Cicli^?????

Uhm...fine del mensile oggi alle 16,20 ? Mah...sarebbe di una precisione inverosimile e di una durata pressochè perfetta....forse troppo perfetta.....

smalltrader ha scritto:
Uhm...fine del mensile oggi alle 16,20 ? Mah...sarebbe di una precisione inverosimile e di una durata pressochè perfetta....forse troppo perfetta.....

mi associo: Uhm...

serviva qualcosa di risolutivo e, logicamente, è arrivato quel che non risolve nessun dubbio

la chiusura del mensile sull'spmib (indice) sarebbe un po' in ritardo, così pure quella del 15gg; corti invece 2gg, 4gg e tracy

ma soprattutto questa chiusura avrebbe stornato ben 357 punti dal massimo relizzato nel 7° giornaliero

come chiusura sarebbe allora meglio quella del 30/11 che corregge almeno 499 punti da un massimo relizzato nel 3° giornaliero

insomma: se è finita qua, mi sembra chiuso il 1° tracy del 2° mensile

ciao

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
siamo alla 28ttesiama candela Daily dal minimo del 25 ottobre...sta per finire il Ciclo a 30 Giorni...anche se non ho ben capito come sia diviso internamente...quindi un Minimo e poi si riparte un pò all'insù :-D

Se fosse partito sulla candelona Bianca del 1 dicembre il nuovo ciclo a 30 giorni..... allora sul FTSE100 il ciclo sarebbe girato al ribasso questa mattina :(

Altra ipotesi che siamo ancora nel vecchio ciclo a 30 giorni alla 33esima candela Daily...e che il nuovo ciclo a 30 giorni stia per partire.

Attenti all'Uccello Padulo!!!!

il "Ciclo a 30 giorni" partito a fine ottobre dovrebbe essere finito il 9 dicembre!!! :-D ed ora siamo nel primo ciclo a 15 giorni del nuovo "Ciclo a 30 giorni" :-D

Il nuovo Ciclo a 30 giorni è il 4° ciclo partendo dal minimo di Agosto quindi è l'ultimo Ciclo a 30 giorni del Ciclo Semestrale...quindi dovrebbe essere lateral-Ribassista :rolleyes:

Acqua in Bocca :eek:

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
siamo alla 28ttesiama candela Daily dal minimo del 25 ottobre...sta per finire il Ciclo a 30 Giorni...anche se non ho ben capito come sia diviso internamente...quindi un Minimo e poi si riparte un pò all'insù :-D

Se fosse partito sulla candelona Bianca del 1 dicembre il nuovo ciclo a 30 giorni..... allora sul FTSE100 il ciclo sarebbe girato al ribasso questa mattina :(

Altra ipotesi che siamo ancora nel vecchio ciclo a 30 giorni alla 33esima candela Daily...e che il nuovo ciclo a 30 giorni stia per partire.

il "Ciclo a 30 giorni" partito a fine ottobre dovrebbe essere finito il 9 dicembre!!! :-D ed ora siamo nel primo ciclo a 15 giorni del nuovo "Ciclo a 30 giorni" :-D

Il nuovo Ciclo a 30 giorni è il 4° ciclo partendo dal minimo di Agosto quindi è l'ultimo Ciclo a 30 giorni del Ciclo Semestrale...quindi dovrebbe essere lateral-Ribassista :rolleyes:

già sembrerebbe proprio il secondo settimanale dell'ultimo mensile del 1° semestrale
ciao :P

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:

ciao

che dire? è possibile
per comodità tengo allineato a questa soluzione anche il conteggio per l'spmib
la mia perplessità è sull'entità dello storno per la chiusura del 1° mensile: il tracy chiuso il 9/12 ha stornato solo 357 punti, mentre lo storno più consistente del 1° mensile l'ha fatto il tracy chiuso il 30/11, quello che con i conteggi che seguiamo sarebbe il 3° del suo mensile e che oltre al rialzo meno consistente ha anche il ribasso più consistente (499 punti)

girando fra i ciclisti si trova altrettanto diffusa l'opinione che siamo nel 3° tracy del 2° mensile
che dire? è possibile anche questa
qui la perplessità è sul tempo molto ridotto occupato dal 1° mensile, anche tenendo conto dei numerosi sospetti di troncamenti che ha presentato

se questo tracy dovesse volgersi al ribasso (<30189), o quasi con il 2° tracy-1 in buon ribasso, preferirei la seconda tesi

speriamo che un'operatività ambivalente non venga vanificata da qualche altra anomalia

ciao

andreag ha scritto:
[q

Buon Anno a tutti..alle Belle ed ai Brutti :-D

oggi potrebbe essere partito un nuovo ciclo a 15 giorni ...........ultimo del 4° Ciclo a 30 giorni partendo dal minimo di agosto???

alla fine di gennaio o inizio febbraio fine del ciclo Semestrale????

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
[q

oggi potrebbe essere partito un nuovo ciclo a 15 giorni ...........ultimo del 4° Ciclo a 30 giorni partendo dal minimo di agosto???

ciao andrea

buon anno a te e a tutti

l'spmib dovrebbe essere già alla fine del 3° giornaliero di questo ultimo 15gg; i tempi alla chiusura del mensile e dell'intermedio sembrano annunciare un prolungamento da 20 a 40 ore distribuite nei prossimi giornalieri

la mia sensazione è che abbiamo già visto i massimi del semestre, ma si sta affacciando una volatilità molto elevata

ciao

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
[q

DAX

il Nuovo Ciclo a 15 giorni è iniziato 2 candele Daily dopo quando io avevo detto ....ed oggi dovemmo essere sul 4° ciclo Daily!!! :rolleyes:

Ciao Andreag io penso che ieri abbiamo chiuso un tracy-1, e se oggi buchiamo il minimo di ieri, dovrebbe iniziare la discesa per la chiusura del ciclo semestrale. Tu come la vedi? domanda questa posta anche ad Achille.
Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto