Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale posso farti una domanda?
Questo tracy essendo il 6° del trimestrale non dovrebbe essere al ribasso?

ciao :)

no, non e' scritto da nessuna parte che DEBBA essere al ribasso....

molti si dimenticano sempre che i cicli inferiori devono "rispondere" ai cicli superiori che comandano

se questo fosse il 1^ Trimestrale di un 2,5 anni, sarebbe corretto aspettarsi molta forza ribassista ? la risposta e' no....

se questo poi fosse addirittura il 1^ Trimestrale del 1^ Semestrale di un 5 anni, sarebbe corretto aspettarsi molta forza ribassista ? la risposta e' ancor di piu' no....
 

robdey

Forumer storico
ciao :)

no, non e' scritto da nessuna parte che DEBBA essere al ribasso....

molti si dimenticano sempre che i cicli inferiori devono "rispondere" ai cicli superiori che comandano

se questo fosse il 1^ Trimestrale di un 2,5 anni, sarebbe corretto aspettarsi molta forza ribassista ? la risposta e' no....

se questo poi fosse addirittura il 1^ Trimestrale del 1^ Semestrale di un 5 anni, sarebbe corretto aspettarsi molta forza ribassista ? la risposta e' ancor di piu' no....

Ok sapevo che quelli che comandano sono sempre i cicli superiori (ho letto il libro di Migliorino) quindi come è successo per il primo mensile può continuare anche nell'intermedio... semestrale ecc.. sempre in base alla forza del ciclo superiore che comanda giusto?
Lo schema nel topic didattico di Ciampa è lo schema Ideale di un intermedio .
Grazie
P.s. se mi puoi consigliare anche altri testi sull'argomento ti ringrazio.
 

marcetrade

Forumer storico
vediamo ...sp500 ha la 200 appena sopra 940 il fut itaiano è al test con una dinamica ribassista di lungo...ora vediamo ..se brekka oppure lateralizza ma per scendere non credo piu' di tanto....questo ovimento potrà essere pilotato ma..si sta per arrivare a dei livelli di inversione sul mensile.. come potete vedere siamo lontani da un cambio appena 1800 punti se dovesse superare quella soglia''visto i livelli bassi degli oscillatori'' allora i 25000 li potremmo vedere PRESTO tipo giugno...tra minimi e massmi crescenti:)..posto solo il mensile..per rendere l'idea della poca strada fatta sino ad ora

Sno d'accordo ma prima vedrei meglio un pull tipo 17500 di fib...alla fine e' sempre il mercato che comanda quindi .....nn scarterei pure la tua
 

Franco 52

Banned
Ciao a tutti,
ho utilizzato un attimo Ensign giacché calcola da solo il coefficiente angolare migliore per tracciare le fan line di Gann.

Ho ottenuto un risultato strepitoso che facendo i conti io empiricamente non sono riuscito ad ottenere su Amibroker.

Ho come giornata di setup l'11 maggio.

Il coeff. angolare calcolato "rozzamente" vedendo dove si posa la 45° rispetto all'angolo superiore destro del quadrato è di circa 4.95 - 4.96.

Perciò le prossime giornate di setup più probabili sono 11 maggio a 889.07 oppure 935.16 a seconda se sale o se scende; il 19 maggio a 964.92 oppure a 964.92 oppure a 859.31
Ciao..sei un grande Deviad:up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto