CICLI VINTAGE

ciao
l'oscillazione di breve dal 12/6 è enrata nella sua fase discendente con una composizione finora regolare che se mantenuta consente 2/5 oscillazioni di brevissimo per concluderla: al momento la soglia di ripartenza è a 27942
nessun impatto sull'oscillazione di medio la cui composizione è ancora esigua e la soglia corrente per l'avvio della sua fase discendente è 260039 (nella prossima oscillazione di breve per ora si prefigura poco più alta a 26116)
se lo sviluppo di medio dovesse confermarsi per 1/2 oscillazioni di breve bisognerà rimuovere qualunque riserva sul troncamento e ripartenza dal 31/5
le riserve comunque non sono ammesse nel metodo seguito; al massimo l'analisi può presentare oscillazioni che con metodi diversi finiscono accorpate, ma dubito molto sulla validità di queste tecniche e confido piuttosto sulle loro riletture posteriori
ciao

tre indici importanti

MSCI word ( l'indice degli indici )
S&P500
Dow Jones

grafico MSCI word
il trend in atto è partito nel marzo 2009

1 MSCI word.JPG

se andiamo a guardare i cicli il T9 parte a marzo 2009

grafico MSCI word - T+9

MSCI T9.JPG

grafico S&P500

1 sp500.JPG

grafico S&P500 - T+9

T9.jpg

grafico DJ ( i )

1 DJ 1900.JPG

grafico DJ ( i ) - T+9

T9 DJ.jpg

ciao a tutti

ciao
riprendo dal precedente post del 15/6
la soglia di ripartenza è stata prontamente superata dopo il minimo a 27552.88 chiudendo su quel valore la fase discendente di breve
la successiva oscillazione, essendo già molto consistente, potrebbe essere in fase di chiusura (forse già sul minimo odierno a 27562.51); al momento la soglia per la partenza di una nuova oscillazione di breve è a 27702
anche questa oscillazione di breve si colloca nella fase ascendente di medio (in corso dal 31/5) e lo sarebbe anche se approfondisse il suo minimo di origine, purché non violi la soglia di inversione a 26116; sembra improbabile anche visto l'approssimarsi della sua chiusura
ciao

ciao
il minimo di questa mattina ha abbassato considerevolmente la soglia per la ripartenza di una nuova oscillazione di breve e attualmente questa è stata superata
quindi l'oscillazione breve dal 15/6 è chiusa a 27082.37; è la quarta nell'oscillazione di medio e in ribasso rispetto alla terza (...quali reminiscenze cicliche, ma non impressionamoci)
con la nuova oscillazone breve la soglia per la fase discendente dell'oscillazione di medio sale a 26189 con uno sviluppo di ulteriori oscillazioni brevi ancora consistente (6/9 ?)
quanto all'eventuale violazione del minimo odierno, molto dipenderebbe dal momento in cui si dovesse verificare e spero all'occorrenza di essere in grado di interpretarla
ciao

ciao
un bel post si è perso nelle interruzioni di manutenzione
poco male: certamente piaceva solo a me
brevemente
da 26864 del 26/6 siamo in nuova oscillazione di breve (la precedente è stata molto esigua) e la nuova è la sesta nell'ambito dell'oscillazione media e ha una soglia di inversione a circa 350 punti sotto i valori attuali
l'oscillazione di medio (31/5) è saldamente in fase ascendente con soglia di inversione a 26225
ciao

ciao
l'oscillazione breve (26/6 26864) è abbastanza consistente, ma potrebbe espandersi a causa dell'esiguità della precedente; nel brevissimo la soglia di inversione è a 27523
se dovesse chiudere presto e prima di violare il massimo del 14/6, è possibile che il compito verrebbe demandato alla prossima
l'oscillazione media è a circa metà della sua consistenza ipotizzata e la soglia per l'inizio della fase discendente è attualmente a 26260
si comincia a leggere fra i traciclisti la data del 31/5
fossi ancora tra loro, farei un pensierino ad un troncamento del t+3 dal 20/3; non avendo questa ventura, almeno non mi debbo inventare percorsi fantasiosi che spostano al 31/5 la partenza di un improbabile t+4, ma sono certo che troveranno la (/una) quadra
ciao

ciao
l'oscillazione breve (26/6 26864) è abbastanza consistente, ma potrebbe espandersi a causa dell'esiguità della precedente; nel brevissimo la soglia di inversione è a 27523
se dovesse chiudere presto e prima di violare il massimo del 14/6, è possibile che il compito verrebbe demandato alla prossima
l'oscillazione media è a circa metà della sua consistenza ipotizzata e la soglia per l'inizio della fase discendente è attualmente a 26260
si comincia a leggere fra i traciclisti la data del 31/5
fossi ancora tra loro, farei un pensierino ad un troncamento del t+3 dal 20/3; non avendo questa ventura, almeno non mi debbo inventare percorsi fantasiosi che spostano al 31/5 la partenza di un improbabile t+4, ma sono certo che troveranno la (/una) quadra
ciao

ciao i cicli ci sono, ma come ho già scritto, per me non sono una scienza esatta, ultimamente penso che la durata media dei cicli sia cambiata (mediamente cicli più corti) e le regole dei Tracy superate e da rivedere causa le macchinette prima e l'intelligenza artificiale dopo.

allego sul grafico ORARIO indice i pivottini minori che mi vengono su dritto e inverso aggiornati a ieri sera

dritto e inverso ridotto.jpg

ciao i cicli ci sono, ma come ho già scritto, per me non sono una scienza esatta, ultimamente penso che la durata media dei cicli sia cambiata (mediamente cicli più corti) e le regole dei Tracy superate e da rivedere causa le macchinette prima e l'intelligenza artificiale dopo.

Vedi l'allegato 712910
....e' da mo' che si e' smarrita la ciclicita' classica ....anni...ihmo:cool:

cosa si è chiuso il 31 maggio? all'inizio pensavo il secondo mensile corto di un intermedio a ritmo tre.

invece ora penso che si sia chiuso l'intermedio molto Korto

il 26 giugno si è chiuso il primo T+1 del nuovo intermedio la cui chiusura è prevista per agosto

staremo a vedere

cosa si è chiuso il 31 maggio? all'inizio pensavo il secondo mensile corto di un intermedio a ritmo tre.

invece
incece io credo che faresti bene a riflettere sull 'idea originale del...."Valzer":d:

....magari potrebbe essere che da ottobre a li...sia solo la meta' del "tutto"....che quindi ..come tempi manchi ancora circa una meta' ( da li ):cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto