchè non si violano le TLria il rialzo prosegue con obj sui 21000pts indice :)

Insomma finchè non si scende...si sale....è quello che penso anch'io...:):)

Intanto vediamo se abbiamo fatto il massimo di giornata....
 

Users who are viewing this thread

Alto