Cicli e Gann in sinergia - Sett. 6/10 Luglio

ciao a tutti.
Scopro oggi questa sezione e vi faccio i miei compliemnti per le analisi che scrivete, per la chiarezza e la civiltá con cui lo fate.

Io non uso né gann né elliott, ma da qualche tempo sto cercando di capirci qualcosa di piú.

In base a dati macro e alle mie analisi tecniche basate su altri indicatori, mi aspetto ulteriori ribassi anche io.
Sul FTSE MIB, sará cruciale vedere cosa succederá a quota 17283. Quelli sono livelli che se saltano non lo fanno per caso.

Inoltre tutto questo ottimismo sparso nel corso del G8 secondo me non prelude a nulla di buono. Probabile che sotto il tappeto ci sia troppa spazzatura per dire la veritá.

Complimenti in particolare ad aleale per i grafici e la chiarezza con cui espone le sue idee.

A presto.
Giorgio.

1247243143dj2.png

1247243165mib2.png

ciao Gian :)

anche gli oscillatori, in linea con il grafico 45-90-135-180, direbbero che nella parte finale della prossima settimana/inizio della successiva, dovrebbe ripartire un ciclo superiore ( vedremo se Mensile o Trimestrale ).... 1m/2m si resettano ogni 8-16 ore.... 5m/10m sarebbero pronti e stanno attendendo che si allineano anche il 15m/30m.... sarà da vedere il livello del minimo da cui ripartiranno.... ma a prescindere da questo, vista lo rottura del setup mensile maggio (fib)/giugno (indice), la mia opinione è che non sarà in grado di tornare sui max e alla sua chiusura ( settembre o novembre ) dovremmo essere tornati in zona minimi di marzo....

vedremo.... sta al mercato parlare.... certo che se vuole smentire quel che ha detto fino ad adesso, dovrà essere capace di andare entro il 31 luglio sopra 20620

Allegati

• oscillator1.GIF
    oscillator1.GIF
    55,8 KB · Visite: 138
  • oscillator2.GIF
    oscillator2.GIF
    54,8 KB · Visite: 140

anche gli oscillatori, in linea con il grafico 45-90-135-180, direbbero che nella parte finale della prossima settimana/inizio della successiva, dovrebbe ripartire un ciclo superiore ( vedremo se Mensile o Trimestrale ).... 1m/2m si resettano ogni 8-16 ore.... 5m/10m sarebbero pronti e stanno attendendo che si allineano anche il 15m/30m.... sarà da vedere il livello del minimo da cui ripartiranno.... ma a prescindere da questo, vista lo rottura del setup mensile maggio (fib)/giugno (indice), la mia opinione è che non sarà in grado di tornare sui max e alla sua chiusura ( settembre o novembre ) dovremmo essere tornati in zona minimi di marzo....

vedremo.... sta al mercato parlare.... certo che se vuole smentire quel che ha detto fino ad adesso, dovrà essere capace di andare entro il 31 luglio sopra 20620

Ciao Ale:up::up: da capire solo se con ciclo 60 o 45

Ciao Ale:up::up: da capire solo se con ciclo 60 o 45

a ritmo 45 riparte un trimestrale ( più forza rialzista.... gli darei max 2000/3000pt )
a ritmo 60 riparte un mensile ( meno forza rialzista.... gli darei max 1000/1500pt )

quando ripartirà la famosa C up che tutti aspettano, dovrà fare almeno 5500pt al rialzo ( almeno lo 0,618 di A )....
e penso che questa partirà solo con la partenza del nuovo semestrale....
partendo adesso sarebbe in contradizione con la rottura ribassista del Setup Mensile a meno che questa B non si chiuda in area 14700/15000....

a ritmo 45 riparte un trimestrale ( più forza rialzista.... gli darei max 2000/3000pt )
a ritmo 60 riparte un mensile ( meno forza rialzista.... gli darei max 1000/1500pt )

quando ripartirà la famosa C up che tutti aspettano, dovrà fare almeno 5500pt al rialzo ( almeno lo 0,618 di A )....
e penso che questa partirà solo con la partenza del nuovo semestrale....
partendo adesso sarebbe in contradizione con la rottura ribassista del Setup Mensile a meno che questa B non si chiuda in area 14700/15000....

Ciao Ale,
io sto tenendo in considerazione che quella che sta scendendo sia una 5, quel rimbalzo che dici tu 5500 lo vedo come una A dell'intera discesa. chiaro che è una delle ipotesi...che ne pensi?
Grazie

mettici poi la rottura settimanale importante dei 18430...non credo se la rimangi così...di solito se non vuole rompere difficilmente chiude la settimana sotto..invece ha chiuso parecchio male...:rolleyes:

Ciao Ale,
io sto tenendo in considerazione che quella che sta scendendo sia una 5, quel rimbalzo che dici tu 5500 lo vedo come una A dell'intera discesa. chiaro che è una delle ipotesi...che ne pensi?
Grazie

intendi il minimo di marzo come una B irregolare, dove ottobre/gennaio = A - gennaio/marzo = B irregolare - marzo/giugno = C ?
è una ipotesi che tenevo in considerazione, ma non è la preferita....
le caratteristiche con cui stiamo scendendo dai max a 20620 non farebbero pensare ai max di maggio/giugno come chiusura di una C

Users who are viewing this thread

Back
Alto